[IMPRESSIONI] Lewis & Clark: Discoveries

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Lewis & Clark: Discoveries

Messaggioda Drakkar983 » 17 mar 2017, 9:38

Ciao,
Non ho trovato un topic a riguardo, qualcuno ce l'ha e/o mi sa dire com'è e se vale la pena prenderlo nonostante si abbia già il primo L&C (anche se sono due giochi diversi)?

Grazie
Offline Drakkar983
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Vindsval983
Twitter: drakkar983
Mercatino: Drakkar983

Re: [IMPRESSIONI] Lewis & Clark: Discoveries

Messaggioda Paride Paffarini » 17 mar 2017, 11:50

Io ci ho fatto solo una partita lo scorso anno ma l'ho trovato divertente e ben fatto. L'aleatorietà dei dadi è quasi nulla perchè li puoi usare in molti modi diversi, discorso invece diverso per l'ordine di uscita delle carte. Se ti trovi la carta giusta al momento giusto quello incide un pò di piu nell'andamento della partita.
Detto questo a me è piaciuto, se lo trovassi intorno ai 20€ lo prenderei.

Ah, con il primo lewis e clark, a parte l'ambientazione non c'entra davvero nulla ;)
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Drakkar983 » 17 mar 2017, 12:07

Eh infatti, per questo chiedevo. Diciamo che sicuramente non lo prenderei a prezzo pieno, quello no
Offline Drakkar983
Babbano
Babbano

Messaggioda MoonElf » 17 mar 2017, 19:49

Curiosamente, delle due partite che feci ricordo solo al contrario una aleatorietà notevole, sia nei dadi che nelle carte.
Mentre L&C è uno dei miei preferiti, Discoveries non mi impressionò proprio per nulla.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Poldeold » 17 mar 2017, 20:11

Io lo posseggo e a me è piaciuto. La meccanica di gestione dei dadi la trovo anche piuttosto originale (pur basandosi sul piazzamento per acquisire azioni).
Graficamente è molto valido, l'ambientazione è bellissima. È piuttosto leggero (anche se non lo proporrei ad un giocatore alle prime armi).

È un gioco di ottimizzazione di ciò che si possiede e, ammetto, non è privo di aleatorietà che potrebbe, un pelino, dare fastidio. Però attenzione, ho fatto troppe poche partite per poterlo giudicare da questo punto di vista. Secondo me, conoscendolo bene, è possibile abbassare questa dipendenza.

@MoonElf, ci credo che non ti ha lasciato granché viste le randellate :-P

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Drakkar983 » 17 mar 2017, 21:03

Mmmmmh, mi lasciate un po' tiepido. Sono li lì per fare acquista ma non ho l'impulso finale per farlo
Offline Drakkar983
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi