[Essen 2014] : LIVE blogging!

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Re: [Essen 2014] : LIVE blogging!

Messaggioda kadaj » 19 ott 2014, 18:31

kagliostro ha scritto:Unita non l'ha provati nessuno?

Unita l'ho visto io su TricTracTv ed è una fesseria, credi a me... :sisi:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kadaj » 19 ott 2014, 18:33

Mik ha scritto:Dichiarazione d'amore (ludico) per Aibindrye che è riuscito a prendermi una copia di lord of Ice Garden :baci: :baci:

Cacchio che invidia! :no:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda paperoga » 19 ott 2014, 18:34

Ah sì? Beh non avendo tammany hall io l'ho preso su consiglio di kenparker! A 15€. Speriamo sia bello!

il miglior affare che hai fattto e probabilmente il miglior gioco che hai comprato
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Peppe74 » 19 ott 2014, 18:37

eurek ha scritto:Ah per historia si vendeva a 45€. Fin qui tutto bene. Peccato che ci siano due miniexp che constano di una fustella ciasuna di dimensioni ridicole in busta ziplock a 7,5€ l'una. Ora, va bene tutto.. Ma f**a. Tra l'altro dalla spiega appaiono pure interessanti in potenza

bah....
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ema77 » 19 ott 2014, 18:41

Scusate ragazzi, faccio quello che arriva a metà (anzi a fine) film e vuole un riassunto....ma L'espansione di TM? :pippotto: qualcuno sa dirmi qualcosa su panamax?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda paperoga » 19 ott 2014, 18:47

Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda kagliostro » 19 ott 2014, 18:50

kadaj ha scritto:
kagliostro ha scritto:Unita non l'ha provati nessuno?

Unita l'ho visto io su TricTracTv ed è una fesseria, credi a me... :sisi:

Immaginavo, infatti credo che su ad Essen non se lo sia filato nessuno...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: R: [Essen 2014] : LIVE blogging!

Messaggioda mistake89 » 19 ott 2014, 19:25

Finita la mia Essen. Sono sul treno direzione Frankfurt.

Era la mia prima volta. Me la sono goduta e mi sono esaltato tantissimo. A noi nerd basta poco per essere felici.

Dopo aver provato Marsilia - raffreddato almeno per ora un po' il mio entusiasmo. Carino e niente più, anche se andrebbe riprovato, anche in meno di 4. Secondo me in 2 o 3 potrebbe essere un bel giochino leggero e veloce.

Provato Zhanguo. Bello, un po' inelegante nella parte di assegnazione dei bonus ma il gioco gira che è una bellezza. Coperta corta, molti modi per far punti e combo, ma abbastanza legati tra loro, senza troppi sottogiochi. Con un paio di bei twist. Prezzo alto e solo per questo non l'ho preso subito.
È un gioco bello pesante e bello vario. Dovendo contare per forza sulle azioni bonus fornite dalle carte, mi sembra anche abbastanza longevo.

Orleans m'ha conquistato. Titolo medio, con sistema azioni divertente. Discretamente profondo e molto vario. Le strade per far punti mi sembrano molte, anche se i 'libri' mi sembrano più o meno indispensabili.
Comprato.

Wir sind das Volk! Ce l'ha spiegato, abbiamo provato a giocarci. Non ci siamo riusciti. Comprato al volo. Sembra un gioco fantastico, ma durissimo.

Deus. Boh. Non l'ho capito. È brutto? No! M'ha conquistato? No! Però sembra uno di quelli che ti prende lentamente, perché le cose da considerare sono tante e la conoscenza delle carte è fondamentale. Non c'è stato feeling tra me e il gioco, i miei amici macinavano punti mentre io rimanevo a 3.

Dopo questo niente più, perché la mia mente s'è sTancata. Volevo provare con Mac il suo prototipo, ma non riuscivo. Giro veloce ai mercatini e via nello sciopero dei treni.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Aibindrye » 19 ott 2014, 20:13

Vado a chiedere informazioni sul mio KS di Florenza e la ragazza gentilissima mi consente di ritirare la mia copia pur senza aver avvisato per tempo del ritiro. A quel punto decido di chiudere il ballottaggio tra Panamax e Die Staufer (stessa fascia di prezzo, entrambi "al buio" non essendo riuscito a provarli) a favore del primo, in italiano, preso sempre allo stand della Placentia Games!!
Con Antike II e l'espansione per Concordia, assieme all'intruso dell'ultimo momento Essen: the game, chiudo la mia giornata di acquisti (assieme ad una tessera per Terra Mystica, nuove carte per Spartacus e un dado fighissimo preso per segnare i turni nei giochi dove l'autore ha dimenticato di insere l'elemento apposito -.- ) ed anche questa fantastica edizione della fiera.

Ho visto tanto, giocato abbastanza, comprato più del previsto.

Peccato aver pensato troppo tardi a The battle at Kemble's cascade, Dice brewing e King's pouch andati sold out.
Non capisco invece perchè il tizio di Green deal abbia sbaraccato tutto oggi a pranzo quando aveva ancora milioni di copie davanti a sè e gli avevo detto che sarei tornato a fare una partita completa appena trovato il resto del mio gruppo. Mah. Probabilmente l'avrei anche comprato!!

Sono stremato, inizio a dimenticare le cose fatte in questi giorni e il mio foglio-guida stropicciato non mi aiuta a riassemblare i pezzi nel modo giusto :asd:
Felice di aver conosciuto kenparker, Eurek (e fratello), Max Cretara e i ragazzi "del tavolo di ZhanGuo", SdP, Pennuto, Pupina, Elminister, Gavhriel, Cherecche, il buon RenberChe (credo sia lui!) che mi ha dato l'ultima spinta all'acquisto di First to Fight e tutti gli altri.. alla prossima, che spero sia il prima possibile :approva:
Ultima modifica di Aibindrye il 21 ott 2014, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 19 ott 2014, 20:28

Aibindrye ha scritto:Non capisco invece perchè il tizio di Green deal abbia sbaraccato tutto oggi a pranzo quando aveva ancora milioni di copie davanti a sè e gli avevo detto che sarei tornato a fare una partita completa appena trovato il resto del mio gruppo. Mah. Probabilmente l'avrei anche comprato!!

Forse perchè aveva ancora milioni di copie davanti a sè? :D
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Aibindrye » 19 ott 2014, 20:35

Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 19 ott 2014, 21:01

Aibindrye ha scritto:Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!

Eeeeh, è frustrante però quando è così, credimi... :-(
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Aibindrye » 19 ott 2014, 21:02

kadaj ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!

Eeeeh, è frustrante però quando è così, credimi... :-(

Ora lo contatto su BGG e me lo faccio spedire, mi stai facendo sentire in colpa di non averlo preso quando me l'ha spiegato :piange:
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda arkady72 » 19 ott 2014, 21:54

Ragazzi tra historia e the Golden Ages,quale dei due è meno ostico in termini di comprensione delle regole ?Vorrei prendere uno dei due da proporre a giocatori occasionali ..:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda GrandeMu » 19 ott 2014, 22:15

Sprunx ha scritto:
Mik ha scritto:
Sprunx ha scritto:edit

Che localizzate? Che localizzate?

Questo Edit accende molte speranze.
Tragedy Looper??? (Io ci provo :P)

:ninja: forse...

Puoi sbilanciarti un po' di più Sprunx? :grin:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Essen