Lewis & Clark

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Lewis & Clark

Messaggioda mattia5 » 16 apr 2014, 12:30

Forse ho capito male, ma avevo letto pochi post sopra che le altre versioni del gioco erano fornite con gli adesivi
renard ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Si sono a parte, sono una "promo".
Al momento l'unico negozio per comprarli credo sia il BoardGameGeek Store.

Li trovi a 5 dollari, più 1 dollaro per la spedizione.


Confermo che si possono comprare nel BGG Store, però nella mia copia (non Asterion) c'era già un foglio di adesivi dentro la scatola, anche se ne ho comprato un altro sul BGG Store per avere gli adesivi da entrambi i lati.

ed in questo caso penso sia una PICCOLA caduta di stile (da notare che a play ho preso quasi solo giochi Asterion e reputo la Asterion la migliore per quanto riguarda il lavoro di porting in italiano dei giochi).
Devo dire che il costo di un foglio di adesivi probabilmente (ma parlo da completo ignorante) si poteva ammortizzare nel costo del gioco a maggior ragione se anche voi reputate che gli stessi facilitino il gioco e la spiegazione (spero che si colga l'ironia se no me ne scuso in anticipo).
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 29 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: brescia
Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Max_23 » 16 apr 2014, 12:34

mattia5 ha scritto:Devo dire che il costo di un foglio di adesivi probabilmente (ma parlo da completo ignorante) si poteva ammortizzare nel costo del gioco a maggior ragione se anche voi reputate che gli stessi facilitino il gioco e la spiegazione (spero che si colga l'ironia se no me ne scuso in anticipo).


Li avevamo chiesti. Questa la loro risposta:

"Hello Massimo,
No, the stickers won't be inside the box. They are available on the BGG store.
Kind regards,"

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 13 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: Correggio (RE)
Mercatino: Max_23

Re: Lewis & Clark

Messaggioda mattia5 » 16 apr 2014, 12:38

Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 29 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: brescia
Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Max_23 » 16 apr 2014, 12:55

mattia5 ha scritto:Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )


Ahahah, già richieste alla Ystari :)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 13 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: Correggio (RE)
Mercatino: Max_23

Re: R: Lewis & Clark

Messaggioda CRISSONE » 16 apr 2014, 15:04

Max_23 ha scritto:
mattia5 ha scritto:Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )


Ahahah, già richieste alla Ystari :)

Max


Io non sono di Brescia ma voto a favore!!!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 08 settembre 2011
Goblons: 80.00
Località: Alba Adriatica (TE)
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Abe79 » 16 apr 2014, 15:19

Hadaran ha scritto:Non posso non risponderti...raccontandoti una cosa curiosa....
Anche io alla play lo vedo, mi piace, vedo le carte, mi sembrano delicate....così chiedo a quelli di Asterion per il formato delle bustine e mi rispondono..."mi sembra siano il formato standard ma non sono sicuro".
Parlo con altri alla Play del gioco e certi mi dicono "secondo me sono leggermente più larghe del classico formato Magic...tanto per capirci".
Io sono sempre più dubbioso....visto che anche per me è fondamentale imbustarle.
Così girando per play incontro un amico e gli dico "mi presti mica un bustina" indicando un suo gioco....lui mi guarda come si guarda un pazzo!! :hmm:
Me la presta...io vado al tavolo Asterion e gli chiedo di prestarmi una carta per provare e vedo che calza a pennello!!!
Quindi ti confermo che il formato standard va bene....su due piedi non ricordo le misure, se ti serve verifico poi ti dico.

ahahah immagino proprio la faccia del tuo amico..! :grin: era un titolo che volevo assolutamente provare,ho volteggiato attorno ai due tavoli disponibili come un avvoltoio per quasi i due giorni della fiera, e quando alla fine ce l'ho fatta ero così preso dal gioco che mi è proprio passato di mente di chiedere al gentilissimo dimostratore le dimensioni delle bustine...tutti quanti hanno confermato che è il formato standard,quindi ti ringrazio per la disponibilità :approva:
Ora non mi rimane che pianificare l'ordine... :ninja:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 30 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Ostuni (Br)
Mercatino: Abe79

Re: Lewis & Clark

Messaggioda race79 » 14 set 2014, 13:56

Essendo un gioco che vorrei prendere ho letto il regolamento ma volevo chiedere alcune cose per il momento:

- Le carte personaggio giocate rimangono a terra fino a quando non si utilizza l'azione accamparsi e vale sia per quelle attivate che quelle a faccia in giù e fino a quel momento non possono essere riutilizzate?

- Invece per quanto riguarda gli indiani quelli sulle carte personaggi vanno rimessi sulle barche quando ci si accampa quindi non possono essere riutilizzati fino a quel momento? Invece quelli al villaggio tornano disponibili al centro del villaggio quando un giocatore usa la carta interprete e quindi si possono riutilizzare le tutte le azioni del villaggio giusto?

- Poi per la variante in solitario gli 8 segnalini vanno messi vicino ciascuna delle 8 aree del villaggio ma servono solo quando si accumulano risorse primarie( tramite Taglialegna, Fabbro ecc.) che contano come mani di giocatori virtuali, ma le risorse da prendere quando si piazza un indiano rimangono sempre quelle ad esempio su CACCIA si prende sempre un CIBO con una PELLICCIA o uno dei due o nessuno?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Agzaroth » 14 set 2014, 14:21

race79 ha scritto:Essendo un gioco che vorrei prendere ho letto il regolamento ma volevo chiedere alcune cose per il momento:

- Le carte personaggio giocate rimangono a terra fino a quando non si utilizza l'azione accamparsi e vale sia per quelle attivate che quelle a faccia in giù e fino a quel momento non possono essere riutilizzate?

rimane già sia la carta attivata sia quella spesa per attivarla.

- Invece per quanto riguarda gli indiani quelli sulle carte personaggi vanno rimessi sulle barche quando ci si accampa quindi non possono essere riutilizzati fino a quel momento? Invece quelli al villaggio tornano disponibili al centro del villaggio quando un giocatore usa la carta interprete e quindi si possono riutilizzare le tutte le azioni del villaggio giusto?

Gli indiani rimangono sulle carte che hanno attivato. Quando ti accampi, li rimetti sulle tue barche (e potrebbero quindi farti retrocedere, se sono troppi).
Quelli spediti al villaggio, vanno sull'area centrale (pow-pow) quando un giocatore gioca l'Interprete (e ne prende per se quanti ne vuole), liberando così tutte le azioni del villaggio


- Poi per la variante in solitario gli 8 segnalini vanno messi vicino ciascuna delle 8 aree del villaggio ma servono solo quando si accumulano risorse primarie( tramite Taglialegna, Fabbro ecc.) che contano come mani di giocatori virtuali, ma le risorse da prendere quando si piazza un indiano rimangono sempre quelle ad esempio su CACCIA si prende sempre un CIBO con una PELLICCIA o uno dei due o nessuno?

I segnalini fungono da simboli sulle carte avversarie "fantasma" quando c'è un indiano sopra. In tutti gli altri casi non contano, per cui quando fai l'azione di quella locazione, prendi solo le risorse descritte, esattamente come nel multigiocatore.

alla prossima ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Lewis & Clark

Messaggioda race79 » 23 set 2014, 15:11

Due dubbi, per vincere la partita basta arrivare a Fort Clatsop non superarlo quindi nell'ultimo tratto di fiume (4 caselle) basta una canoa per vincere giusto?
Quando si passa il traguardo ad esempio usando una canoa e due bisonti vado avanti di 8 caselle (+4 dal traguardo) poi mi accampo ma ho 3 carte in mano arretro ma vinco ugualmente, è una mossa che si può fare?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Agzaroth » 23 set 2014, 16:14

race79 ha scritto:Due dubbi, per vincere la partita basta arrivare a Fort Clatsop non superarlo quindi nell'ultimo tratto di fiume (4 caselle) basta una canoa per vincere giusto?
no. fort Clatsop è OLTRE il treguardo: una canoa non ti basta (giustamente...)

Quando si passa il traguardo ad esempio usando una canoa e due bisonti vado avanti di 8 caselle (+4 dal traguardo) poi mi accampo ma ho 3 carte in mano arretro ma vinco ugualmente, è una mossa che si può fare?
sì può fare e vinci ugualmente, purchè tu rimanga OLTRE il traguardo ;)

Agz
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Lewis & Clark

Messaggioda insania » 25 set 2014, 23:43

Le bustine di Magic sono leggermente più grandi sia in larghezza che lunghezza ;)
E le carte purtroppo arrivano già curvate
Offline insania
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 24 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: catania
Mercatino: insania

Re: Lewis & Clark

Messaggioda LupoSolitario » 29 set 2014, 0:29

2 domande:

1. Nella variante in solitario, Mackenzie quando viene fatto avanzare? Immediatamente dopo l'azione obbligatoria o al termine del turno?

2. Carte personaggio con dicitura "l'effetto può essere applicato solo una volta" (es. carta n. 16 Larocque).
Non capisco se intende una volta per turno o in tutta la partita?.
Io l'ho interpretato 1 volta per turno: a prescindere dalla forza con cui attivo la carta, questa viene attivata con forza 1.
Tale carta la potrò riusare o solo mediante scamanesimo (salvo carte con effetto permanente) o dopo la prossima azione accamparsi quando la carta mi ritorna in mano e la potrò riattivare.
E' giusto?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: 28 maggio 2013
Goblons: 20.00
Località: UD
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Re: Lewis & Clark

Messaggioda Agzaroth » 29 set 2014, 6:10

1. Alla fine del tuo turno
2. Esatto
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Lewis & Clark

Messaggioda LupoSolitario » 29 set 2014, 8:30

Molto bene, grazie.

Edit: ah, dimenticavo.
La cavallina (=lo scavalcamento in avanti e in dietro) che si fa con gli esploratori, vale anche con Mackanzie?
Ad esempio: se termino lo spostamento sulla casella in cui c'è già Mackanzie, vado una casella oltre?
Altro esempio: se è, invece, Mackanzie a terminare lo spostamento su una casella in cui c'é già il mio esploratore, va avanti di un'altra casella?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: 28 maggio 2013
Goblons: 20.00
Località: UD
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Re: Lewis & Clark

Messaggioda foxsound » 29 set 2014, 18:38

Dubbio Makanzie anche per me

[quote="LupoSolitario"] dice:

1. Nella variante in solitario, Mackenzie quando viene fatto avanzare? Immediatamente dopo l'azione obbligatoria o al termine del turno?

[quote="Agzaroth"]1. Alla fine del tuo turno

il regolamento riporta:
Dopo avere svolto un’Azione (qualunque sia la sua Forza), la miniatura di Alexander Mackenzie avanza di una casella sul percorso.

Dunque se si attiva la carta tre volte, makanzie avanza di una 1 o 3 caselle? e le azioni facoltative contano per il movimento?
Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, e sfrena il tuo volo dove più ferve l'opera dell'uomo. Però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda la verità e possa poi toccare il giusto.
Offline foxsound
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Tolfa (RM)
Mercatino: foxsound

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti