Lista Caos Mortale - Bestiacce

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Lista Caos Mortale - Bestiacce

Messaggioda Ciurry46 » 21 ott 2009, 13:39

Vi posto una chicca che penso di portare ad un torneo con liste a tema, ovviamente con PG speciali concessi:

Personaggi:

Kholek

Throgg

Truppe

3 x 3 Troll

Speciali

3 x Draghi Ogri

Rare

2 x Shaggot

Pensavo di dare le doppie armi agli shaggot e la grande arma ai draghi ogre.

Sò bene che mancano maghi, ma comeli giustifico i maghi in una lista che gioca solo bestie???

Tanto è solo un turno, massimo due, che devo reggere, poi sono in cac con i 4 pezzi che fanno davero male!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Skink » 21 ott 2009, 20:48

C'è uno su tilea che ha postato una lista pressochè uguale alla tua...

Hai un clone o è il tuo account "di là"? ;)

Comunque, consigli più di tanto non ce ne sono con una lista così atipica, l'idea mi pare sufficientemente pazza da meritare una prova, e una bella dose di complimenti per il doppio shaggoth (contando Kholek, anche triplo). :grin:

Io però ti consiglierei la zappa anche agli Shaggoth, per una questione di principio prima di tutto (te lo immagini uno Shaggoth con l'arma più piccola di un suo "figlioletto" Drago Ogre? ;)), e poi perchè così hai minimo Fo7 con tutto tranne i Troll e Throgg. Che è un gran vantaggio, specialmente psicologico.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Skink

Messaggioda Ciurry46 » 21 ott 2009, 20:59

Eh ma temo di non fare abbastanza attacchi per arginare (o addirittura piallare) unità numerose... Insomma se mi imbatto in una unità da 20+ mdelli devo fare almeno 4 morti per pareggiare lo scontro... Lo shaggoth ne fa solo 5 senza la doppia arma, e considera che io ho solo cac con questa lista!

E anche stare a dire cariche combinate la vedo dura: ho 3 unità che arrivano al secondo turno e 3 che arrivano al terzo...
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Skink » 21 ott 2009, 21:08

Mi pare ovvio che no ti puoi permettere che l'esercito arrivi in due ondate, deve arrivare tutto insieme.
Devi far lavorare in simbiosi il più possibile Shaggoth, Troll e Draghi Ogri, tutti picchiatori eccellenti comandati dai propri eroi, in maniera da non lasciare mai soli gli shaggoth e mai, naturalmente, caricare unità grosse ocn loro, ma pareva ovvio.
Devi coprire il campo, come si suol dire, con i Troll che testano la stupidità all'8 in modo che le tue unità veloci possano colpire in supporto.
Se pensi da caricare unità grosse con uno Shaggoth, sei terribilmente fuori strada! ;)

P.S. ora che ci penso, metterei almeno 2x5 mastini, sono solo 60 punti, cerca di ricavarli da qualche parte. Sono baislarik in questa lista con questa tattica.
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ciurry46 » 21 ott 2009, 22:37

Se vogliamo parlare di punti, siamo messi così:

Kholek 605 pti

Throgg 175 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Draghi Ogri, Grande Arma 231 pti

Shaggoth 265 pti

Shaggoth 265 pti

...e siamo a 1946 pti. Con 60 di mastini già sforiamo, e gli Shaggoth sono senza niente di utile.

Ma poi proprio non capisco a cosa serva la grande arma agli shaggot: devono arrivare a fo 8!?

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Skink » 22 ott 2009, 14:19

Ciurry46 ha scritto:Se vogliamo parlare di punti, siamo messi così:

Kholek 605 pti

Throgg 175 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Troll 135 pti

3 x Draghi Ogri, Grande Arma 231 pti

Shaggoth 265 pti

Shaggoth 265 pti

...e siamo a 1946 pti. Con 60 di mastini già sforiamo, e gli Shaggoth sono senza niente di utile.
Perdonami tanto, ma qui quello che è senza niente di utile sei tu.
Senza mastini, con questa lista, sei in mutande. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vuoi, il fatto è quello.

Ma poi proprio non capisco a cosa serva la grande arma agli shaggot: devono arrivare a fo 8!?
Si, devono arrivare a forza 8. Con Fo8 sai che qualsiasi cosa senziente nel mondo warhammer verrà ferita al 2+. Con FO6, anche se hanno 6 attacchi, sono molto limitati, per essere dei pezzettoni così. Devi pensare ai Draghi, devi pensare ai Demoni maggiori eccetera.
Sei a NL, non puoi pensare che gli altri abbiano pietà della tua bella lista da BG.

Ultima cosa, poi fai pure come preferisci: se posti una lista io ed il resto del mondo mortale pensiamo che tu possa necessitare di aiuto/idee/pareri e simili se hai aperto un nuovo topic.
Se invece posti e non ti occorre altro che un giudizio perchè vuoi fare di testa tua, specificalo. ;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari