libri fantasy consigli pareri ed altro

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

libri fantasy consigli pareri ed altro

Messaggioda zerobabau » 28 dic 2008, 19:28

per natale mi volevo prendere un libro fantasy ed ero indeciso tra le cronache di tornor la prachtet oppure iniziare la saga della ruota del tempo di jordan.

ho optato per jordan... ho fatto bene?che mi sapete dire degli altri libri a cui ero interessato?

esiste un romanzo fantasy ambientato in un mondo giapponeggiante (stile il manga l'immortale...)?

ps se consigliate qualcosa sappiate fin da subito che: troisi e shannara sono sulla mia lista dei libri da leggere... orchi non l'ho digerito... e tolkien l'ho spolpato. 8)
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda UltordaFlorentia » 28 dic 2008, 21:05

Se ancora non lo hai fatto vai col superclassico: Moorcock, in special modo la saga di Elric di Melniboné.
Oppure una delle saghe di David Gemmell . ;)
...altro che Troisi... :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda tika » 28 dic 2008, 22:35

guarda, se nn conosci Feist con lui vai sul sicurissimo. Per me sta proprio in alto, ma molto in alto (il signore della magia è il primo libro della saga, e tra l'altro assolutamente godibilissimo da solo, mentre gli altri due sono strettamente collegati l'uno all'altro).
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda tomicdec » 8 gen 2009, 19:44

se cerchi qualcosa di giapponeggiante allora vai sulla trilogia della 'Leggenda degli Otori'.

L'ho letto tempo fa e devo dire che è molto interessante.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec
Mercatino: tomicdec

Messaggioda Normanno » 8 gen 2009, 20:07

UltordaFlorentia ha scritto:Se ancora non lo hai fatto vai col superclassico: Moorcock, in special modo la saga di Elric di Melniboné.
Oppure una delle saghe di David Gemmell . ;)
...altro che Troisi... :grin:

Mi hai tolto le parole di bocca. Grande Gemmell, e Moorcock pure niente male. Aggiungerei Feist, Robert Jordan è un'ottima scelta as well.
Provate pure qualcosa di Modesitt che non è malaccio!
Terry pratchett (che è un "lui") è un caso a parte: o lo ami o lo odi. Io lo adoro, per me è uno dei massimi scrittori fantasy in assoluto, anche se presto purtroppo lo perderemo causa Alzhaimer. Di lui ti consiglio praticamente qualsiasi cosa.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a Tempo Libero