Lewis & Clark

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Lewis & Clark

Messaggioda acid_tdk » 30 mar 2014, 22:57

Noi abbiamo fatto parecchie partite tutte equilibrate e anche chi era rimasto più indietro ha potuto dire la sua nel finale
Offline acid_tdk
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: acid_tdk

Messaggioda Ulisse67 » 10 apr 2014, 18:24

Tutti i commenti lo trovano "lento", sarà mica sinonimo di noia....un gioco che appassiona, anche se dura 2 ore non verrebbe definito lento...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Agzaroth » 10 apr 2014, 20:07

Io sto giocando molto in solitaria e mi piace più che in multi. Però devo ancora provarlo in 2-3. In 4-5 non lo consiglierei se non a esperti.
di sicuro in solitaria affini molto scelta e tattiche.
È un gioco che richiede dedizione e che acquista partita dopo partita. Chi di solito fa 2-3 partite e poi accantona rischia una forte delusione.
Ultima modifica di Agzaroth il 10 apr 2014, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Ulisse67 » 10 apr 2014, 20:16

Se è come il buon vino, questo potrebbe essere buon segno...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda beorn » 11 apr 2014, 1:49

Premettendo che ci ho fatto giusto qualche turno alla Play, a me L&C è sembrato molto ripetitivo. Essendoci poca interazione la strategia è praticamente sempre la stessa, accumuli risorse, carte e tessere fino a quando non fai un bell'accampamento al massimo del potenziale. Poi riprendi gli omini, riprendi risorse, altro accampamento e così via. Non è brutto ma dura troppo rispetto alla profondità che offre, onestamente me l'aspettavo più complesso, invece è solo lungo da gestire e mettere la montagna tanto per variare il percorso non penso che possa bastare.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda The_LoneWolf » 11 apr 2014, 9:36

beorn ha scritto:Premettendo che ci ho fatto giusto qualche turno alla Play, a me L&C è sembrato molto ripetitivo. Essendoci poca interazione la strategia è praticamente sempre la stessa, accumuli risorse, carte e tessere fino a quando non fai un bell'accampamento al massimo del potenziale. Poi riprendi gli omini, riprendi risorse, altro accampamento e così via. Non è brutto ma dura troppo rispetto alla profondità che offre, onestamente me l'aspettavo più complesso, invece è solo lungo da gestire e mettere la montagna tanto per variare il percorso non penso che possa bastare.

E dai le 80 e più carte con tutti i loro diversi effetti un pochino di longevità non gliela daranno no? :-P

Vabbè io l'ho preso, c'è qualcosa che in questo gioco mi cattura, non me ne pentirò :asd:
Ultima modifica di The_LoneWolf il 11 apr 2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 10:09

Ieri sera mia terza partita:

La prima in 4 a novembre, la seconda in 5 a gennaio e ieri in 3!
In tutti i casi c'era gente al tavolo alla prima esperienza, ma il gioco è stato facilmente assimilato immediatamente da tutti, intendiamoci, giocarlo bene è un'altra cosa, ma regala soddisfazione già alla prima partita. I tempi morti logicamente si sono fatti sentire di più nella partita a 5 (ma al tavolo c'era anche un pensatore), mentre la partita a 3 di ieri è volata via molto velocemente. In tutte le partite il commento dei più era favorevole e il desiderio di riprovarlo forte.

beorn ha scritto:Premettendo che ci ho fatto giusto qualche turno alla Play, a me L&C è sembrato molto ripetitivo. Essendoci poca interazione la strategia è praticamente sempre la stessa, accumuli risorse, carte e tessere fino a quando non fai un bell'accampamento al massimo del potenziale. Poi riprendi gli omini, riprendi risorse, altro accampamento e così via. Non è brutto ma dura troppo rispetto alla profondità che offre, onestamente me l'aspettavo più complesso, invece è solo lungo da gestire e mettere la montagna tanto per variare il percorso non penso che possa bastare.

Con la mia piccola esperienza devo dire che non concordo con il tuo commento anzi ti consiglio di farci una partita completa. Dopo la prima partita anche io ho trovato il gioco particolarmente solitario, specie la parte finale quando non si scende spesso nel campo. Sulla ripetitività mi sono ricreduto già nella seconda partita, le carte cambiano molto la velocità delle spedizioni a seconda di cosa esce e anche il modo di giocare degli avversari cambia l'andamento della partita. Ho visto partite con indiani che venivano spediti in ogni angolo continuamente mentre ieri gli indiani sono stati pochi e usati principalmente sulle proprie carte.
Ieri inoltre ho affinato un po' la tecnica e curavo anche le carte particolarmente toste degli avverari e quando potevo le sfruttavo pure io. Insomma curare gli avversari per rubargli risorse, non fargliele prendere o addirittura sfruttare i loro poteri è diventato determinante.
Altra cosa che non condivido è l'idea di accumulare omini, carte e risorse. Personalmente nelle ultime due partite ho preso solo due carte tra l'altro eliminandone una. Mano molto snella, risorse solo quelle necessarie e anche di indiani non ne ho presi infiniti ma solo quelle che mi servono, l'ultima spedizione l'ho fatta in quattro mosse superando tutte le montagne finali e il fiume.
Come strategia ultimamente prendo subito un paio di barchette, parto un attimo lento ma ho vinto entrambe le ultime due partite abbatanza nettamente.
Altro aspetto che non ho provato ma renderà sicuramente il gioco ancora più strategico e longevo è modificare il tracciato della spedizione con i token appositi.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 11:00

Io ultime due partite in solitaria ho battuto McKenzie di due mosse, a livello 7, il più difficile. Senza barche aggiuntive e mani da 10 e 8 carte.
minireport qui:
viewtopic.php?f=148&t=71488&start=75
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda beorn » 11 apr 2014, 13:38

@Kenparker&Agzaroth: ragazzi di voi mi fido molto, siete le 2 persone che più seguo in tana e con cui credo di condividere quasi al 100% i miei gusti, quindi sicuramente appena avrò l'occasione cercherò di farci una partita intera per dare un giudizio definitivo e non basato solo su delle impressioni. Tuttavia rimango dell'idea che, soprattutto in relazione alla durata, L&C mi è sembrayo poco profondo ed inoltre essendo un gioco di percorso, mi aspettavo che il percorso fosse più stimolante e più vario.
Comunque se lo dite voi gli darò sicuramente un'altra chance ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 13:43

beorn ha scritto:@Kenparker&Agzaroth: ragazzi di voi mi fido molto, siete le 2 persone che più seguo in tana

Mi sento molto lusingato!
E insisto, se hai paura della lunghezza giocalo in 3 secondo me ti piacerà!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Aibindrye » 11 apr 2014, 14:22

Mi accodo al "following" per Kenparker e Agz.
Non ricordo una volta una che mi abbiano deluso i loro pareri su un gioco!! :approva:

[EDIT] : Ehm, quasi dimenticavo Pennuto77 a cui chiedo consiglio su TUTTO. Di sto passo pure il vestito del matrimonio me lo faccio dire da lui :rotfl:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 16:26

Aibindrye ha scritto:Mi accodo al "following" per Kenparker e Agz.
Non ricordo una volta una che mi abbiano deluso i loro pareri su un gioco!! :approva:

[EDIT] : Ehm, quasi dimenticavo Pennuto77 a cui chiedo consiglio su TUTTO. Di sto passo pure il vestito del matrimonio me lo faccio dire da lui :rotfl:

Comincio a sentirmi importante; non fidatevi troppo però, come nelle parti finali di una partita, :ninja: il tradimento è in agguato! :rotfl:

Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 16:28

Aibindrye, ma ci siamo iscritti al forum della Tana lo stesso giorno?

:beer:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Aibindrye » 11 apr 2014, 16:34

kenparker ha scritto:Aibindrye, ma ci siamo iscritti al forum della Tana lo stesso giorno?

:beer:

:ooh:

:grootknuffel: :beer: :applauso:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 11 apr 2014, 16:34

kenparker ha scritto:Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)

anch'io non avrò pace finché non giocherò a Navegador con Renard dimostrandogli che si sbaglia :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi