Lo chiamavano Jeeg Robot

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

Messaggioda Simo4399 » 4 mar 2016, 9:43

computerman ha scritto:
spada ha scritto:To invece di dare fiducia al cinema italiano :muro: ... Su imdb anche se su con un 500 voti ha quasi 8 di media (al momento)

Sei andato a vedere "Perfetti Sconosciuti"? Hai visto quella schifezza di Zalone? Hai visto quella mezza schifezza di Pieraccioni? O l'ultimo di Verdone? Io sì. Mi pare di aver dato fiducia al cinema italiano, questa pseudo copia tra Gomorra e Marvel non rientra nel mio genere.
Poi ha ricevuto troppe marchette!

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Ok dar fiducia, ma imho nell'ambito dei propri gusti: zalone ad esempio fa un tipo di cinema che non è nelle mie corde e allora mi astengo dal seguirlo e dal parlarne.
Al contrario, perfetti sconosciuti mi stuzzicava, gli ho dato una chance e son uscito dalla sala soddisfatto
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 4 mar 2016, 10:03

Ho visto anche across the River oltre il guado e non mi è piaciuto
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Lleyenor » 4 mar 2016, 10:21

:bastona:

Smettelaa di andare off-topic!!! :-G
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 4 mar 2016, 11:11

computerman ha scritto:Attori strepitosi? Addirittura? :asd:

Quando scrivo attori strepitosi intendo la loro resa recitativa in QUESTO film. E i tre protagonisti sono stati strepitosi, esattamente.

Riportare cosa dicono gli altri precisamente a cosa serve? La gente pensa che sia bello quella roba atroce chiamata Risiko... le cose andrebbero giocate, ascoltate e viste. E dopo, magari, intervenire. :approva:

La gente... :pippotto:
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda The_LoneWolf » 4 mar 2016, 11:39

computerman ha scritto:questa pseudo copia tra Gomorra e Marvel non rientra nel mio genere.

Comunque con la Marvel c'azzecca poco e un.. :asd: se mi posso permettere.
Gomorra invece devo ancora vederlo.

A me, se proprio è necessario fare paragoni, ha ricordato molto di più un Kick-ass. Ma più che altro come "flavour". Per regia e scelte stilistiche (diciamo così và).
Altrimenti affronta tematiche molto diverse.

Confermo quanto detto sopra, nel contesto i tre protagonisti mi sono piaciuti parecchio :sisi:
E anch'io ho trovato più che buona la regia.
Insomma tra la tanta robaccia che ci propinano al cinema ultimamente, questo è sicuramente degno di avere una possibilità.

Magari provaci "computerman".

PS: anche a me è piaciuto parecchio il personaggio di Fabio/Lo Zingaro. In paio di scene mi ha fatto ghignare di gusto :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 4 mar 2016, 12:20

Che poi la storia è solo (come capita spesso con i supereroi) uno spunto per affrontare temi che sono parecchio attuali e, in questo caso, anche profondi. La violenza di alcune scene è alta sì, ma il punto non è quello; sono le vite dei protagonisti... violentemente complicate (evito di spoilerare) nel loro quotidiano. Grande film, al dà del botteghino - chissenefotte - spero gli venga riconosciuto il giusto merito.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Fedellow » 4 mar 2016, 12:20

Mi sembra di rileggere i commenti de Il Codice Da Vinci, "io non lo ho visto ma fa schifo", ahahaha XD
Mi spiace ma ecco, commenti del genere lasciano il tempo che trovano.

Sì, di riferimenti ad altri film (italiani e non) se ne possono fare quanti ce ne pare per questo titolo, ma lo inquadrerei come un oggetto sui generis nel quadro del cinema italiano. Riesce ad essere drammatico senza essere il solito italico pippone a 4 mani e ad essere un film supereroistico senza avere i soliti cliché.
È molto italiano in tutto senza però urlarlo, colonna sonora azzeccatissima tra le cose. Sottoscrivo quanto detto riguardo gli attori, tutti molto bravi nell'interpretazione dei loro personaggi.
Bel film, ad averne altri del genere da ste parti... E ben vengano complimenti, marchette e pubblicità varie! ;)
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 4 mar 2016, 13:36

Va be io lo vedrò più avanti sicuramente
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 10 mar 2016, 15:42

Partiamo da un presupposto: un film a basso budget, di una casa produttrice indipendente, che ha questo risultato in Italia non si era mai visto. Regia ottima, finalmente una fotografia degna e un suono che non sembra una fiction su polizia/carabinieri/finanza/vigili urbani.
Attori in grazia di dio (di solito detesto Santamaria sia attore che doppiatore), Marinelli è un villain pazzesco, perfino la Pastorelli (uscita dal GF) è credibile nella parte e al suo personaggio ci si affeziona subito. La violenza e i temi presenti nel sottotesto sono finalmente declinati in un modo molto poco italiano (grazie Stanis La Rochelle), rimanendo però in un contesto che puzza di supplì e mozzarella. Io più che Marvel + Gomorra lo affiancherei alle atmosfere viste in Misfits, con palazzoni di periferia alti, sporchi e cattivi. Finalmente anche l'Italia ha il suo film d'azione (propriamente detto) e non deve vergognarsene.
L'unica grossa critica che ho sentito muovergli veniva da persone del nord che non capivano (letteralmente) le parole degli attori, forse sul dialetto romano (e lo dico da romano) hanno calcato un po' troppo la mano, però a Torbella se parla così.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda Mod_XXII » 10 mar 2016, 15:51

spada ha scritto:Io più che Marvel + Gomorra lo affiancherei alle atmosfere viste in Misfits

Assolutamente d'accordo.
Chi parla di Marvel il film non l'ha visto. E se l'ha visto non l'ha visto bene.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 10 mar 2016, 16:12

computerman ha scritto:
spada ha scritto:To invece di dare fiducia al cinema italiano :muro: ... Su imdb anche se su con un 500 voti ha quasi 8 di media (al momento)

Sei andato a vedere "Perfetti Sconosciuti"? Hai visto quella schifezza di Zalone? Hai visto quella mezza schifezza di Pieraccioni? O l'ultimo di Verdone? Io sì. Mi pare di aver dato fiducia al cinema italiano, questa pseudo copia tra Gomorra e Marvel non rientra nel mio genere.

Fammi capire, ti sei visto sta monnezza ed è Jeeg robot il film costruito a tavolino?
See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda computerman » 10 mar 2016, 16:28

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:
computerman ha scritto:

Fammi capire, ti sei visto sta monnezza ed è Jeeg robot il film costruito a tavolino?

Il secondo film italiano con più incassi e richiestissimo all'estero monnezza? Una regia e una fotografia che in Italia non si vedevano da anni, un cast di attori (questi) davvero grandiosi e ben combinati una monnezza? Perfetti Sconosciuti è la risposta italica al cinema americano (per me) e non jeeg robot e questo per molteplici motivi, primi tra tutti non rientra nel nostro stile culturale e secondo poi occorre un budget stratosferico.
L'unica cosa che mi infastidisce delle critiche a jeeg robot è sul dialetto. Gente che fa la superiore volendo guardare film in lingua originale (qualunque essa sia questa lingua) e poi si lamenta se un film ambientato a Roma ha una parlata romana (che non è veneto o siciliano, si capisce benissimo come il Toscano e ti puoi perdere 1/2 parole in 2 ore di film al max).

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 10 mar 2016, 16:53

A me fa ridere il fatto che tu dica che un film indipendente, che per la prima volta riesce ad avere una distribuzione "quasi" normale (dato che in altre regioni escluse il Lazio è durato molto poco), ha ricevuto troppe marchette (che non so cosa significa in italiano) o è costruito a tavolino, per il semplice motivo di averi visto magari dieci trailer invece che uno.

p.s.
La critica sul dialetto è assurda, su questo siamo d'accordo, però è stata fatta.
See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda kenparker » 11 mar 2016, 13:40

A questo punto voglio vederlo.
Non ne sapevo nulla e all'improvviso tutti quelli che lo hanno visto, e sono quelli che secondo me contano, mi parlano di un buon prodotto. Appena trovo una baby sitter per i bimbi vado al cinema!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda spada » 11 mar 2016, 13:54

Ecco poi dicci anche il tuo parare
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero