Licantropi 17 gennaio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Licantropi 17 gennaio

Messaggioda Babs » 9 gen 2010, 16:41

Torna l'appuntamento con Licantropi, previsto per DOMENICA 17 GENNAIO, dalle ore 15 in poi in sala Clix.

Referente, come sempre, per questo evento, Paolo, che potete contattare via mail a questo indirizzo:
paolo.torelli AT gmail.com

saluti

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda a_silvia » 10 gen 2010, 11:18

Io ci sarò di sicuro, come già detto a Paolo. Sono davvero curiosa...
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda iaanus » 10 gen 2010, 13:57

Ucci, ucci, ucci... sento odor di licantropucci... arrosto!
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda MarkLokash » 14 gen 2010, 0:28

Io sono bianco e gioco per il villaggio, ho un piccolo potere, sono sacrificabile, ma forse e' meglio bruciare lui, poi io daro' dimostrazione della mia buona fede, non vi preoccupate, i lupi hanno vita breve, ho gia' capito chi sono! :twisted:
Offline MarkLokash
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MarkLokash

Messaggioda Babs » 14 gen 2010, 1:35

salve a tutti

domenica ci saranno alcuni problemi logistici: Francesca dovrebbe aver già sentito Paolo, probabilmente dovrete giocare in Cripta, causa mega-torneo domenicale che ha invaso anche le sale, oltre che al salone...

saluti!
babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda iaanus » 14 gen 2010, 2:13

Beh, se è tutta per noi, non è affatto male la cripta, soprattutto se, come pare, saremo in tanti. C'è solo il problema delle sedie. E della temperatura... ma per quella basta bruciare qualche lupacchiotto sul rogo e si risolve. :D
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda FleshCage » 14 gen 2010, 2:59

piacerebbe partecipare anche a me, ammesso che sia rimasto posto.
in ogni caso la domenica sono sempre in uesm, quindi... :-)
Offline FleshCage
Babbano
Babbano

Mercatino: FleshCage

Messaggioda IVANILTERRIBILE » 14 gen 2010, 8:07

Dai dai diamo fuoco alla pira e arrostiamo i perfidi LUPI
Offline IVANILTERRIBILE
Iniziato
Iniziato

Goblons: 102.00
Mercatino: IVANILTERRIBILE

Messaggioda a_silvia » 14 gen 2010, 10:36

iaanus ha scritto:C'è solo il problema delle sedie. E della temperatura...

Basta saperlo se mi devo vestire pesante; domenica scorsa ero praticamente in canotta per il caldo...Insomma, non ci sono proprio + le mezze stagioni! :lol:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 14 gen 2010, 12:00

a_silvia ha scritto:
iaanus ha scritto:C'è solo il problema delle sedie. E della temperatura...

Basta saperlo se mi devo vestire pesante; domenica scorsa ero praticamente in canotta per il caldo...Insomma, non ci sono proprio + le mezze stagioni! :lol:

Se siamo in cripta, meglio un approccio "a cipolla".
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ImNerd » 17 gen 2010, 11:51

ok, allora mi copro a dovere...

Licantropi the north pole session !!!
Offline ImNerd
Babbano
Babbano

Mercatino: ImNerd

Messaggioda a_silvia » 17 gen 2010, 22:23

Bocca di rosa si scusa per la fuga (avete capito perché Paolo aveva riso quando ha visto il mio ruolo all'inizio??).
Alla fine chi ha vinto??
grazie e ciao a tutti!
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 18 gen 2010, 2:21

Ha vinto il villaggio (quindi anche tu), anche se il finale è stato un po' accelerato per sfinitezza del gruppo. Ci sono state una serie di concomitanze sfavorevoli che hanno condizionato la partita: un lupo morto il primo giorno, un mistico praticamente "intoccabile" perché Romeo, sia la fazione dei Vampiri che quella dei Lupi guidate da giocatori alla loro prima partita e quindi non sempre efficaci nelle loro scelte. Il risultato è stato una partita molto strana e troppo troppo lunga. Spero che questo non abbia spaventato le new entry e mi auguro che vogliano dare una seconda possibilità a questo bellissimo gioco.
Alla prossima!
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Vance » 18 gen 2010, 18:16

Ciao, sono il Capo lupomannaro di primo pelo. Al di là delle scelte discutibili dei novellini (in particolare le mie), che sicuramente hanno influenzato in maniera negativa la partita, la mia prima impressione del gioco è abbastanza negativa, in particolare per due ragioni:
1) la gestione del tempo. Cosa prevede il regolamento ufficiale? Perchè 3 ore e passa di partita mi pare veramente eccessivo. O si contingentano i tempi delle discussioni (max. X minuti ad ogni Giorno), o si lasciano i giocatori alla totale autoregolamentazione/anarchia (della serie, fatti loro). Il fatto che il master decida il termine delle discussioni senza una linea guida esplicita è stato poco funzionale ed a volte ha, secondo me, condizionato le scelte dei giocatori.
2) il gioco è eccessivamete condizionato dai rapporti sociali tra giocatori al di fuori del setting. A me è sembrato che ci fossero coppie o piccoli gruppi che si spalleggiavano/non contestavano per motivi extra game.
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Vance

Messaggioda Babs » 18 gen 2010, 18:55

io non c'ero, ma poichè mi ritrovo spesso nella descrizione dei "malus" che fa Vance, vi chiedo: in quanti giocavate?
oltre le 10-13 persone, è assolutamente necessario cercare di snellire la partita con limiti di tempo, anche a discapito delle scelte degli abitanti del villaggio: se non sono rapidi a scegliere, beh, peggio per loro, saranno i lupi ad avere la meglio..
e per la questione dei gruppetti, purtroppo è una situazione che a volte si presenta ed è oltremodo stressante..

sarà poi che io preferisco il gioco "base", quello nato con il nome di Mafia, e rivisitato in Loups-Garous de THiercelieux, o al max in Lupus in Tabula ;)

imho ovviamente..
ciao!
babs

Vance ha scritto:Ciao, sono il Capo lupomannaro di primo pelo. Al di là delle scelte discutibili dei novellini (in particolare le mie), che sicuramente hanno influenzato in maniera negativa la partita, la mia prima impressione del gioco è abbastanza negativa, in particolare per due ragioni:
1) la gestione del tempo. Cosa prevede il regolamento ufficiale? Perchè 3 ore e passa di partita mi pare veramente eccessivo. O si contingentano i tempi delle discussioni (max. X minuti ad ogni Giorno), o si lasciano i giocatori alla totale autoregolamentazione/anarchia (della serie, fatti loro). Il fatto che il master decida il termine delle discussioni senza una linea guida esplicita è stato poco funzionale ed a volte ha, secondo me, condizionato le scelte dei giocatori.
2) il gioco è eccessivamete condizionato dai rapporti sociali tra giocatori al di fuori del setting. A me è sembrato che ci fossero coppie o piccoli gruppi che si spalleggiavano/non contestavano per motivi extra game.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività