Lo chiamavano Jeeg Robot

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

Messaggioda spada » 24 apr 2016, 12:26

Ma poi onestamente tutto sto discorso per arrivare a dove?
cioe' se il film lo vuoi vedere guardalo altrimenti non guardarlo... no? cioe' a me e agli altri (almeno credo :rotfl: )qua in tana non viene in tasca nulla

per me puoi anche sperare e aspettare che magari torna telepiu' e guardarlo li :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io sto film comunque se non vedevo il post in tana probabilmente non sapevo neanche dell' esistenza (almeno per ora)
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2016, 15:21

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Computerman ha ragione quando sostiene che molta gente parla bene del film e probabilmente non lo ha visto, lo dimostra il fatto che lui ne parla male non avendolo visto, la cosa vale anche al contrario. Sui social esiste questa dinamica perversa per cui si tende a criticare libri, film, dischi senza averli letti, visti, sentiti. Lo facciamo quasi tutti per cui prendiamone atto e fine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda computerman » 24 apr 2016, 15:52

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Computerman ha ragione quando sostiene che molta gente parla bene del film e probabilmente non lo ha visto, lo dimostra il fatto che lui ne parla male non avendolo visto, la cosa vale anche al contrario. Sui social esiste questa dinamica perversa per cui si tende a criticare libri, film, dischi senza averli letti, visti, sentiti. Lo facciamo quasi tutti per cui prendiamone atto e fine.

Giusto per chiarezza non ho criticato il film (non l'ho visto) ho criticato "l'atmosfera" che si è creata attorno e che non mi spinge a vederlo (oltre i trailer e gli spezzoni che non mi hanno spinto ad oggi a vederlo). Quando lo vedrò scriverò le mie impressioni sul film :approva:

Mod_XXII ha scritto:La Pixar ha floppato e pure parecchio. Ti ho già detto che il successo in certi film lo vedi da quanto durano dopo l'effetto promozione. Inside Out ha avuto una gestazione difficilissima. Era un film nel quale puntavano ma non così tanto per via di un tema per niente facile e molto difficile per dei bambini. E loro puntano a dei target MOOOOLTO ampi. Ed invece in Italia ha superato ogni previsione. Che non vuol dire che pensavano che facesse male, solo ha fatto molto molto meglio.

JR è un film di cui si è parlato tanto IN CERTI AMBITI. Evidentemente quelli frequenti.

La gente tende a pensare che quello che frequenta è il mondo, ma non è così. Se ne parla tanto magari sui forum e su twitter ma quello NON è il mondo. Il mondo fino a ieri non sapeva cosa fosse JR e la maggioranza non lo sa nemmeno oggi.

Anche io faccio spesso l'errore di credere che se c'è su twitter è popolare.
NO. Rai 1 è popolare. Don Matteo è popolare. Le cose che mi interessano a me che trovo ovunque online per la massa sono roba da nerd.

Tre milioni per un film del genere sono MOLTISSIMI. :approva:

Può anche essere quello che dici, anche se frequento forum trasversali e che vanno da nerd a non nerd (i viaggi non credo siano nerd e quanto mi manca andare in crociera :muro: ) però tanto per dire imdb che prima si citava credo sia un sito di "riferimento". Lì ci sono stati 1600 voti per Jeeg Robot e 1100 per Perfetti Sconosciuti, non mi interessa e non voglio scendere nel dettaglio delle stelline, perchè ognuno è libero di pensare quello che vuole (e vorrei vedere) rimango perplesso dalla quantità. Zalone che ha visto non so quanti spettatori su imdb ha 2000 voti :Straeyes:
Solo questa disparità di numeri mi lascia perplesso, perchè se prendo film con "Ma che bella sorpresa" con un incasso di 5 milioni (quindi proporzionalmente più vicino ai 3 milioni di Jeeg) su imdb trovo circa 400 voti.
È solo questo che intendo e che mi lascia :pippotto:
Chiamatelo complotto, chiamatelo passaparola, fatto sta che per film che hanno "venduto" come jeeg non vedo tutto questo "movimento" di recensioni e votazioni.

Poi che il film sia bellissimo o bruttissimo non lo so, per ora a me non ispira, ma non compromette il mio giudizio la qualità del film ovviamente :D In futuro lo vedrò, però non mi potete dire che "è tutto normale", perchè i numeri a me raccontano un altra storia.
Sono numeri "in buona fede o in malafede"? Questo non lo so e nessuno lo sa, di certo sono un anomalia!
Ultima modifica di computerman il 24 apr 2016, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Messaggioda computerman » 24 apr 2016, 16:07

Edit post doppio
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2016, 16:24

Comunque la statistica non è un buon metro di giudizio secondo me, il gusto personale altera la statistica altrimenti non ci troveremmo film merdosi campioni di incassi e bei film che non vengono minimamente contemplati.

See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 24 apr 2016, 17:57

computerman ha scritto: però tanto per dire imdb che prima si citava credo sia un sito di "riferimento". Lì ci sono stati 1600 voti per Jeeg Robot e 1100 per Perfetti Sconosciuti, non mi interessa e non voglio scendere nel dettaglio delle stelline, perchè ognuno è libero di pensare quello che vuole (e vorrei vedere) rimango perplesso dalla quantità. Zalone che ha visto non so quanti spettatori su imdb ha 2000 voti :Straeyes:
Solo questa disparità di numeri mi lascia perplesso, perchè se prendo film con "Ma che bella sorpresa" con un incasso di 5 milioni (quindi proporzionalmente più vicino ai 3 milioni di Jeeg) su imdb trovo circa 400 voti.
È solo questo che intendo e che mi lascia :pippotto:

No. Ancora continui con questa cosa di IMDB come se conti qualcosa a livello popolare. Non lo conosce nessuno! La gente che va a vedere Zalone non ha idea di cosa sia IMDB. Lo saprà il 15%. Non so più come dirtelo: sono film che nascono per target diversi.

Zalone è un film per tutti, ma proprio tutti. Anche quelli che vanno al cinema una volta all'anno. Dalla casalinga al ragazzino di 10 anni.
Perfetti Sconosciuti è una commedia italiana di medio interesse che ha avuto un ottimo passa parola.
Jeeg Robot è un film di nicchia che ha avuto un grande passaparola ma rimane un film di nicchia (anche per cosa e come lo racconta).

Tra i tre film quello che incontra maggiormente il target di IMDB (che è un sito per gente che segue il cinema, ma di certo non è popolare) è JR.

Fare i confronti tra film che nascono per target diversi (e con budget diversi) è come quando alle elementari ti impedivano di mettere le mele nell'insieme delle pere. Uno e mela e l'altro è pera. I numeri non hanno senso se non si leggono bene. :approva:
Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda paperoga » 24 apr 2016, 18:23

Fare i confronti tra film che nascono per target diversi (e con budget diversi) è come quando alle elementari ti impedivano di mettere le mele nell'insieme delle pere. Uno e mela e l'altro è pera. I numeri non hanno senso se non si leggono bene. :approva:

Beh..... 2 pagine fa hai fatto un confronto tra Lo chiamavano Jeeg Robot e Inside Out :grin: ...
comunque non riesco a capire perché non si possa accettare l'idea che un film sia stato in qualche modo pompato, con giudizi eccessivamente positivi, succede in tutti i campi, anche per i giochi non vedo perché non possa capitare per un film.
Non dico che sia questo il caso, ma computerman ha portato dei numeri a sostegno di quello che dice e in merito gli è praticamente stato risposto che non capisce nulla e che quello che afferma è sbagliato .....adesso chiedetegli anche quanti anni ha e se vive ancora coi suoi e siamo a posto :grin: :grin:

P.s. CMan me devi 'na birra :approva: :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mod_XXII » 24 apr 2016, 18:54

paperoga ha scritto:Beh..... 2 pagine fa hai fatto un confronto tra Lo chiamavano Jeeg Robot e Inside Out :grin:

Ma quando mai. Ho citato Inside Out solo ed esclusivamente come esempio di passaparola. Se mi dici dove avrei fatto il confronto...

Detto questo, che nessuno sostiene che non si può avere un'idea (o un pregiudizio, come in questo caso) ma i numeri che porta a conferma della sua tesi semplicemente non hanno senso perché i voti su IMDB non dimostrano nulla se non che "hanno votato più JR rispetto a Perfetti Sconosciuti".

Evidentemente la gente è uscita del cinema ed ha sentito il bisogno consigliarlo (scrivendolo nei forum, su whatsapp, etc) e qualcuno ha scelto anche di votarlo su IDMB.

E tutto questo sarebbe anomalo?

Che poi lui non sostiene che i giudizi siano eccessivamente positivi (perché poi la gente dovrebbe volontariamente gonfiare il giudizio di un film è un mistero) ma che ci sia stato nel web del movimento strano - che ha definito "troppe marchette" (cit.) atto a valorizzare il film.

Quindi o ci spiega quali sono queste "troppe marchette" o per me sostiene una tesi indifendibile. :approva:
Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2016, 18:56

Il fatto è che jr non è stato pompato da subito, c'è stato un incredibile passaparola che ha avuto come conseguenza un'hype generale.

See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda paperoga » 24 apr 2016, 19:38

Ma - guarda un po' - nel cinema, e non solo, esiste il passaparola.

E' un caso unico? Certo che no.
Successe con Pane e Tulipani (per restare nella casistica italiana) e più recentemente con Inside Out. Perché nessuno si aspettava quel successo da Inside Out. Nessuno. Ma la gente vede le cose e ne parla. Dove secondo te? Si manda le lettere? No usa i social! Guarda un po' che complotto. :asd:

io trovo queste affermazioni in contraddizione

Lì ci sono stati 1600 voti per Jeeg Robot e 1100 per Perfetti Sconosciuti, non mi interessa e non voglio scendere nel dettaglio delle stelline, perchè ognuno è libero di pensare quello che vuole (e vorrei vedere) rimango perplesso dalla quantità. Zalone che ha visto non so quanti spettatori su imdb ha 2000 voti :Straeyes:

Tra i tre film quello che incontra maggiormente il target di IMDB (che è un sito per gente che segue il cinema, ma di certo non è popolare) è JR.

trovo che queste due affermazioni abbiano la stessa valenza, potrebbero essere vere entrambe, una sola o nessuna

Detto questo, che nessuno sostiene che non si può avere un'idea (o un pregiudizio, come in questo caso) ma i numeri che porta a conferma della sua tesi semplicemente non hanno senso perché i voti su IMDB non dimostrano nulla se non che "hanno votato più JR rispetto a Perfetti Sconosciuti".

la seconda affermazione risponde in parte alla prima, anche se bisognerebbe fare una ricerca più approfondita

Che poi lui non sostiene che i giudizi siano eccessivamente positivi (perché poi la gente dovrebbe volontariamente gonfiare il giudizio di un film è un mistero) ma che ci sia stato nel web del movimento strano - che ha definito "troppe marchette" (cit.) atto a valorizzare il film.

questa non mi sembra per niente una cosa strana, ripeto, non dico che sia questo il caso, ma metodi e maniere per gonfiare classifiche/giudizi/vendite/votazioni ce ne sono in ogni campo e c'erano anche prima che nascessero i social, così come persone o semplici avatar che gonfiano/sgonfiano i giudizi

Il fatto è che jr non è stato pompato da subito, c'è stato un incredibile passaparola che ha avuto come conseguenza un'hype generale.

non sto dicendo che C'man abbia ragione, ma semplicemente che la sua tesi non sia fantascientifica
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda computerman » 24 apr 2016, 21:17

paperoga ha scritto:

Beh..... 2 pagine fa hai fatto un confronto tra Lo chiamavano Jeeg Robot e Inside Out :grin: ...
comunque non riesco a capire perché non si possa accettare l'idea che un film sia stato in qualche modo pompato, con giudizi eccessivamente positivi, succede in tutti i campi, anche per i giochi non vedo perché non possa capitare per un film.
Non dico che sia questo il caso, ma computerman ha portato dei numeri a sostegno di quello che dice e in merito gli è praticamente stato risposto che non capisce nulla e che quello che afferma è sbagliato .....adesso chiedetegli anche quanti anni ha e se vive ancora coi suoi e siamo a posto :grin: :grin:

Pizza pagata e ti evocherò in ogni post in cui mi fanno nero :asd:

P.S. comunque è una battaglia persa non puoi appuntare mai niente a questo film. Ho letto di gente che lo ha visto e ha scritto che era brutto vedersi rispondere "no a te che non capisci di film non è piaciuto ma non puoi dire che è brutto". Ovviene con i commenti positivi nessuno appuntava nulla o diceva che era un pensiero personale. Purtroppo nel cinema o segui la "critica di tendenza" o nei forum ti fanno nero. Lo so perchè ad un mio amico non piace 2001 odissea e a me non piace blade runner ma se lo scriviamo nel web ci massacrano :asd:
Ma questo film più di tutti ha un movimento compatto del web assurdo

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda darthMax » 24 apr 2016, 21:49

Grande film per me .. e grandi emozioni
violenza ed eccesso per fare il botto e diventare immortali ed uscire dal canile
un cattivo di mezza tacca che trova la ricetta per essere il numero uno
uno sconfitto che nel degrado trova il suo riscatto
i super eroi al contrario di torba lasciano il segno per una storia che appassiona
grande Marinelli, ottima regia
un pugno nello stomaco che fa riflettere..
c'è ne fossero de 'sti film
dopo star wars vii avevo litigato con il cinema..ma questa settimana jeeg torno a vederlo
la scena dello zingaro che si esibisce nel locale è da culto
Offline darthMax
Esperto
Esperto

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2016, 22:06

computerman ha scritto:
paperoga ha scritto:

Pizza pagata e ti evocherò in ogni post in cui mi fanno nero :asd:

P.S. comunque è una battaglia persa non puoi appuntare mai niente a questo film. Ho letto di gente che lo ha visto e ha scritto che era brutto vedersi rispondere "no a te che non capisci di film non è piaciuto ma non puoi dire che è brutto". Ovviene con i commenti positivi nessuno appuntava nulla o diceva che era un pensiero personale. Purtroppo nel cinema o segui la "critica di tendenza" o nei forum ti fanno nero. Lo so perchè ad un mio amico non piace 2001 odissea e a me non piace blade runner ma se lo scriviamo nel web ci massacrano :asd:
Ma questo film più di tutti ha un movimento compatto del web assurdo

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Il problema è che se critichi il film con cognizione di causa io posso anche stare ad ascoltare, se dici che il film non lo vedi perché non ti piace l'atmosfera generata intorno a lui, io mi permetto di farti notare che forse la tua opinione non è così rilevante in questa discussione.

See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 25 apr 2016, 11:51

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Il problema è che se critichi il film con cognizione di causa io posso anche stare ad ascoltare, se dici che il film non lo vedi perché non ti piace l'atmosfera generata intorno a lui, io mi permetto di farti notare che forse la tua opinione non è così rilevante in questa discussione.

Precisamente il mio pensiero. :approva:
Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 25 apr 2016, 12:42

Vabbè Mod, è ora che tutti sappiano perché fai tutte ste storie per sto film. Dillo che sei il vice-produttore!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero