Libro Game Design: pronto!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Libro Game Design: pronto!

Messaggioda ardesia » 25 feb 2014, 16:17

Car* Goblin, sperando di darvi una bella notizia, che so alcuni di voi attendevano (e di non ledere le policy del forum!!) eccomi ad annunciare che finalmente è terminato e stampato il primo testo in italiano che tratta della disciplina dello Studio del Gioco da un punto di vista teorico e metodologico!

Game Design. Gioco e giocare tra teoria e progetto
M. Bertolo, I. Mariani
Pearson Academy, 2014

Nasce dal lungo lavoro di studio, ricerca e sperimentazione compiuto (e tuttora in corso) dalle autrici presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, ed è stato possibile grazie al prezioso contributo di Spartaco Albertarelli, Francesca Antonacci, Ennio Bilancini, Leonardo Boncinelli, Francesca Corrado, Gabriele Ferri, Enrico Gandolfi, Andrea Ligabue, Dario Maggiorini, Laura Anna Ripamonti, Marco Valtriani, VIGAMUS - Videogame Museum of Rome.

Nella pagina web dell'editore trovate l'introduzione e l'indice.

Lo presenteremo in anteprima a PLAY!, controllate la pagina dell'evento per orario e dettagli!

Il libro (cartaceo e digitale) sarà in distribuzione a partire dai primi giorni di marzo 2014; lo troverete anche a PLAY!
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant

Re: Libro Game Design: pronto!

Messaggioda cherecche » 25 feb 2014, 20:24

Bravissime, speriamo che questo testo diventi un must have per chi si interessa dei giovanissimi Game Studies... e che faccia da piccone per demolire il compatto dispositivo dequalificante che sta intorno al giocare :-P
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Online cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda RisenPhoenix89 » 4 giu 2014, 15:46

Sono a poco più di metà libro (comprato qualche settimana fa) e.. i miei più sinceri complimenti!! :D

Porca miseria me lo sto divorando (per quanto me lo conceda il poco tempo libero).

Un testo davvero interessante, che mi ha fatto capire tanti lati del gioco che altrimenti mi sarebbero sfuggiti.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda pepita » 5 giu 2014, 13:38

Bravissime!!
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda giupmat » 22 gen 2015, 14:08

pepita ha scritto:Bravissime!!

Quoto, voglio l'ebook ieri.
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat