Nono queste sere sono servite (poco e male) a ricaricare le batterie!
Race è ancora nel cellophane, ma c'ho na voglia di mettermi al volante..........
Essen grandiosa cmq.
Personalmente, ora che ci penso, non ho puntato su nessuno dei titoli "meglio classificati" in giro (Orleans ascoltato spiegazione e visto un po' già mi lasciava perplesso ma, ripeto, 45 euro mi hanno proprio convinto a lasciarlo lì; Aquasphere manco mi sono accostato, che bisogno c'era? Murano l'ho mancato, ma della coppia il precedente Village mi ha scottato; Die Staufer, che avrei voluto provare ma ogni volta beccavo lo spiegatore tedesco, col collega anglofono in pausa a gironzolare, a quanto pare non è il german tosto erede di RR che mi aspettavo; ZhanGuo merita parecchio secondo me, ma non è il mio genere; Deus mi facevano ribrezzo i pezzi della mappa e quando mi ci sono avvicinato ero troppo stanco anche solo per leggere il tanto testo sulle carte.. and so on..).
Il gioco su Essen (questo:
https://www.kickstarter.com/projects/67 ... game/posts) mi ha convinto più di tanti "titoloni attesi".
Aspetto con ansia l'italianizzazione di Imperial Settlers e (con un filino meno di ansia, perchè.. boh) Alchemists.
Non vedo l'ora di prendere Hyperborea targato Asterion

secondo me il miglior gioco di Essen 2014