Lista Alti Elfi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Lista Alti Elfi

Messaggioda Keynes » 7 feb 2010, 12:58

Salve a tutti!!!

Vorrei chiedervi qualche consiglio su come organizzare la mia lista da 700 punti di Alti Elfi per affrontare a scelta Khemri, caos, orchi e goblin e uomini lucertola!!

Mi rendo conto che è una domanda abbastanza impegnativa :grin: ...ma qualche dritta illuminante potrebbe bastare come punto di partenza per stilare di volta il volta la lista migliore per affrontare il mio avversario!!

Grazie
Offline Keynes
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Keynes

Messaggioda Ciurry46 » 7 feb 2010, 14:24

Ciao!

Dunque anzitutto, come avrai potuto notare, il forum fantasy è oramai deserto, quindi difficilmente riuscirai a trovare le risposte che cerchi qui.
Persino i Moderatori latitano, quindi la vedo dura che la sezione si riprenda...

Ciòdetto, posso dirti quel poco che so riguardo il tuo problema:

anzitutto a seconda dell'avversario che ti trovi davanti cambiano moltissimo le scelte!

Contro Orchi e Goblin ti basteranno baliste e arcieri, col supporto della magia.
Contro Caos la vedo dura... dovresti puntare su delle cavallerie (principi?) o sulle scelte speciali, che costituiscono il tuo vero punto di forza (nello specifico Leoni e Maestri di Spada sono il meglio).
Contro Khemri te la giochi anche lì sul tiro e magia, facendo morti ed evitando che recuperi ferite con la magia disperdendo.

Il formato di gioco è molto strano (di solito si gioca dai 2000 punti in su!), quindi mi sembra di capire che sei alle prime armi (in tal caso, partite piccole sono l'ideale per imparare a giocare!). L'elfo ha pochi pezzi buoni ma molto costosi, quindi dovrai schierare ben poca roba...

Se mi dici quale avversario affronti posso darti una mano a costruire una lista!

Ciao!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Keynes » 7 feb 2010, 16:20

Veramente abbiamo organizzato una campagna tra amici!! per questo iniziamo nelle prime partite a 700 punti per poi salire pian piano...

Per quanto riguarda le liste.... contro orhi e goblin il difficile sarà il loro numero....700 punti puntando sul numero si possono schierare tantssimi pezzi rispetto ai miei elfi....se i dadi non escono e le multibaliste e e le magie non li sfoltiscono diventa difficile arrivati al corpo a corpo...

Contro il Caos....bhè sappiamo già che nemmeno i maestri di spada possono fronteggiare i guerrieri del caos, ed è difficile anche abbatterli con arcieri e baliste, specialmente se si gioca il marchio di Nurgle che da penalità nel tiro per l'avversario e li rende ancora più difficili da stendere...

I Khemri mi preoccupano per le loro abilità nella magia, nella possibilità di recupero delle ferite nella fase magica e la possibilità di muoversi 2 volta grazie alla loro arte magica...le baliste e gli arcieri vengono ragiunti in poco, forse bisognerebbe puntare su fanteria pesante come i maestri di spada e principi drago!! Non mi ricordo il nome del gigante dei kemri....quel pezzo mi preoccupa particolarmente...suggerimenti per abbatterlo?! :)
Offline Keynes
Babbano
Babbano

Messaggioda Ciurry46 » 7 feb 2010, 16:52

Bhè il Gigante d'Ossa (queso il nome) si ammazza come qualsiasi altro Gigante: a baliste!

Essendo bersaglio grande difficilmente nn lo vedrai, e ti sarà facile colpirlo!

Tu elfo se non col tiro è difficile che lo ammazzi con altro (leoni? ma se poi risponde son danni)...
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Keynes » 8 feb 2010, 15:48

Mi consigli di colpirlo con la salva o con il colpo singolo?
Offline Keynes
Babbano
Babbano

Messaggioda Ciurry46 » 8 feb 2010, 15:53

Il gigante col dardo singolo!

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Keynes » 9 feb 2010, 2:32

Peccato che anche dopo che lo stendi può rialzarsi...una cosa...ma l'arca dei Khemri quanti punti costa più o meno...per rendermi conto se può essere utilizzata fin dalle partite a 700 punti!

Come posso farla fuori, mi consigli truppe veloci come i principi per raggiungerla e caricarla?!
Offline Keynes
Babbano
Babbano

Messaggioda Ciurry46 » 9 feb 2010, 12:21

L'arca costa 165 pti, e 245 di Liche. + x oggetti magici!

Guarda, vado a memoria, ma non mi pare ci sia modo di ritirare in piedi il gigante d'ossa una volta ucciso. Se viene ucciso, non può più essere bersagliato dall'incanto della resurrezione!

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Aiyvann » 9 feb 2010, 14:33

Ciurry46 ha scritto:Guarda, vado a memoria, ma non mi pare ci sia modo di ritirare in piedi il gigante d'ossa una volta ucciso. Se viene ucciso, non può più essere bersagliato dall'incanto della resurrezione!

Ja. Una volta abbattuto il gigante resta a terra.

E poi diciamocela tutta... se schiera il gigante è un pazzo. Le tue baliste sono lì apposta pronte a perforargli il cranio.
L'arca a 700 punti è ingiocabile... e cmq, sei un elfo! Dell'arca non te ne può fregare di meno.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Keynes » 9 feb 2010, 18:29

Ditemi che cosa ne pensate di queste 2 liste a 720 punti.

I LISTA

10 arcieri 110 punti
1 multibalista 100 punti
1 mago II livello con bacchetta d'argento (+ 1 incantesimo ) 145pt
1 Mago II livello con gioiello del tramonto (+ 1 dado potere) 150 pt
7 leoni bianchi 105 punti
7 leoni bianchi 105 punti

Dadi potere 7
Dadi dispersione 4

II LISTA

Grande aquila 50 pt
Multibalista 100 pt
10 guardia del mare di lothern 120 pt
1 mago II livello con bacchetta d'argento (+ 1 incantesimo ) 145pt
1 Mago II livello con gioiello del tramonto (+ 1 dado potere) 150 pt
5 leoni bianchi 75 punti
5 leoni bianchi 75 punti

Dadi potere 7
Dadi dispersione 4

I leoni bianchi li gioco poichè sono determinati e quindi combattono fino all'ultimo testando sul loro valore di disciplina che è 8

Quindi sieti sicuri che l'incanto per rialzarlo non può essere fatto sul gigante d'ossa!? e invece per rispristinare le ferite sempre sul gigante d'ossa?!
Il mago che svolazza dei kemri (non mi ricordo come si chiama :lol: ) lo potrei stanare con la grande aquila...che ne dite come idea?!

Avete qualche link con le caratteristiche dei vari eserciti di warhammer fantasy così da farmi un idea più precisa sulle possibilità dei miei avversari?!
Offline Keynes
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari