Lewis & Clark by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Lewis & Clark by Asterion

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 11:14

Allora, con ordine:
- non applico la stessa strategia perché i impossibile: le carte che escono sono sempre diverse.
- Mackenzie lo metti,fino a 7 caselle avanti a te, quindi tra la 0 e la 7 ci sono 8 azioni di differenza, che non è poco.
- io lo muovo a fine azione, cioè, se faccio ad esempio piazza indiani, compra carta, chiama campo, lo muovo a questo punto.
- le carte che prendo non sono 8-10, quello è il TOTALE di carte a fine partita. Quelle che prendo in più sono quindi 2-4.
- le barche all'inizio ne prendevo due,diverse e grosse, poi ho ridotto quella degli indiani a piccola, poi le merci a piccola, ora son due partite che prendo zero barche, risparmiando mosse e materiali. È più difficile e devi stare piú attento, ma voglio provare a insistere.
- la carta dell'avanzata ogni 2 risorse è buona e in quel caso la barca aggiuntiva la prenderei (a riprova che una strategia fissa non è possibile), l'importante è riuscire poi a spendere quasi tutto quello che hai accumulato entro il campo, sennò torni indietro come una fionda.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,710.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 11:37

Quando prendi le barche di solito quale prediligi?
Io sto prendendo quelle gratuite per indiani
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda renard » 11 apr 2014, 11:59

Secondo me le barche sono utili se ci sono carte che vanno in combo, lo stesso gli indiani, averne molti conviene solamente con certe carte, altrimenti appoggio la scelta di Agz di non prenderne. Lo stesso per le carte 2-4 carte massimo mi sembra una buona scelta, altrimenti ti puoi accampare troppo raramente.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 12:20

Finita ora un'altra solitaria in pausa pranzo. Vinta lo stesso con un vantaggio di 2 mosse. Stavolta 10 carte e canoa piccola indiani. Carte acquistate: 50 (usato solo per la potenza), 52 (usato anche l'effetto per attraversare le montagne), 33 (solo potenza), 27 (usato l'effetto).
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 12:22

Stavolta sono stato ancora più veloce, arrivando a ridosso di Mc già sulle prime montagne. E qui poi c'è stata un po'di cavallina che ha portato avanti entrambi, più lui però, per cui ho dovuto prestare parecchia attenzione.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 12:27

renard ha scritto: Lo stesso per le carte 2-4 carte massimo mi sembra una buona scelta, altrimenti ti puoi accampare troppo raramente.

2-4 carte al massimo dici comprate o nella mano?

Nella mano mi sembrano addirittura troppo poche. Comprate mi sembra giusto e forse anche troppe (4).
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 13:22

kenparker ha scritto:
renard ha scritto: Lo stesso per le carte 2-4 carte massimo mi sembra una buona scelta, altrimenti ti puoi accampare troppo raramente.

2-4 carte al massimo dici comprate o nella mano?

Nella mano mi sembrano addirittura troppo poche. Comprate mi sembra giusto e forse anche troppe (4).

io,dico comprate. Con 10 in fondo va bene, a,volte muovi 2 volte in un giro.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 11 apr 2014, 15:15

Agzaroth ha scritto:Stavolta sono stato ancora più veloce, arrivando a ridosso di Mc già sulle prime montagne. E qui poi c'è stata un po'di cavallina che ha portato avanti entrambi, più lui però, per cui ho dovuto prestare parecchia attenzione.

Agz ma che ti fai 6 partite al giorno?!? :rotfl:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda gavhriel » 11 apr 2014, 15:23

C'ha preso la mano :rotfl:

C'è da dire che dopo la clamorosa sconfitta di ieri per mano di Mackenzie anche io non vedo l'ora di riprovare.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 15:24

Morg ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Stavolta sono stato ancora più veloce, arrivando a ridosso di Mc già sulle prime montagne. E qui poi c'è stata un po'di cavallina che ha portato avanti entrambi, più lui però, per cui ho dovuto prestare parecchia attenzione.

di solito 1 :)
ora appena mi arriva Robinson Crusoe parto con quello.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 11 apr 2014, 17:02

Agzaroth ha scritto:
Morg ha scritto:

Ecco a quello ti seguo a ruota! :asd:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda MichyLo » 11 apr 2014, 17:58

Morg ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Morg ha scritto:[quote="Agzaroth"]Stavolta sono stato ancora più veloce, arrivando a ridosso di Mc già sulle prime montagne. E qui poi c'è stata un po'di cavallina che ha portato avanti entrambi, più lui però, per cui ho dovuto prestare parecchia attenzione.

Ecco a quello ti seguo a ruota! :asd:[/quote]

Pure io... Anzi, già che ci sei Agz filmati in una partita così aiuti a disingarbugliare il regolamento chilometrico! :asd:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 11 apr 2014, 18:15

Ahò, qua siamo OT si brutto eh! Vi frusto! :frusta:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 19:54

Sorry, torniamo nei ranghi. Domattina conto di aggiornarvi sulla partita in 3 e altri due solitari a Lewis & Clark, gioco bellissimo, edito,da una bellissima casa editrice con dei bellissimi dipendenti :sisi:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sprunx » 11 apr 2014, 20:34

Agzaroth ha scritto:gioco bellissimo, edito,da una bellissima casa editrice con dei bellissimi dipendenti :sisi:

:rotfl: ok perdonato :rotfl:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia