Lo Hobbit (GW): qualcuno lo ha provato?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Lo Hobbit (GW): qualcuno lo ha provato?

Messaggioda Johan » 1 dic 2012, 21:05

Idee? Pareri? Differenze con il vecchio signore degli anelli?

Ma soprattutto con la scatola si può giocare o mancano, come dice qualcuno, punteggi e statistiche di qualche personaggio?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Johan » 10 dic 2012, 15:38

Vabbeh, capisco che i giochi di miniature non vanno per la maggiore sul sito dei goblin, per lo meno se hanno altri siti specificatamente dedicati ad essi.

Peccato perché le carissime miniature non sono male e nemmeno il regolamento, una nuova edizione de "Il signore degli Anelli gioco di battaglie strategiche" non è poi così male.

Grazie e saluti, per me si può chiudere il topic.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda groblnjar » 10 dic 2012, 17:23

Uela!

Beh, non è che hai lasciato molto tempo ai testerz...

Io non lo comprerò, è veramente troppo caro per quel che offre (a mio parere).
Mi tengo le mie vecchie miniature ed il mio vecchio regolamento. Per il nostro gruppo è sufficiente così.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Cyrano » 10 dic 2012, 19:18

Probabilmente molti (come me) lo compreranno per natale... Cavoli pretendere una recensione e gioco giocato a due settimane dall'uscita mi pare un po' troppino... Nemmeno il tempo di colorare le minia.

:grin:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Johan » 10 dic 2012, 22:05

Non ho chiesto recensioni ma idee e pareri. Inoltre credo che chi ha già giocato alla vecchia edizione e abbia provato o semplicemente letto il nuovo regolamento un'idea possa esserserla fatta. Anche solo, se vogliamo, sulla componentistica.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Cyrano » 11 dic 2012, 9:49

Certo quelli che hanno un negozio GW sotto casa (e beati loro) :lol:

In realtà LOTR ha la "caratteristica" di essere un pochino decentrato rispetto ai "fratelli maggiori" warhammerosi e quindi va molto la corrispondenza.

Io vedo che chi lo ha ordinato di botto sta cominciando ora a riceverlo. ;)

Inoltre, dati i costi, molti approfitteranno dei regali di natale.

Questo solo se ti interessano i pareri dei goblin, che, come hai notato, non sono poi così entusiasti (personalmente quei prezzi li considero scandalosi).

Se vai su un qualsiasi forum di appassionati trovi il mondo. Ovvio che devi "filtrare" l'entusiasmo di chi era a digiuno di novità sul suo gioco da qualche bell'annetto.

http://www.sitodellanello.com/
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda groblnjar » 11 dic 2012, 11:29

Boh, filtrare mica tanto visti i commenti decisamente negativi sui goblin (che vedo mooolto bene nei miei demoni nurglosi) e sui troll.
Non mi sembra che la comunità SdA abbia gridato all'unisono al miracolo... anzi...
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Johan » 11 dic 2012, 12:33

Trovo anche io molto sottotono i goblin, non so onestamente quanto siano aderenti all'immagininario presentato nel film o se vengono penalizzati da una pittura poco ispirata ma non li amo per nulla.
Discorso diverso per la compagnia di Thorin, che reputo ottima (anche se molti sono piuttosto alti per essere dei nani). Meno convincente Gandalf.
Quanto alle regole hanno finalmente diversificato le caratteristiche delle armi (le spade permettono le finte, le mazze i colpi a botta ecc) ispirandosi se vogliamo a Mordheim. Questo sicuramente rallenterà un po' il gioco ma lo rende più divertente ed interessante a livello di composizione di lista, così come il maggior numero di azioni eroiche e attacchi dei mostri...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Cyrano » 11 dic 2012, 13:14

groblnjar ha scritto:Boh, filtrare mica tanto visti i commenti decisamente negativi sui goblin (che vedo mooolto bene nei miei demoni nurglosi) e sui troll.
Non mi sembra che la comunità SdA abbia gridato all'unisono al miracolo... anzi...

Mi ero fermato alle anteprime e poi mi è mancato il tempo di aggiornarmi... Scusa :oops:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda groblnjar » 11 dic 2012, 13:37

Cyrano ha scritto:... Scusa :oops:

8-O scusa? e di che?

Guarda che non son andato molto oltre a dove sei arrivato tu...

Occhiata alle miniature, occhiata al prezzo, puzza di "Viaggio da regolamento Mordheim a regolamento Guerra dell'Anello", chiusura del portamonete e disinteressata occhiata ai commenti dei pro.

Che schifano le miniature dei cattivi perchè non aderenti al BG del film.

Che poi il BG del film dovrebbe essere aderente al BG del libro questo è un altro paio di maniche...
;)
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda kopesh » 12 dic 2012, 9:32

Sarà che mi sono scocciato di vedere sempre le stesse cose riproposte in altre salse sempre uguali, ma a me non viene più neanche la curiosità di capire com'è. E il solo sentire dei prezzi sempre alti e sempre più alti (senza sapere quanto) mi fa accapponare la pelle.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 12 dic 2012, 9:46

groblnjar ha scritto:
Cyrano ha scritto:... Scusa :oops:

8-O scusa? e di che?

Guarda che non son andato molto oltre a dove sei arrivato tu...

Occhiata alle miniature, occhiata al prezzo, puzza di "Viaggio da regolamento Mordheim a regolamento Guerra dell'Anello", chiusura del portamonete e disinteressata occhiata ai commenti dei pro.

Che schifano le miniature dei cattivi perchè non aderenti al BG del film.

Che poi il BG del film dovrebbe essere aderente al BG del libro questo è un altro paio di maniche...
;)

:)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 12 dic 2012, 9:59

kopesh ha scritto:Sarà che mi sono scocciato di vedere sempre le stesse cose riproposte in altre salse sempre uguali, ma a me non viene più neanche la curiosità di capire com'è. E il solo sentire dei prezzi sempre alti e sempre più alti (senza sapere quanto) mi fa accapponare la pelle.

K.

Si parla sempre di una delle migliori schermaglie in circolazione... Se l'ambientazione non è all'altezza il regolamento è sempre usatissimo (ne ho letto da poco la versione adattata alle scorrerie vichinghe).

Quando leggo queste frasi da chi i giochi li fa mi rattristo sempre...

Se avessi applicato questo ragionamento al tuo di gioco che in effetti nel mercato 1/72 è carissimo e come regole non è sia innovativo?

Però avevo la curiosità di capire com'è e non mi sono fermato ai pregiudizi...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 12 dic 2012, 10:11

Cyrano ha scritto:
kopesh ha scritto:Sarà che mi sono scocciato di vedere sempre le stesse cose riproposte in altre salse sempre uguali, ma a me non viene più neanche la curiosità di capire com'è. E il solo sentire dei prezzi sempre alti e sempre più alti (senza sapere quanto) mi fa accapponare la pelle.

K.

Si parla sempre di una delle migliori schermaglie in circolazione... Se l'ambientazione non è all'altezza il regolamento è sempre usatissimo (ne ho letto da poco la versione adattata alle scorrerie vichinghe).

Quando leggo queste frasi da chi i giochi li fa mi rattristo sempre...

Se avessi applicato questo ragionamento al tuo di gioco che in effetti nel mercato 1/72 è carissimo e come regole non è sia innovativo?

Però avevo la curiosità di capire com'è e non mi sono fermato ai pregiudizi...

Cosa ci trovi di irritante nella mia opinione personale?
Non è un attacco a nessuno e se lo rileggi non è un attacco neanche al regolamento o alle miniature e neanche e soprattutto a chi ci gioca o lo compra.
Certo Colonial Wars è carassimo rispetto alle miniature in plastica prodotte con stampi d'acciaio e in quantità industriale (ogni riferimento a GW è casuale e non voluto) nella stessa scala e non. Se li confronti con il metallo che c'è in giro potrai tranquillamente notare la differenza.
Parlando del "mio" (che solo mio non è) gioco lo hai provato?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 12 dic 2012, 12:00

Provato purtroppo no (spero di beccarvi a qualche fiera) ma letto volentieri, piaciuto e consigliato in giro... Di fantascienza in piccola scala c'è veramente poco.

;)

Detto questo continuo a pensare che non sia particolarmente innovativo il che non è necessariamente un male (anzi).

Sulle miniature ti ho già espresso i miei dubbi...

Se c'è un grado di tettaglio che esige il metallo mi sta bene ma se le miniature possono essere prodotte in plastica o resina preferisco e considero il metallo un materiale da gioco decisamente inferiore e non un "qualcosa" che merita più soldi.

Poi lo so che questo è un discorso da giocatore e che ci sono problemi di produzione vari ma è un discorso basico: il metallo per il gioco è un qualcosa da eliminare e non un pregio che giustifica una aumento di prezzo a parità di qualità scultorea.

Pago volentieri di più se le miniature sono ben scolpite ma mi è assolutamente indifferente il materiale, anzi preferisco qualcosa che non mi faccia bestemmiare se la miniatura cade da uno scenico.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari