librogame...quanti ricordi

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda Cyrano » 8 set 2010, 19:24

No vanno avanti ma coi ritmi dell'editoria italica, uno ogni anno o due :-(

Parli della expanded vero? Merita?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00

Messaggioda Ricc » 8 set 2010, 22:06

a me piacerebbe recuperare tutta la serie di Sortilegio!
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Madazam » 9 set 2010, 2:31

Prima di tutto inizia diversamente. Inzia prima del massacro dei Ramas al monastero. Alcuni paragradi sono rivisti, nuovi disegni e per ogni numero c'e' una mini avventura con un personaggio secondario saga.
Per me merita, ma io sono di parte :)

Veramente i primi tre numeri sono usciti il primo anno. Quindi ogni 4 mesi. Dopo il numero 4 si sono fermati.

Ho cercato anche sul forum italiano dei librigame e leggendo pare che la EL latiti. Non si sa nulla.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00

Messaggioda Richard » 9 set 2010, 2:40

M'infilo nel discorso per chiedere se qualcuno sa come reperire una copia corretta dell'ultimo numero de "Alla corte di Re Artù" (la serie di librigame un po' demente), che la mia è fallata: alcune pagine sono ripetute e sostituiscono quelle buone, mannaggia.
Pero' come serie spaccava di brutto, soprattutto le risate quando morivi :lol:

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Messaggioda Madazam » 9 set 2010, 2:51

Richard ha scritto:M'infilo nel discorso per chiedere se qualcuno sa come reperire una copia corretta dell'ultimo numero de "Alla corte di Re Artù" (la serie di librigame un po' demente), che la mia è fallata: alcune pagine sono ripetute e sostituiscono quelle buone, mannaggia.
Pero' come serie spaccava di brutto, soprattutto le risate quando morivi :lol:

Ammazza che sfiga.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Cyrano » 9 set 2010, 7:51

@ Madzam: dovresti informarti su come son messi con l'edizione originale... :-? Magari han raggiunto le pubblicazioni.

@ Richard: prova su Ebay, monitora ma non ti aspettare di trovarlo per pochi soldi... :-(
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Madazam » 10 set 2010, 1:41

Controllo il sito della Moongose e con l'edizione inglese (quella originale) sono parecchio avanti.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Cyrano » 10 set 2010, 8:01

Aia... Allora mi sa che non ha avuto il successo sperato... Magari prova a scrivere una mail alla EL (magari lo faccio pure io) così vediamo cosa rispondono.

Sinceramente ho già iniziato due collane di libri di narrativa che poi sono state interrotte sul più bello (sì publicheremo il seguito "al più presto" :evil: ) e non è una bella cosa. Grazie per la segnalazione.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda pepita » 28 giu 2011, 0:08

ciao
porca miseria mi avete fatto tornare la voglia anche a me
sono andato a ravanare nel box e ne ho trovati una 15na
alcuni ancora intonsi
ne ho uno che si puo' giocare in due.
continua la ricerca nell'antro oscuro
vi faro' sapere
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Re: librogame...quanti ricordi

Messaggioda amc » 28 giu 2011, 0:26

makahd79 ha scritto:rovistando nella libreria di casa,ho trovato un librogame...che emozione....all'epoca me lo feci acquistare dai miei ,ma nn l'ho mai finito di leggere...avevo altri interessi...sensible soccer,partite a calcio e tv....che rabbia!!Ebbene ora alla "veneranda" età di 31 anni con una figlia di 2 mesi,ho deciso di leggerlo...sarò grave?!
Non sei da solo.
Feci la stessa cosa... Li riscoprii a 29 e non avendo una figlia e con i soldi risparmiati :twisted: ho comprato quelli mancanti, Lupo Solitario fra tutti.
Provai le stesse emozioni di quando ne avevo 6 :roll:
Offline amc
Esperto
Esperto

Re: librogame...quanti ricordi

Messaggioda solaris » 28 giu 2011, 9:31

Alle medie (A.D. 1991) tra noi nerds erano davvero l'ultimo grido.
Però poi iniziare a giocare a D&D segnò la fine del libro game per noi... per dirla all'americana, "D&D grattava lo stesso prurito dei Librogame" :grin:

Sconsigliato vivamente skippare libri nella serie di Lupo Solitario!!! Verso la fine dei libri c'è sempre qualche boss potentissimo che se non si ha lo stato dell'arte in fatto di armi (ovviamente quelle dei libri precedenti...) vi farà fuori in men che non si dica...
Offline solaris
Novizio
Novizio

Messaggioda NiteOwl » 15 lug 2011, 15:31

Ma la Spada del Sole i LS dopo il 2 libro trattiene i suoi poteri di darti +8 (così mi pare) alla combattività o diventa una normale spada.
Perchè con quella mi sembra un po' troppo facile...
Offline NiteOwl
Novizio
Novizio

Messaggioda mork » 26 lug 2011, 7:32

Stregorco ha scritto:Ricordo con amore la serie "Sortilegio" di Steve Jackson. Quattro libri. Grandissima atmosfera: quello che divenne il mondo di Warhammer. Se giocavi come mago c'erano 40 formule magiche da imparare a memoria: ogni incantesimo era composto da tre lettere, e ad ogni combattimento te ne venivano proposti 6. C'era da ricordare la sigla giusta. Neanche a dirlo, imparai tutti e 40 gli incantesimi.

Accipicchia che avete tirato fuori. Mi ricordo eccome della serie, la posseggo ancora da qualche parte nei meandri del mio castello. Ricordo le ore passate a memorizzare le formule magiche degli incantesimi. Da allora in poi ho avuto maggiore rispetto del tempo che i magic user trascorrono nel gioco di ruolo a memorizzare gli incantesimi... 8)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00

Messaggioda pennuto77 » 26 lug 2011, 8:41

Io ne ho parecchi a casa e francamente se a qualcuno interessano li vendo anche.....
Sicuramente ho Lupo Solitario dal numero 1 al 15 circa (mi pare ne manchi uno nel mezzo....forse il 6).....
Più Oberon il giovane mago, e alcuni altri nuemri sparsi.....
Senza contare parecchi Scegli la tua avventura.....
Siccome devo tirarli fuori dalla polevere fatemi sapere se siete interessati e fatemi offerte (via MP) ed io vedo di trovare la lista completa......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero