Lewis & Clark

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Agzaroth » 26 apr 2015, 16:37

nuvolaz ha scritto:Come gira in 2 sto gioco?

bene, molto bene.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mistake89 » 26 apr 2015, 16:59

Già, secondo me: 3p, 2p, 4p.
in 5p non ci giocherei mai - e onestamente anche in 4p sceglierei altro.
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda steteo » 26 apr 2015, 17:28

mistake89 ha scritto:Già, secondo me: 3p, 2p, 4p.
in 5p non ci giocherei mai - e onestamente anche in 4p sceglierei altro.

+1

noi solo quando siamo in tre e se c'e' il pensatore- ma questo e' un problema del nostro gruppo- nonostante le sue richieste, si cambia rapidamente discorso, uno sguardo fuori dalla finestra, una paio di battute...e sotto un altro gioco!! :-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda dottgioia » 26 apr 2015, 17:46

Io devo dire che dopo averci giocato sempre in due e sapendo che tutti dicevano che in 4 e 5 il gioco è troppo lungo ho avuto occasione di giocare più volte in 4-5 giocatori e mi sono divertito molto, il gioco cambia notevolmente sia per "cavalline" multiple che si possono sfruttare/subire sia perché certe carte che in 2-3 praticamente vengono ignorate invece diventano molto interessanti. Per me promosso anche in molti giocatori.
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: dottgioia

Messaggioda steteo » 26 apr 2015, 17:49

dottgioia ha scritto:Io devo dire che dopo averci giocato sempre in due e sapendo che tutti dicevano che in 4 e 5 il gioco è troppo lungo ho avuto occasione di giocare più volte in 4-5 giocatori e mi sono divertito molto, il gioco cambia notevolmente sia per "cavalline" multiple che si possono sfruttare/subire sia perché certe carte che in 2-3 praticamente vengono ignorate invece diventano molto interessanti. Per me promosso anche in molti giocatori.
hai pensatori incalliti al tavolo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ema77 » 26 apr 2015, 21:14

Agzaroth ha scritto:
Ulisse67 ha scritto:Anche io...non ho capito....(??)

credo intendesse che avremmo avuto la sua infinita riconoscenza ;)
si ovviamente intendevo quello :sisi: a me il gioco è piaciuto da solo, in 2, in 3 e in 4. Devo però anche rilevare che un po' inaspettatamente alcuni nel gruppo lo abbiano trovato ostico ad un primo approccio, nonostante io lo veda (come meccaniche) pulito e lineare; inoltre In realtà ha il pregio di poter essere spiegato in poco tempo (a giocatori esperti). Vero, verissimo che cambia faccia a seconda del numero giocatori, altro punto a favore notevole. Bello, diverso, profondo. La vittoria passa attraverso una strada sempre differente con un'oculata scelta delle molteplici combo delle carte incontri, tutte (anche le più inutili apparentemente) valide e necessarie, ma nessuna indispensabile.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda ema77 » 7 mag 2015, 12:58

non sapendo dove scrivere provo qui.
Ho riletto la tua guida agz, ben fatta, ti sarai annoiato di complimenti.
volevo chiederti - se hai modo di leggere - sul motore di movimento (comandante o carte similari e migliori), visto che non ne parli mi pare espressamente, è consigliabile averne più di una da poter usare prima di chiamare il campo o comunque frutta di più averne anche una soltanto ma ben supportata per l'approvigionamento delle risorse occorrenti con campo chiamato più velocemente?
forse non è così ovvio come sembra
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 7 mag 2015, 15:09

ema77 ha scritto:non sapendo dove scrivere provo qui.
volevo chiederti - se hai modo di leggere - sul motore di movimento (comandante o carte similari e migliori), visto che non ne parli mi pare espressamente, è consigliabile averne più di una da poter usare prima di chiamare il campo o comunque frutta di più averne anche una soltanto ma ben supportata per l'approvigionamento delle risorse occorrenti con campo chiamato più velocemente?

allora, in mano di solito ne hai una per i fiumi e una per i monti. Quando muovi su uno, usi l'altra come boost e viceversa. ma nel secondo tratto di tabellone può capitare di usarle entrambe. Poi a volte ci sono carte con doppia funzione (ovvero una singola carta ti muove sia sul fiume che sui monti) ma generalmente io ne ho in mano 2.
Preferisco comunque avere sempre meno carte che non di più.

non so se ho ben interpretato la domanda...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ema77 » 7 mag 2015, 15:17

Agzaroth ha scritto:
ema77 ha scritto:non sapendo dove scrivere provo qui.

allora, in mano di solito ne hai una per i fiumi e una per i monti. Quando muovi su uno, usi l'altra come boost e viceversa. ma nel secondo tratto di tabellone può capitare di usarle entrambe. Poi a volte ci sono carte con doppia funzione (ovvero una singola carta ti muove sia sul fiume che sui monti) ma generalmente io ne ho in mano 2.
Preferisco comunque avere sempre meno carte che non di più.

non so se ho ben interpretato la domanda...

si, scusa ho scritto di fretta, comunque hai capito il senso. è che alla scorsa partita (in 4) ho provato ad usare solo la carta comandante base, più - come combo - la possibilità di raddoppiare le canoe (1 canoa per 2) ed usare le canoe al posto di cavalli (1-1). non ha funzionato per niente, troppo lunga. poi avrò giocato pure male non so.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 7 mag 2015, 15:35

probabilmente avevi una filiera troppo lunga.
prendi risorse, prendi indiani, trasforma in canoe, moltiplica canore, usa canoe.
O riesci con queste 5 mosse a fare sempre un grosso avanzamento o sprechi troppe azioni.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda ema77 » 8 mag 2015, 1:41

(Commento da bar on)....ma quanto cavolo è forte half man!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-G :-G garantisce con una gestione oculata un avanzamento fino a 15 caselle (in 5) con lievissimo spreco risorse...(commento da bar off)
Offline ema77
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi