Lewis & Clark

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Aibindrye » 11 apr 2014, 16:37

Ora però rispondete al mio thread sul gioco "gioiellino" forza.. :pippotto:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Rozzilla » 11 apr 2014, 17:55

Giocato proprio ieri sera in 3, me ne sono INNAMORATO!
Oggi sono corso a comperarlo, davvero molto molto bello!!!!!
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2014, 16:26

allora, ora che l'ho provato a nastro un po' in tutte le salse, posso dire che lo consiglio fortemente
Dalla pagina 5 sul forum Asterion della Tana si inizia a parlare di impressioni e gioco giocato: dategli una letta se siete interessati al titolo.
é un gioco adatto a chi vuole un attimo sbattersi e la prima impressione potrebbe essere legnosa e ostica, tutt'altro che positiva. io personalmente sono passato da una valutazione di 6,8 all'attuale 8,6.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 13 apr 2014, 16:33

Quando si dice ribaltamento di voto :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2014, 16:44

Mik ha scritto:Quando si dice ribaltamento di voto :asd:

eh già :asd:
però occhio che è un tedescone con le meccaniche che stridono con l'ambientazione eh ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Lewis & Clark

Messaggioda Mik » 13 apr 2014, 17:39

Agzaroth ha scritto:
Mik ha scritto:Quando si dice ribaltamento di voto :asd:

eh già :asd:
però occhio che è un tedescone con le meccaniche che stridono con l'ambientazione eh ;)

Avevo notato. I tuoi resoconti mi ricordavano maggiormente un compito di logica matematica che il resoconto di un esploratore :asd:

Ma in solitario può essere una bella sfida. Se domani sera riesco, lo provo. Sono fuori qualche giorno per lavoro ed in valigia ho più giochi che biancheria :sisi:

P.s: quanto prende di setup?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Max_23 » 13 apr 2014, 18:32

Mik ha scritto:P.s: quanto prende di setup?

Pochi minuti.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda mr_jones » 13 apr 2014, 19:06

quante partite fatte e in che numero di giocatori agzaroth?
perchè io lo ho giocato in 5 ed i tempi di attesa si allungano molto, quindi per me 5 non è proprio il numero ottimale per giocarlo. sempre per il discorso che è un tipo di gioco (corsa) che in 5 giocatori ti dura più di due ore....se poi cè AP al tavolo, arrivederci!
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2014, 19:30

mr_jones ha scritto:quante partite fatte e in che numero di giocatori agzaroth?
perchè io lo ho giocato in 5 ed i tempi di attesa si allungano molto, quindi per me 5 non è proprio il numero ottimale per giocarlo. sempre per il discorso che è un tipo di gioco (corsa) che in 5 giocatori ti dura più di due ore....se poi cè AP al tavolo, arrivederci!

su questo punto hai perfettamente ragione e avevo anzi intenzione di specificarlo ma me lo son scordato.
Per giocare bene, con il ragionamento che ci vuole, dopo qualche partita il tempo si assesta sui 40 min a giocatore in multi, qualcosa meno in solitario perché non hai sorprese legate alle mosse degli altri.
In 1-2-3 secondo me è ottimo, in 4 può ancora andare, in 5 solo se tutti hanno già qualche partita alle spalle. Insomma per le prime 2-3 partite lo sconsiglierei in 4-5 giocatori.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda MichyLo » 13 apr 2014, 20:32

Quindi in due lo consigli.. Mio marito l'aveva puntato ma io l'ho depennato perché non mi ispirava e leggevo pareri contrastanti. D'altra parte gli avevo bocciato pure Nations e invece mi è piaciuto parecchio e non vedo l'ora di rigiocarlo quindi probabilmente devo ascoltare la sua scimmia! (Pure la sua! Non bastava la mia! :muro:)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 13 apr 2014, 20:35

Agz con la scimmia che mi hai fatto salire ora che scendo a Pasqua me lo riporto su e vedo di fare un filotto di partite in solitario da fare impallidire i tuoi biechi tentativi contro Mckenzie.
Tze!!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2014, 20:46

Aibindrye ha scritto:Agz con la scimmia che mi hai fatto salire ora che scendo a Pasqua me lo riporto su e vedo di fare un filotto di partite in solitario da fare impallidire i tuoi biechi tentativi contro Mckenzie.
Tze!!

:evil:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Rozzilla » 13 apr 2014, 23:08

Se vi interessa, qui ho scritto le mie impressioni:

http://www.boardzgames.blogspot.it/2014 ... clark.html
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda renard » 14 apr 2014, 11:35

Agzaroth ha scritto:
kenparker ha scritto:Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)

anch'io non avrò pace finché non giocherò a Navegador con Renard dimostrandogli che si sbaglia :asd:

:grin:

Sono ansioso di essere smentito.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda The_LoneWolf » 15 apr 2014, 10:36

Ok volevo scrivere qui le mie impressioni ma Agz le ha rottate sul forum Asterion, quindi vado di là anche io :asd:

Non era puro spam giuro :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi