Litigare nel proprio gruppo perchè c'è chi non acquista mai

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda cola » 7 set 2013, 2:15

sava73 ha scritto:
Leo ha scritto:
yoko85 ha scritto:Chiudo facendo questo paragone: se al sabato sera s esce tutti insieme e l'auto la prendono su sempre i soliti perchè ce chi non si offre mai d prenderla, voi non glielo fate notare? Ecco secodo me è un po lo stesso principio e state sicuri che alla 4/5 volta io glielo dico "scusa eh ma non è che puoi prenderla su te x una volta?"

Ottimo paragone davvero. E anche in questo caso mi rendo conto che per motivi diversi ho sempre voluto prendere la macchina io! Sarò tarato, mi spiace!

Leo

quindi si deve far comprare la macchina anche agli altri? :lol:
no scusate... ma pure io come Leo prendevo sempre la macchina... e 1) ero piu' felice, perchè guidavo io 2) i miei erano piu' tranquilli perchè guidavo io ;)

Ora la macchina la prendo sempre io ;) solo perché è a metano :lol:
Comunque fai leggere sto topic allo sgiocato!
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Archie » 7 set 2013, 7:43

cola ha scritto:Comunque fai leggere sto topic allo sgiocato!

"Sgiocato".... ahahaha :lol: :lol: :lol:
Questo termine l'ho inventato io!
Voglio i diritti d'autore!!! :grin: ;) :grin: :grin:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda sava73 » 7 set 2013, 23:38

Archie ha scritto:
cola ha scritto:Comunque fai leggere sto topic allo sgiocato!

"Sgiocato".... ahahaha :lol: :lol: :lol:
Questo termine l'ho inventato io!
Voglio i diritti d'autore!!! :grin: ;) :grin: :grin:

ma infatti lo ha scritto per farlo capire a te,lo "sgiocato" si chiama "Carlo" che è il nuovo termine per intendere "sgiocato" :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Simone » 8 set 2013, 12:54

Con due club in zona attivi, rodati e funzionanti, non arrivo a vedere il problema Yoko :-/

Uno solo dei nostri soci annovera circa 4000 giochi da tavolo nella sua collezione privata e mediamente ogni componente dei due club ha tra i 100 e i 300 giochi a testa, perdipiu non esistono tessere o pagamenti legati a queste due realtà
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda yoko85 » 9 set 2013, 19:07

Simone ha scritto:Con due club in zona attivi, rodati e funzionanti, non arrivo a vedere il problema Yoko :-/

Uno solo dei nostri soci annovera circa 4000 giochi da tavolo nella sua collezione privata e mediamente ogni componente dei due club ha tra i 100 e i 300 giochi a testa, perdipiu non esistono tessere o pagamenti legati a queste due realtà

simo sei sempre il meglio :)

lo so ma giocare con i propri amici d'infanzia è un'altra cosa, un pò come con la moglie e l'amante, la moglie una volta che ce l'hai ti tocca tenerla e se nn cambia ti lamenti :D :D :D

poi nn so se mi hai visto ma al torneo di twilight struggle c'ero...e ho pure messo in difficoltà filippo anche se poi alla fine mi ha schiacciato inesorabilmente :/
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda mattia5 » 10 set 2013, 16:22

Io posso capire il "fastidio" che possa dare (a me personalmente non lo da minimamente), ma c'è da dire che il numero di giochi che compro è indipendente da quanti ne comprano i miei compagni di avventure. Non mi sentirei obbligato a comprare più giochi se per caso i miei amici ne dovessero comprare di meno e non smetterei di certo di comprarne se iniziassero a comprarne di più.
Alla fine credo che chi abbia la passione per i GDT non riesca a trattenersi dal comprare (fosse anche un gioco all'anno) anche per il semplice fatto di poterli proporre ad altri amici, famigliari, compagne, figli, nipoti, colleghi ecc ecc.
Quindi se in una compagnia c'è qualcuno che non ha mai comprato un GDT non credo che sia per questioni di scrocconeria ma per una mancanza di passione vera e propria per i GDT (probabilmente gli piace la compagnia ma se da domani doveste decidere di darvi al biliardo non si opporrebbe).
Per finire a differenza della benzina (visto l'esempio della macchina) i GDT non sono dei beni consumabili per cui una volta che compro un gioco da tavolo (per piacere personale) non devo sostenere dei costi ulteriori per ogni utilizzo e quindi non mi fa nessuna differenza se si utilizza il mio gioco o quello di qualcun'altro.
Discorso diverso ma vado un po' OT è se qualcuno dovesse "maltrattare" un mio gioco per mancanza di educazione/rispetto nel qual caso di sicuro non lascerei correre.
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Messaggioda stec74 » 11 set 2013, 16:08

Direi che da noi nessuno si è mai posto davvero il problema.
Potrei anche individuare almeno una persona certamente con il braccino talmente corto da essere un moncherino attaccato alla spalla con lo sputo, ma in genere se qualcuno non lo vediamo comprare è per motivi non inerenti la propria volontà.

Piuttosto, mi interessa moooolto di più il rispetto al tavolo da gioco per il piacere ludico offerto dagli altri = manine sempre pulite, niente cibarie/liquidi sul tavolo da gioco e rispetto per la componentistica in generale.
E quando si ha finito di giocare si da volentieri una mano a metter via... ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda cola » 11 set 2013, 16:17

stec74 ha scritto:Direi che da noi nessuno si è mai posto davvero il problema.
Potrei anche individuare almeno una persona certamente con il braccino talmente corto da essere un moncherino attaccato alla spalla con lo sputo, ma in genere se qualcuno non lo vediamo comprare è per motivi non inerenti la propria volontà.
Ora hai lanciato il sasso e non nascondi la mano ;)
Dicci chi è :twisted:
stec74 ha scritto:Piuttosto, mi interessa moooolto di più il rispetto al tavolo da gioco per il piacere ludico offerto dagli altri = manine sempre pulite, niente cibarie/liquidi sul tavolo da gioco e rispetto per la componentistica in generale.
Quindi non vieni al BSG birra e salsiccia day :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda stec74 » 11 set 2013, 16:34

cola ha scritto:Quindi non vieni al BSG birra e salsiccia day :grin:

Azz, interessante! E quando sarebbe? :-))
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Sephion » 11 set 2013, 17:21

stec74 ha scritto:Piuttosto, mi interessa moooolto di più il rispetto al tavolo da gioco per il piacere ludico offerto dagli altri = manine sempre pulite, niente cibarie/liquidi sul tavolo da gioco e rispetto per la componentistica in generale.

concordo, anche se i giochi preferisco metterli via da solo, ho un ordine maniacale nel riporli..
ma io sono strano :grin:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Epaminondas » 11 set 2013, 20:41

Sephion ha scritto:

concordo, anche se i giochi preferisco metterli via da solo, ho un ordine maniacale nel riporli..
ma io sono strano :grin:
Idem.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Archie » 12 set 2013, 7:46

sava73 ha scritto:ma infatti lo ha scritto per farlo capire a te,lo "sgiocato" si chiama "Carlo" che è il nuovo termine per intendere "sgiocato" :lol:

Si si, mi ricordavo anche del "famoso" CARLO, lo "sgiocato" per antonomasia! Credo sia anche quello che (mi pare) tu citi ogni tanto nel topic "ieri ho giocato a...": giusto?
Ma, a quanto pare, ci sono diversi "CARLI" in giro! Ma ormai nessuno gli toglierà il binomio!!!
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda sava73 » 12 set 2013, 10:38

:lol: :lol: si si è lui.
Continua a giocare tutti i venerdì ( e pure le domeniche quando capita ), continua a vincere spesso ...continua a non comprare un gioco manco per sbaglio! Non si interessa proprio!! Quello che gli proponiamo io e Cola gli va sempre bene, mai una parola di protesta o una "richiesta". Esprime i suoi giudizi di gradimento ( a fine partita ) ma mai niente di piu'.... :roll: di piu' passionale?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 12 set 2013, 11:05

sava73 ha scritto::lol: :lol: si si è lui.
Continua a giocare tutti i venerdì ( e pure le domeniche quando capita ), continua a vincere spesso ...continua a non comprare un gioco manco per sbaglio! Non si interessa proprio!! Quello che gli proponiamo io e Cola gli va sempre bene, mai una parola di protesta o una "richiesta". Esprime i suoi giudizi di gradimento ( a fine partita ) ma mai niente di piu'.... :roll: di piu' passionale?

Aggiungerei anche mai a casa sua e mai che porta qualcosa ma pretende il caffè appena arriva :grin: Ma per me e Sava va bene è un bravo ragazzo e noi al tavolo ci ammazziamo e ci divertiamo e chi si vuole unire nello scontro è sempre il benvenuto anche senza portare e comprare nulla :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Simone » 12 set 2013, 11:14

cola ha scritto:
sava73 ha scritto::lol: :lol: si si è lui.

Aggiungerei anche mai a casa sua e mai che porta qualcosa ma pretende il caffè appena arriva :grin: Ma per me e Sava va bene è un bravo ragazzo e noi al tavolo ci ammazziamo e ci divertiamo e chi si vuole unire nello scontro è sempre il benvenuto anche senza portare e comprare nulla :grin:

Mi pare un buon spirito da perseguire :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi