Lizardmen contro Khemri

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Lizardmen contro Khemri

Messaggioda Asliaur » 29 ott 2012, 18:54

Riporto, con poche chiarificazioni mie, un battlereport scritto da un amico:


Niente foto, mi spiace. Ci siam dimenticati.

1500 punti, inzio ore 21.50 e fine verso le 23.40.

Ripresento la signora doppia maximattonella (NdM - ca.40 Guardie dei Sepolcri e 60+ Scheletri, con sostegno di due catapulte e due liche di 2° livello).

Stefano mi oppone 3 unità da 25 di Sauri e 2 da 10 di scinchi.
Generale sauro e mago scinco di secondo.

Da tiro risulterebbero 10 elementi di scenario ma per velocizzare ci
fermiamo a 6-7.

Mio il campo, schieramento e iniziativa.

Ai miei lati le catapulte, al centro guardiani dei tumuli con liche e
scheletri con Ierofante.

Stefano pone al suo centro le tre unità saure ed ai lati gli scinchi.

Avanzo, le catapulte mancano o si bloccano subito.

Magia low/inesistente. Stefano manda avanti le sue truppe, gli scinchi
marciano.

Io rispondo nascondendo gli scheletri a orda nel primo edificio
(Stefano esprime dissenso per questa tattica esprimendo vocalmente la
sua preferenza per il brutale corpo a corpo). I guardiani decidono di
non rischiare una carica da 9" e si ritirano di 2", Stefano per
invogliarmi avanza con due unità, la terza trattenuta da una mia
maledizione che toglie d3 " di movimento e rende tutti i terreni
pericolosi.

Accetto la sfida e le mummie caricano entrambe le unità saure,
comprensive di un ferocissimo generale pompato.

La catapulta con teschi dei nemici infine colpisce bene l'unità saura
da 25 nelle retrovie, infligge un prezioso morto: il tiro di ld di 9
per via del generale vicino con il -1 non è sufficiente ed i sauri
sono in fuga.

Il combattimento è lento: nel primo turno il generale sauro fa tre
morti ma l'unità da 49 mummie riesce a tenere testa alle due unità da
25 di sauri, il campione mummia elimina quello sauro con colpo mortale
ed anche il generale di stefano, una bestia da 235 punti e 9 attacchi,
cade per un colpo mortale di supporto: l'arma magica e lo scudo non
gli permettono il TS a 6. Stefano valuterà in futuro di dare un TS al
suo ubersauro.

Le mummie si aprono a orda. Per due fasi di CaC vi è un pareggio o i
sauri perdendo non si smuovono.

Gli scinchi eliminano le catapulte a frecciate.

I sauri in fuga si riprendono.

Finale: una unità saura integra e nelle retrovie appaena ripresa, gli
scheletri con ierofante nell'edificio, due unità di scinchi nuove, due
catapulte distrutte. CaC in atto.

Perdite mie: 2 catapulte (120+90)
Perdite di Stefano: generale (245+100 per essere generale).

Grazie e saluti,

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