Libro genere horror, consigli

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Libro genere horror, consigli

Messaggioda Simone » 6 ago 2009, 2:37

Ciao!
Ancora qui per il vostro sublime aiuto :grin:

La mia dolce metà ha appena letto un libro che parla di zombie (non ho ben capito, ambientato in nord europa, credo svezia, sono intelligenti e parlano....bho mi sa di cacata ma non gli ho menzionato cio' ;) ) e vorrei consigliare un ulteriore titolo che faccia presa sulla sua appena nata voglia di leggere!
So che potete darmi una mano, attendo fiducioso!
PS non mi suggerite il book di sopravvivenza contro gli zombie per favore, l'ho visto oggi in libreria e sarebbe solo da comprare per l'asurdità con cui è stato concepito :lol:
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Syliael » 6 ago 2009, 3:25

le notti di salem
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Proto77 » 6 ago 2009, 8:22

Syliael ha scritto:le notti di salem

L' autore è Stephen King.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Offline Proto77
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 6 ago 2009, 10:40

Ok dovrei avercelo da qualche parte, tutto qui?Altri titoli?
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Syliael » 6 ago 2009, 11:13

la casa stregata
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simone » 6 ago 2009, 11:37

Syliael ha scritto:la casa stregata

di H.P.L.?
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda yota77 » 6 ago 2009, 12:02

"Io sono leggenda" di Matheson; lo leggi in 1/2 giorni ed è molto molto carino (nulla a che vedere con il film)
;)
Offline yota77
Maestro
Maestro

Top Author 1 Star

Goblons: 1,720.00

Messaggioda Sprunx » 6 ago 2009, 12:10

Recentemente ho letto "Il Vangelo secondo Satana", misto horror/thriller/avventura, mi è piaciuto molto.

In ogni caso quando cerco qualche nuova lettura io faccio così: vado su ibs.it, cerco un libro che mi è piaciuto (nel tuo caso potresti cercare quello che ha appena letto la tua ragazza), clicco sull'autore e vedo se ne ha fatti altri, oppure comincio a sbirciare sui titoli "simili" suggeriti da ibs sulla colonna di destra. Poi ogni libro è ricco di commenti degli utenti e puoi farti un'idea se è bello o se è una sòla.

ciao!
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Syliael » 6 ago 2009, 12:20

simone ha scritto:
Syliael ha scritto:la casa stregata

di H.P.L.?

si :)
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Falcon » 6 ago 2009, 13:44

Restando in tema King ci sono gli ottimi
It
http://www.ancestrale.it/letteratura/568/it/
oppure Cose Preziose
http://www.ancestrale.it/letteratura/514/cose-preziose/
nel generis c'è anche L'estate della Paura
http://www.ancestrale.it/letteratura/69 ... lla-paura/

Avendone già scritto delle recensioni, ti ho messo i link, se t'interessa. :-)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Simone » 6 ago 2009, 13:57

Ringrazio tutti daFalcon in su per il prezioso aiuto datomi :grin:

Anche per la segnalazione di IBS, ottima direi

Prendo in considerazione ogni titolo, amche io leggenda, mi intriga sapere che il libro è molto meglio :lol:

@Sprunx potresti parlarmi del vangelo e della sua trama? Detto così mi sembra molto superminkia :grin:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Sprunx » 6 ago 2009, 14:24

Oddio, c'è a chi piace a a chi no. Vedi qui: http://www.ibs.it/code/9788842915324/gr ... atana.html

Parte un po' più horror e via via diventa più una sorta di "Angeli e demoni" di Dan Brown, se vogliamo. Se cerchi horror puro lascialo pure stare. A me bene o male aveva messo insieme un po' tutto quello che mi piace (horror, azione, avventura, complotti, ecc).

In ogni caso i libri di King (soprattutto la prima metà dei tanti che ha scritto) sono tutti o quasi validi.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Simone » 6 ago 2009, 19:41

Sprunx ha scritto:Oddio, c'è a chi piace a a chi no. Vedi qui: http://www.ibs.it/code/9788842915324/gr ... atana.html

Parte un po' più horror e via via diventa più una sorta di "Angeli e demoni" di Dan Brown, se vogliamo. Se cerchi horror puro lascialo pure stare. A me bene o male aveva messo insieme un po' tutto quello che mi piace (horror, azione, avventura, complotti, ecc).

In ogni caso i libri di King (soprattutto la prima metà dei tanti che ha scritto) sono tutti o quasi validi.

Ottimo seguiro' il consiglio!
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Sprunx » 6 ago 2009, 23:56

Tra l'altro l'avevo comprato un po' per caso, tanto per leggere sotto l'ombrellone. Forse anche il non avere grosse aspettative ha giocato a suo favore. L'avevo preso a circa 5 euro della RL Libri ( http://superpocket.rcslibri.corriere.it ... tthriller/ )
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Stregorco » 7 ago 2009, 1:49

Scusate, ma mi pare di capire che la ragazza di Simone ha da poco scoperto la passione per la lettura. It e Le Notti di Salem (come pure Cose Preziose) sono indubbiamente libri bellissimi, e King è un grande autore, ma non lo consiglierei (vista anche la mole di pagine che può giustamente intimorire) a una neofita della letteratura.

Poi c'è horror e horror: vista la prima lettura della tua ragazza, sembra che lei sia più orientata sullo splatter che sull'atmosfera. E qui non so aiutarti...

Mi sento di consigliarti il primo romanzo horror che ho letto: Dracula. Grande atmosfera. Come tutti saprete infatti, è scritto sotto forma di diario. Uno stile che aiuta ad immedesimarsi nella storia. E poi è scorrevole, fluido, intrigante.
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero