Lo Hobbit

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Cippacometa » 15 gen 2013, 15:37

Cyrano ha scritto:Comunque trilogia... Ok Il libro sul film (quello con la copertina morbida) ha bisogno di una bella errata. Grazie: :grin:

Hanno fatto un libro su un film tratto da un libro? 8-O
E che è?!? Come il nastro di Möbius che gira all'infinito? :lol:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda pete100 » 15 gen 2013, 15:47

Perchè,non hai mai visto il fumetto tratto dal film su un fumetto?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Cippacometa » 15 gen 2013, 16:11

pete100 ha scritto:Perchè,non hai mai visto il fumetto tratto dal film su un fumetto?

In effetti sì... però a pensarci bene sono cose un po'... come dire... eccessive?
Vabbè... :whatever:

Io comunque ho il fumetto tratto dal libro... La storia è fedele, ma gli elfi sembrano dei poveri mentecatti e i nani quelli di Biancaneve...

Vabbè, torniamo al topic, và. :grin:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Il-Druido » 16 gen 2013, 9:53

Il film rimane spettacolare dal punto di vista visivo, ma alla fine per me diventa eccessivamente "avventuroso", nel senso che la parte dove i nani fuggono dalla tana dei goblin il tutto è per me eccessivo e il mio indice di gradimento è caduto in picchiata.
Di certo Jackson ha aggiunto molto di suo, ma spero che non esageri davvero anche se volendo farci una trilogia e più facile pensare che qualcosa gli "sfugga di mano".

La cosa che secondo me è più sbagliata nel corso della "storia" del film è l'ignoranza che mostrano nei confronti di Dol Guldur, anche eprchè sfruttando i flash back di Gandalf, poteva farci un mezzo film da solo.

Probabilmente il titolo giuso doveva essere "Mission Impossible in the Middle-Earth".
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Jehuty » 28 mar 2014, 5:30

Visto proprio ora...
a parte i luoghi fantastici... gli do un bel 4!
I nani fighetti? Ma daiiiii...
Vanno dentro ad un buco in mezzo al nulla e si ritrovano a Gran Burrone?
"Re Elrond, i nani se ne sono andati!" E i nani son già fuori dalla città... occhi di falco questi elfi...
I giganti che si svegliano solo per picchiarsi?
Vabbè, mille e più minchiate a ciclo continuo...
a vedere un film così, capisco perché ci sono anche film come Sharkando. ca***ta più, ca***ta meno...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Sveltolampo » 31 mar 2014, 0:17

Ecco...quello del buco in mezzo al nulla per poi arrivare a Granburrone non l'ho mica capita...

:nonso: :nonso: :nonso:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Jehuty » 31 mar 2014, 0:47

Non hai capito quello che ho scritto io? O ciò che accade nel film? :asd:

Cioè, stanno in mezzo ad una brughiera circondati da mannari e orchi, si nascondono sotto un sasso che ha una crepa... e trovano un percorso stretto e dritto, circondato da rocce che non si vendono nelle 23 inquadrature prima, e sbucano tra i monti che circondano Gran Burrone?!?

Alla faccia del Tom-Tom!

Più ci penso, e più credo che questi primi due, della nuova trilogia, siano tra i peggiori film che abbia mai visto come storia/personaggi...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 31 mar 2014, 9:08

No no ... ho capito cosa hai scritto, avevo il tuo stesso dubbio...vabbè che Gandalf è il super stregone...ma che conosce pure le scorciatoie... :rotfl:

Se mi ci fai pensare mi fanno un po' schifio sti film...ma non ci voglio pensare...

Vediamo che succede nel terzo (voglio la super battaglia da 3 ore!!!!).

:sayan:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda yon » 31 mar 2014, 19:49

Jehuty ha scritto:"Re Elrond, i nani se ne sono andati!" E i nani son già fuori dalla città... occhi di falco questi elfi...

Ahahah :rotfl: :alcolico: Mitico! :asd:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Ventogrigio » 2 apr 2014, 10:48

Un incantesimo di occultamento lanciato da Gandalf? Dai, ci sta :asd:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Johan » 14 apr 2014, 16:37

Vista ieri sera la versione estesa.

Non capisco le critiche su un film fantasy. Perché nessuno dice nulla sulla fuga dalla città dei goblin, con il collasso del ponte di legno che non segue nessuna legge fisica? E i troll che suboscono decine di colpi da armi da taglio e nessuno ne pare soffrire? E le aquile che lasciano i nani su una roccia invece di portarlin direttamente e Erebor?

Mi sa che pretendiamo si essere obiettivi e realisti solo sulle cose che vediamo perdendo tutto il resto... ma come si fa a chiedere realismo ad un film del genere?

Elrond non aveva nessun interesse e non poteva trattenere i nani a Granburrone e forse gli elfi non vedevano l'ora che se ne andassero...

E nessuno che parla del bellissimo discorso tra Gandalf e Galadriel quando il primo parla dell'imporanza delle piccole cose e dei semplici gesti quotidiani di amore quali unici capaci di tenere lontano il male? A mio avviso un'uscita riuscitissima e molto tolkieniana.

Mboh, cerchiamo pure i difetti delle fisica impossibile - poi magari usciamo tutti gasati dalla visione di un film Marvel qualunque... :morto:
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Jehuty » 14 apr 2014, 16:55

Johan ha scritto:Non capisco le critiche su un film fantasy.

Per carità, imo un film fantasy può contenere tutto ciò che vuole, pure vampiri fosforescenti vegani con poteri da x-man, ma se ti propinano scene che nemmeno un bambino mentre dorme si immagina - qualcuno ha detto i nani che palleggiano con le stoviglie? - proprio la prima che mi viene in mente - più che fantasy lo trovo una c****ta colossale, il peggio è che poi continua con altrettanti obbrobri senza senso.

Fantasy è un genere, non vuol dire butta tutto alla c***o di cane e gg perché è fantasy. Imo :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Johan » 14 apr 2014, 23:24

Infatti nella fretta mi sono espresso male e me ne scuso. Intendevo che si criticano cose che si pretendono essere iperealistiche quando non vi è necessità che lo siano.
I nani che giocano con le stoviglie sono molto più aderenti all'originale tolkieniano di quanto non si creda - o meglio di quanto non creda chi non ha letto il libro. È una scena che non grida al realismo ma che mira a rendere l'idea di nani = gente allegra e mattacchiona quando vuole. Denunciare la sua assoluta assurdità da un punto di vista fisico mi pare quantomeno... inutile.

Vedo che comunque il resto viene regolarmente ignorato.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Ventogrigio » 25 apr 2014, 18:18

Anche io ho visto la versione estesa ieri sera e l'ho davvero gradita. Tanto per dirne una: nella scena dei nani che sbucano all'improvviso a Granburrone viene spiegato che quel passaggio è protetto da un incantesimo, Bilbo è l'unico (a parte Gandalf ovviamente) che percepisce la presenza della magia. Poi ci sono altre scene simpatiche che non spoilero, però il tutto contribuisce a dare quel tocco fiabesco che fa de Lo Hobbit un film molto gradevole da guardare.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda LupoSolitario » 4 mag 2014, 10:09

Sapete quando esce al cinema il terzo?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00