Switch to full style
Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!
Rispondi al messaggio

Re: [Essen 2014] : LIVE blogging!

19 ott 2014, 23:39

arkady72 ha scritto:Ragazzi tra historia e the Golden Ages,quale dei due è meno ostico in termini di comprensione delle regole ?Vorrei prendere uno dei due da proporre a giocatori occasionali ..:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente The Golden Ages (per me) :approva:

19 ott 2014, 23:54

Aibindrye ha scritto:
arkady72 ha scritto:Ragazzi tra historia e the Golden Ages,quale dei due è meno ostico in termini di comprensione delle regole ?Vorrei prendere uno dei due da proporre a giocatori occasionali ..:)

Sicuramente The Golden Ages (per me) :approva:

Grazie del consiglio :)
Hai provato race ?

20 ott 2014, 0:06

Nono queste sere sono servite (poco e male) a ricaricare le batterie!
Race è ancora nel cellophane, ma c'ho na voglia di mettermi al volante.......... :clap:

Essen grandiosa cmq.
Personalmente, ora che ci penso, non ho puntato su nessuno dei titoli "meglio classificati" in giro (Orleans ascoltato spiegazione e visto un po' già mi lasciava perplesso ma, ripeto, 45 euro mi hanno proprio convinto a lasciarlo lì; Aquasphere manco mi sono accostato, che bisogno c'era? Murano l'ho mancato, ma della coppia il precedente Village mi ha scottato; Die Staufer, che avrei voluto provare ma ogni volta beccavo lo spiegatore tedesco, col collega anglofono in pausa a gironzolare, a quanto pare non è il german tosto erede di RR che mi aspettavo; ZhanGuo merita parecchio secondo me, ma non è il mio genere; Deus mi facevano ribrezzo i pezzi della mappa e quando mi ci sono avvicinato ero troppo stanco anche solo per leggere il tanto testo sulle carte.. and so on..).
Il gioco su Essen (questo: https://www.kickstarter.com/projects/67 ... game/posts) mi ha convinto più di tanti "titoloni attesi".

Aspetto con ansia l'italianizzazione di Imperial Settlers e (con un filino meno di ansia, perchè.. boh) Alchemists.
Non vedo l'ora di prendere Hyperborea targato Asterion :metal: secondo me il miglior gioco di Essen 2014 :snob:
Ultima modifica di Aibindrye il 20 ott 2014, 13:54, modificato 1 volta in totale.

20 ott 2014, 0:57

traico7 ha scritto:Potrei essermelo perso tra i vari report. Qualcuno ha provato Robin?

Si...
È un giochinoinoino semplicissimo....
Secondo me molto carino, ma ripeto...è' un giochino....
Se hai una serata in un pub con qualcuno che non gioca, allora robin ci sta...
Giusto per la cronaca, a chi ho consigliato di provarlo mi ha risposto con un "e' una caca...".... Quindi bohhhh

20 ott 2014, 1:04

Robin a me non è piaciuto. Giochino semplice di collezione oggetti dove però il caso della pesca la fa da padrone. Il movimento dei pedoni per rubare più risorse (carte) viene vanificato dagli avversari (mediamente si prende sempre una sola carta).
Um gioco x me un tantino banale

inviato con tptlk

20 ott 2014, 1:39

Torno contento di aver conosciuto mille persone, inutile citarli, sono troppi ma tutti fantastici.

Poi ho provato tantissimi giochi. Nessun capolavoro ma alcuni interessanti.
Parto da Essen the Game che (soprattutto x chi ha vissuto Essen) è un gioco simpaticissimo, difetto? Il prezzo.
Poi dico Tragedy Looper. Divertente e interessante per le sue dinamiche. Gioco con master. Difetto? È sold out

The Golden Age, molto bello, ok è facile apprezzarlo con l'autore ma lo trovo molto strategico. Difetto: grafica che non mi piace, ma comunque chiara.

Massilia. Gioco più semplice del previsto. Ma comunque piacevole e strategico.

Imperialism: Road to... non un capolavoro ma un bel gioco. Affascinante soprattutto il meccanismo delle battaglie.

Belli i Wallace: Mythotopia e Onward to Venus.

Mi è piaciuto 27 passangers. Gioco deduttivo con una sua logica.

Poi mi sono piaciuti i filler Diamonds, Speed Cups, Samurai Spirit, Speakeaay, Kryptos.

Bocciati invece, dal peggiore:
Witness
Madame Ching
Hayuk
Abraca.. What (ma ad altri è piaciuto)
Capuccino
Uruk II
Robin
Galactic Arena
Colt Express
CIUB
Medioeval Battle
Grog Island (avevo alte aspettative)

Poi sifficienza per
Takamatsu
Cash e Guns
Imperial Assault
Spike

inviato con tptlk

20 ott 2014, 1:47

insomma dei 14 che ti ho detto io ne hai provati solo due :cattivo:
l'anno prossimo dico a Roberta di tenerti a casa :moglie:

20 ott 2014, 8:33

Mi son fatto spiegare anche Roborama x te... credo ti piacerebbe

inviato con tptlk

20 ott 2014, 9:40

Aibindrye quanto costa l'espansione di concordia? :sisi:

20 ott 2014, 9:46

Io ho preso Antike II + espansione per Concordia in bundle a 45.
Scusami, non ricordo la sola esp. di Concordia quanto costasse, forse 15.

20 ott 2014, 9:46

10 euro mi pare. Presa

inviato con tptlk

20 ott 2014, 9:49

Ken, racconta cos'hai sulla scatola di The Golden Ages, che è una figata pazzesca :metal:

20 ott 2014, 9:50

Qualcuno ha provato dark tales?

20 ott 2014, 11:33

Aibindrye ha scritto:
kadaj ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!

Eeeeh, è frustrante però quando è così, credimi... :-(

Ora lo contatto su BGG e me lo faccio spedire, mi stai facendo sentire in colpa di non averlo preso quando me l'ha spiegato :piange:

Nooooo, vabbè... Non volevo mica ad arrivare a questo... Io mica ci ricavo niente... :D

20 ott 2014, 11:40

Preso su philibertnet.com
Ritieniti responsabile :asd: :kadaj:
Rispondi al messaggio