bluesboy ha scritto:Un'altra domanda sui FORTI:
Ipotizziamo che l'Unione attacchi la metà superiore di un luogo controllato dai Confederati, ed in tale metà è presente un Forte. I Confederati decidono di arrendersi ritirandosi nella metà inferiore del luogo, abbandonando così il Forte.
Seguendo il regolamento e i vari forum, l'Unione adesso deve combattere contro il Forte.
La domanda è: l'Unione dovrà giocare una seconda carta a faccia in giù (in quanto la prima è stata scartata senza effetto) OPPURE potrà utilizzare la prima carta, visto che non si è verificato alcun combattimento contro le Truppe dei Confederati?
Stando alle regole che definiscono questo un combattimento a tutti gli effetti, l'Unione deve giocare una carta coperta.
Però a pensare bene, nel caso non avesse la seconda carta, non potrebbe combattere e il forte rimarrebbe dov'è...
A buon senso mi verrebbe da pensare quindi che la carta giocata (prima che il Sudista si ritirasse) varrebbe a quel punto per combattere contro il forte rimasto.