Lo chiamavano Jeeg Robot

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 mar 2016, 18:01

Ma no portacela e fatti un'idea tua, tutto quello che dice Micenea ci sta, però se riesci a vedere il film nella sua interezza senza soffermarti ai limiti di tecnica oggettivi, il film è validissimo. Micenea è stato/a (?) forse un po' troppo severo/a.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda cola » 24 mar 2016, 18:45

Francis le uscite con mia moglie sono poche e quindi devono essere ottime :snob: . Poi mi fido più di lei che di te :asd:
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Micenea » 24 mar 2016, 19:22

Il film non è inguardabile. Basta scendere a compromessi con la banalità. Tolto l'elemento "super"eroe rimane il già visto film criminale da televisione con grotteschi elementi tarantiniani (gentile concessione). Che poi la sceneggiatura non è male.
Peccato il regista.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Mod_XXII » 24 mar 2016, 20:01

Micenea ha scritto:Tolto l'elemento "super"eroe rimane il già visto film criminale da televisione

E quando mai si sarebbe visto nelle tv italiana un cattivo del genere?
E un supereroe così quando si è mai visto in italia?
E una protagonista del genere quando mai si è vista?

Senza contate il continuo altalentarsi tra la violenza (ultra realistica) e la caratterizzazione sopra le righe dei personaggi... mi sembra molto inedito in italia. Se è mai stato fatto qualcosa del genere in italia... ditemelo che deve essermi sfuggito. I personaggi sono molto eccessivi (ok chiamamoli tarantiani), proprio perché attraverso loro si vuole raccontare altro (vedi scena finale all'Olimpico).

Per carità i gusti sono gusti ma liquidare il film come "film criminale da televisione" mi fa pensare ci si è fermati al primo livello di visione, ovvero: il cattivo che diventa eroe. Ma sotto c'è molto altro e confezionato in modo originale che per definizione non può esser "banale". Così originale (nel soggetto, nei personaggi, nella scelta delle location) che i film tv italiani se lo sognano proprio.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda computerman » 24 mar 2016, 21:51

Mod_XXII ha scritto:
Micenea ha scritto:Tolto l'elemento "super"eroe rimane il già visto film criminale da televisione

E quando mai si sarebbe visto nelle tv italiana un cattivo del genere?
E un supereroe così quando si è mai visto in italia?
E una protagonista del genere quando mai si è vista?

Senza contate il continuo altalentarsi tra la violenza (ultra realistica) e la caratterizzazione sopra le righe dei personaggi... mi sembra molto inedito in italia. Se è mai stato fatto qualcosa del genere in italia... ditemelo che deve essermi sfuggito. I personaggi sono molto eccessivi (ok chiamamoli tarantiani), proprio perché attraverso loro si vuole raccontare altro (vedi scena finale all'Olimpico).

Per carità i gusti sono gusti ma liquidare il film come "film criminale da televisione" mi fa pensare ci si è fermati al primo livello di visione, ovvero: il cattivo che diventa eroe. Ma sotto c'è molto altro e confezionato in modo originale che per definizione non può esser "banale". Così originale (nel soggetto, nei personaggi, nella scelta delle location) che i film tv italiani se lo sognano proprio.

Domanda banale: Che cambia da "già visti" a "già visti in Italia?"

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 24 mar 2016, 21:58

computerman ha scritto:Domanda banale: Che cambia da "già visti" a "già visti in Italia?"

Cambia cambia....... Purtroppo......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda computerman » 24 mar 2016, 21:59

Simo4399 ha scritto:
computerman ha scritto:Domanda banale: Che cambia da "già visti" a "già visti in Italia?"

Cambia cambia....... Purtroppo......

Bho non lo so, se un concetto è bello o banale è indipendente se lo hanno fatto o no nella italica nazione imho.

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 24 mar 2016, 22:00

Cambia il contesto, ovvero la televisione ed il cinema italiano. Visto che si parlava di quello.
Non mi pare che Gomorra (portato come confronto) fosse un film brasiliano.

Oltre a quello cambia che tendo a parlare di cose che conosco e magari hanno fatto un film simile in Congo e io non lo so. Penso che il contesto sia abbastanza importante. Una cosa può non piacere ma esser ugualmente seminale e storica. Senza il contesto si parla del nulla.

Comunque per me è un film originale (ovviamente parlo per la mia conoscenza, anche se è superfluo ribadirlo) e non banale a prescindere dall'essere italiano. Ma il suo essere italiano lo rende ancor più originale rispetto allo scenario di riferimento.
Ultima modifica di Mod_XXII il 24 mar 2016, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 24 mar 2016, 22:01

Mod ha già detto tutto
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 25 mar 2016, 11:21

Da già visti a già visti in Italia non cambia niente direi, mi sembra infatti di capire che le persone che non hanno apprezzato il film lo inseriscono nel contesto cinematografico mondiale dove grazie alla straminchia diventa un filmetto. chi riesce a contestualizzarlo in un mercato nazionale da anni bloccato in film con fotografie da Occhi del cuore, salvo le dovute eccezioni che tutti conosciamo, si gode prodotto ottimamente confezionato, io tarantino neanche lo avrei tirato in mezzo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Maestro
Maestro

Messaggioda computerman » 25 mar 2016, 11:28

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Da già visti a già visti in Italia non cambia niente direi, mi sembra infatti di capire che le persone che non hanno apprezzato il film lo inseriscono nel contesto cinematografico mondiale dove grazie alla straminchia diventa un filmetto. chi riesce a contestualizzarlo in un mercato nazionale da anni bloccato in film con fotografie da Occhi del cuore, salvo le dovute eccezioni che tutti conosciamo, si gode prodotto ottimamente confezionato, io tarantino neanche lo avrei tirato in mezzo.

Però è scorretto così, io quando guardo un film, non vedo dove o da chi è stato realizzato. Lo guardo, vedo se mi trasmette qualcosa, anche in base al mio pregresso di film visti e poi dico se mi piace o meno.
Non riesco (magari per un mio limite) dire "bello per essere giapponese" o "bello per essere italiano" piuttosto che "brutto per essere americano"

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 25 mar 2016, 11:29

Quella è la differenza tra fare una critica ed esprimere un'opinione.

See you Space Cowboy...
Maestro
Maestro

Messaggioda computerman » 25 mar 2016, 11:42

Le critiche sono tutte opinioni ma non sempre le opinioni sono critiche

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 25 mar 2016, 11:44

No, le critiche non sono semplici opinioni, la critica va sostenuta coi fatti, altrimenti anche dire mi piace/non mi piace è una critica

See you Space Cowboy...
Maestro
Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2016, 12:17

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:No, le critiche non sono semplici opinioni, la critica va sostenuta coi fatti, altrimenti anche dire mi piace/non mi piace è una critica

Più che fatti direi con argomentazioni. Però sì, concordo.
Io non faccio mai "critiche" ma tento ugualmente, quando posso, di argomentare le mie considerazioni.

Aimé, con i social, si è arrivati al punto che il gusto giustifica qualsiasi opinioni spacciata per critica.

Nota: chiaramente va benissimo dire che qualcosa ci piace o non ci piace. Quello che è poco sensato è cercare di dare giudizi di merito a qualcosa senza conoscere la storia (fondamentale), il contesto e senza avere gli strumenti per farlo. Mi fa pensare sempre a quelli che "ah ma bello come risiko non c'è niente".
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero