Lista Dark angels 1500

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Lista Dark angels 1500

Messaggioda Balsagoth » 24 set 2010, 21:38

Premetto che gioco a warhammer ormai da un bel po, con SMC, demoni del caos e necron....

qualche giorno fa ho deciso di cominciare il 4° esercito e (onestamente) non so come la mia scelta è caduta sugli incappucciati...

vuoi perchè belli e dannati, vuoi perchè belle le minature...
ho cominciato a mettere su un simpatico esercito

le miniature che sono riuscito a trovare sono

1 ezekiel
1 cypher (che so che è erpfettamente inutile)
1 cappellano degli angeli oscuri
5 corpi veterani in metallo
5 in plastica con relativo sprue completo di modifica
6 corpi motociclisti con i tabbarri al vento (appositamente comprati perchè fighissimi)
un bel po di bits aggiuntivi di modifica tra cui spallacci ala del corvo da armare 3 capitolo di SM armi, stendardi conversioni per le moto etc

possiedo di mio 20 tattici con armi speciali + armi pesanti che intendo modificare con le insegne dei DA (secondo vo ci sta che alcuni appiedati abbiano gli spallacci dell'ala del corvo???? so perfettamente che in teoria lala del corvo va SOLO in moto)

un razorbak ovviamente convertibile in rhino

un capitano degli space marine in armatura potenziata (credo totalmente inutile)

3 moto che intendo convertire

6 temrmiantor che intendo convertire

ripremettendo che gioco ormai da un po e sono conscio del fatto che nn sia una lista competitivissima ma penso che la userei solo per giocare in amicizia ( anche se va ricordato come lessi in firma di non ricordo bene chi: che io più facilmente vinco più mi diverto più facilmente perdo più bestemmio)

la mia idea era:

Belial (uhm pensavo di usare o marneus, o un capitano in aramtura termy ovviamente convertito e modificato a modo se avete suggerimenti i merito sono apertissiomo)
stendardiere in armatura termy (ripetere i tiri morale/inchiodamento falliti e concede + 1 alla caratterstica di attacco (intende gli attacchi giusto??? o la forza))
apotecario in armatura termy
(queste due caratteristiche vengono concesse terminator di una squadra e nn sono modelli in più
il tutto per la modica cifra di 185 (130+25+30)

1 squadra termy con 1 martello e scudo (al 4+ : ( ) 2 artigli e cannone d'assalto 245

1 squadra termy con cannone d'assalto 245

1 squadra con 1 martello e scudo 2 artigli e lanciamissili 235

2 moto con bombe t arma pot e 2 termi 160

dopo di chè sono mooolto indeciso

diciamo che mi piacerebbe molto mettere una o due squadre di veterani... ma ci entrerebbero a stento e non so la cosa conviene...
su 5, 3 possono essere armati con arma pot e scudo tempeste (ahimè al 4+) ma renderli mobili su rhino o razzor nn so se sia convenientissimo...

mettere molti tattici non mi convince nemmeno costano di più di quelli da codex space marine....

l'laterantiva sarebbe o un altra/altre due squadre termy....(tipicamente altre due per l'assalto dell'ala della morte)
oppure altre 6 moto con moto d'assalto e se ci entra un land speeder.....

voi che che dite????
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Balsagoth

Messaggioda Beretar » 25 set 2010, 11:35

Ciao!
Anche io uso gli Angeli Oscuri.
Per il trasporto dei Terminator ti dico subito che non è possibile farli salire su un Rhino/Razorback! Al massimo su un Land Raider, l'unico veicolo che può trasportarli. Valuta che rispetto ai Marine normali, quelli dell'Ala della Morte si saranno solo 5 ma possono avere il mix di tutte le armi (quindi al Sergente Veterano di una squadra con requiem d'assalto puoi dare scudo tempesta e martello tuono).

Per i Marine in armatura potenziata devi usare il simbolo degli Angeli Oscuri.
Essi fanno parte delle Compagnie Operative o di Riserva e addottano lo stemma del Capitolo e l'armatura verde.

Per le moto non puoi acquistarne solo 2, ma a gruppi di 3 (con un massimo di 6 per scelta).

Se vuoi impostarla con l'Ala del Corvo / Ala della Morte devi mettere qualche postazione anticarro perché ti sarà molto difficile tirarli giù perché devi avvicinarti e avvicinandoti i Terminator muoiono.
Valuta l'acquisto di Land Speeder e Moto d'Assalto (1 massimo per scelta), che nell'organizzazione rientrano con le moto, ma sul campo operano come singole unità se vuoi. La Moto d'Assalto ha anche lei il faro per i Terminator.
Oppure pensa all'acquisto di Predator o Land Raider.
Inoltre io quando uso l'Ala della Morte uso anche una squadra di Assaltatori (la uso da 5 perché 10 non li riesco a inserire) che danno una mano ai Terminator in fase di Assalto.

Se vuoi impostare per tiro è meglio mettere delle squadre in armatura potenziata da 10, così potrai avere le armi pesanti, e splittarle in una dietro con l'arma pesante che faccia fuoco di copertura e l'altra se mai imbarcata che vada avanti. Oltre questo altre postazioni di tiro quali Predator e affini.

Sia per l'Ala della Morte sia per il tiro valuta l'uso dei Dreadnought. Ne sanno sul campo di battaglia.

Spero di averti aiutato.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Balsagoth » 25 set 2010, 11:55

mmmmm come ho premesso gioco ormai da un po :grin: so perfettamente chei termy vanno solo su landaraider

la mia domanda orietativamente era: secondo voi e più performante faere una mono terminator con una squadretta di moto in esplorazione per farli arrivare sani e salvi a primo turno

OPPURE

fare 3 squadre termy e il resto ala del corvo??? così orientativamente entrano altre 6 moto e una moto dassalto e forse un land speeeder
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda Beretar » 25 set 2010, 12:34

Per i trasporti: scusami! Avevo letto male: era per i Veterani. Scusami ancora.

Secondo me è meglio un buon mix fra le due Ali perché l'Ala della Morte ti da l'impatto sulle truppe supportato dal fuoco dell'Ala del Corvo.
E' meglio avere più squadre di moto per avere più scelte e far desistere l'avversario (nel caso che parta prima lui).

Scusami ancora, ma certe volte leggo di fretta e male.
Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Balsagoth » 25 set 2010, 12:44

quindi secondto te una cosa del genere potrebbe funzionare

Belial +stendardo+apotecario 185

5 termy con 1 cannone, 1 martello 2 artigli 245
5 termy con 1 cannone 245
5 termy con 1 martello 2 artigli e 1 lanciamissili 235

3 moto bombe t arma pot e 2 termy 160
6 moto bombe t arma pot e 2 termy 260 (da splittare)
1 moto d'assalto 50

a questo punto mi vonviene sammael 205 (me ne resterebbero 15 giusto per prendere 'laotecario alle moto)

e il totale sarebbe esattamente 1500
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda Balsagoth » 25 set 2010, 12:46

mmm no, me ne vado in palazzo di 85 punti....
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 25 set 2010, 13:18

Anche io gioco con gli angeli,ma una lista mono termy & moto è totalmente una cavolata,trovi uno con armi belle toste come termici,plasma,lascannon,cannoni pesanti ed i tuoi preziosi modellini vanno a farsi friggere...............te lo dico per esperienza personale...... :grin: :grin:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Balsagoth » 25 set 2010, 13:29

che consigli???? considera che due/tre di termy le vorrei mettere assieeme a belial...
Ultima modifica di Balsagoth il 25 set 2010, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda Beretar » 25 set 2010, 13:30

Secondo me dovresti metterti dietro il fronte di avanzata un po' di armi pesanti se no succede come dice hellhound.
9 moto mi sembrano un'esagerazione! Io ne uso al massimo 6 più quella d'assalto.
Sammael così non so quanto ti possa convenire!

Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda Balsagoth » 27 set 2010, 14:40

Ok, lista rifatta dovrebbe essere questa, non mi sembra competitivissima, ma potrebbe funzionare

QG
Belial 130p.

Truppe
5 Terminator: 1 martello e scudo, 2 artigli, 1 cannone d'assalto 245p.
5 Terminator: 1 cannone d'assalto, apotecario e vessillario 300p.
5 Terminator: 1 martello e scudo, 2 artigli, 1 lancia missili 235p.

Elitè
5 Veterani: 3 armi pot, 3 scudi temp, 1 bombe t, 1 fiamma 185p.

Leggeri
3 Moto ala del corvo: bombe t, arma pot, 2 termy 160p.

Supporto pensante
5 Devastatori: 1 laser, 2 lanciamissili, 1 cannone termico 180p.

Trasporti:
1 Razorback con requiem pesante e corazza rinf 65p.

Totale 1500p.

un ipotesi potrebbe essere mettere una seconda devastatrice al posto dei veterani... che ne pensate???

considerando che è improbabbile che giochi con DA da torneo, e che certamente giocherò in genere contro orki tiranidi e eldar e forse contro altri SM
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda Beretar » 27 set 2010, 15:19

Io uso sempre o quasi una devastatori con 4 lanciamissili così che posso sparare quattro colpi a Fo 8 e VP3.
Secondo me toglili i Veterani e mettici una seconda di Devastatori così che aiuti i Terminator.
Due domande:
1. il Razorback a chi è assegnato?
2. usi solo 3 moto? Metterci quella d'assalto e garantirti un secondo faro per l'Ala della Morte? Lì ci vedo il termico e non nella Devastatori (che secondo me deve inquadrare l'obiettivo da distante e non in solo 24"). Con la moto d'assalto con cannone termico puoi bucare più facilmente (avvicinandoti avrai sempre o quasi il secondo dado di penetrazione).

Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda Balsagoth » 27 set 2010, 15:32

il Razor era assegnato alla veterana

Se metto la seconda devastatrice non entrano le sei moto+moto d'assalto e viceversa...
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda Beretar » 27 set 2010, 20:56

Non dicevo per forza 6 moto.
Al posto del Razorback ci sta la moto d'assalto e una devastatori piena di lanciamissili ti costa solo 170 punti per cui ci sta tutto e anzi ti avanzano punti!
La seconda Devastatori è meglio costruirla mono-arma o al massimo bi-arma per ottimizzare i colpi.
Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda hellhound » 27 set 2010, 21:16

Ti piacciono parecchio i terminator è??!! elimina una squadra d'assalto e metti una tattica con cannone plasma e termico per tenere meglio gli obbiettivi!!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Balsagoth » 26 feb 2011, 20:34

riapro questa discussione caduta da un po per apportare qualche modifica a quella vecchia lista da 1500 punti di Dark Angels

che ne pensate di qualcosa del genere?

Belial 130
stendardo 20
apotecario 30

termy squadra A 215
lancia missili 20

termy squdra B 215
cannone d'assalto 30

termy C 215
cannone d'assalto

Dreddy 1 125
cannone plasma
lanciamissili 10

Dreddy 2 125
Laser 20

Dreddy 3 125
cannone plasma

cosi in totale siamo a 1310 punti

pensavo poi a mettere tutti e tre i dreddy su capsule cosi da non schierare niente a primo turno e piovere con due squadre terminator e una o due capsule non ricordo al mio primo turno

che dite potrebbe funzionare????
per altro mi sembra una lista abbastanza in linea col BG aspetto commenti
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari