Libri e Saghe fantasy... quali?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda linx » 13 dic 2008, 15:36

Lobo ha scritto:A parte che vorrei saperne di più su "Ash" ovvero autore ed editore.

L'autrice è Mary Gentle e i libri sono editi dalla Fanucci Editore
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda zerobabau » 13 dic 2008, 20:46

mi sono accorto che mi mancano da leggere una marea di libri fantasy... devo trovare più tempo libero :cry:
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda mr_jones » 14 dic 2008, 10:44

Ti/Vi consiglio anche di leggere la Trilogia dei Lungavista( L'apprendista Assassino, L'assassino di corte e Il viaggio dell'assassino) scritta da Robin Hobb.
Molto,molto bella.Da leggere.
Ciao.
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda tomicdec » 8 gen 2009, 19:50

Mi accodo a chi ha consigliato la leggenda degli Otori.

Inoltre dato che ho visto che nessuno ne parla vi consiglio un fantasy un pò atipico :

'Gli inganni di Locke Lamora'

Leggetelo e ne rimarrete catturati. L'inizio è un pò lento però dopo il primo terzo di libro il susseguirsi è un incalzare di colpi di scena.

Poi il protagonista potrebbe essere tutto tranne che un protagonista di un fantasy almeno così come sono gli stereotipi di protagonisti dei fantasy.

Bassino e deboluccio ma con il cervello che gira a tremila. :D

Inoltre ho letto che il protagonista essendo un giocatore di ruolo ha preso spunto anche da lì.

se qualcuno lo legge mi facesse sapere un parere.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec
Mercatino: tomicdec

Messaggioda Lorenz » 21 giu 2009, 20:00

Ti consiglio le già citate saghe della Legione Perduta (di Turtledove, se ti è piaciuto Martin dovrebbe piacerti anche questo) e dei Drenai (David Gemmel).

mr_jones ha scritto:Ti/Vi consiglio anche di leggere la Trilogia dei Lungavista( L'apprendista Assassino, L'assassino di corte e Il viaggio dell'assassino) scritta da Robin Hobb.
Molto,molto bella.Da leggere.
Ciao.

Molto bella, anche se devo dire che nel 3° libro l'autrice la tira molto per le lunghe e la narrazione perde un po' di presa... sembra non sappia come finire il libro. Ma comunque non è male.

Concordo anche sui libri su Lankhmar di Lieber, atmosfera cupa ma ben resa.

Infine, se sai leggere l'inglese, non è male la serie dei libri/novelle su Gotrek & Felix, forse le uniche del mondo di Warhammer Fantasy che vale la pena leggere.
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Precedente

Torna a Tempo Libero