Lo Scimmiometro

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo, Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Lo Scimmiometro

Messaggioda kenparker » 2 mag 2014, 17:43

cherecche ha scritto:Ultimamente scimmiettina per Urban Sprawl, Twilight Imperium, Republic of Rome, Alta Tensione.

Ma non ti bastano le 20 espansioni che già hai?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda sava73 » 2 mag 2014, 17:48

kenparker ha scritto:
cherecche ha scritto:Ultimamente scimmiettina per Urban Sprawl, Twilight Imperium, Republic of Rome, Alta Tensione.

io credo che a parte la Germania... avro' giocato ogni mappa di Alta Tensione una sola volta :asd: e continuo a giocarci abbastanza spesso (per i miei canoni) :asd:
Mi piacerebbe continuare a provare nuove mappe di volta in volta :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cherecche » 2 mag 2014, 17:56

kenparker ha scritto:

Averle non basta, bisogna usarle :snob:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda donhaldo » 2 mag 2014, 18:48

badiolik ha scritto:Ultimamente ho combattuto le scimmie con del print and play. E funziona, ti trastulla la scimmia finché il gioco non è pronto, poi ci giochi e ringrazi che non l'hai comprato! Unico problema, se il gioco è bello poi ti scoccia acquistarlo...

Anch'io sto cercando di farmi "scimmiare" dal P&P (Sushi Go, Light Speed, TimeLine, Micropul),
ma in ogni caso Aprile è stato un massacro di acquisti :ninja: e Maggio è già iniziato malino... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda odlos » 2 mag 2014, 19:01

aledrugo1977 ha scritto:Scimmia dalle dimensioni abnormi, tipo King Kong per HeroQuest25...mi farà compagnia fino a dicembre 2014 (auspicabilmente....).

Scimmia notevole per il nuovo Fief. Starà con me fino a giugno.

TTR anniversario è un scimpanzé che per un mesetto si accoderà alla tribù di primati che mi segue.

Altro gorilla per il secondo POD de Il Trono di Spade, la Regina dei Draghi.

Banners of War è una scimmia che alla fine ha vinto la mia resistenza: rimetterò appena posso sul tavolo Runewars. Stessa cosa per il POD di Gears of War (titolone divertentissimo e difficile: si muore che è una meraviglia...).

Un babbuino enorme per Battlestar Galactica Exodus e Daybreak in italiano...sono anni che sono con me in attesa. Mi dispiacerà quasi quando sti titoli saranno nelle mie mani.

E questi sono i titoli che ho già comprato o che aspetto certi.
Qui invece le tentazioni lievi...

Un piccolo lemure mi sussurra nell'orecchio "Archipelago" e "Earth Reborn" ma ad aver tempo...ho tante cose già comprate da usare a dovere (intendo farci almeno 5-10 partite).

Praticamente vivo come nell'incipit di 2001 Odissea nello Spazio. Al posto del Monolito nero ci sono scatole di giochi...

:clap:
Grande, sto ancora ridendo. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Le mie 2 scimmie più grandi, cresciute a dismisura grazie al nutrimento rigorosamente composto da banane ed irreperibilità, sono Antiquity e The Great Zimbabwe.
Se non bastasse, mi è stata appena svegliata quella di Kohle & Kolonie.
Metre la scimmia di The Capitals è già più mansueta.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boba » 2 mag 2014, 19:30

- King Kong: Robinson Crusoe.

- Gorilla: Mage Wars, In the year of the dragon, Norderwind.

- Bertuccia: Navegador, Lords of Waterdeep, Troyes, Steam, Imperial, Hyperborea
Ultima modifica di Boba il 5 mag 2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Mod_XXII » 3 mag 2014, 15:33

Ho giocato a Spyrium su BGA e per ora scimmia stabile, non mi convince al 100% perché io odio le aste ma in questo caso non mi sembra centrino nulla, come invece avevo letto. Temo un filo per la longevità ma alla fine il prezzo è abbordabile e mi sembra un bel gioco.

Per ora la scimmia ordine futuro è: Spyrium + Camel Up
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda s83m » 3 mag 2014, 15:39

Clan di Bonobo in calore formato da : Concordia, Navegador,Imperial, In the Year of the Dragon, 3 Kickstarter, Trono di Spade
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda voltron1978 » 3 mag 2014, 17:36

Scimmioni (a breve cederò :D ):
King of Siam, Keyflower

Scimmie (sto resistendo, aspetto solo l'occasione giusta :approva: ):
Steam, Tammany Hall, Hawaiii, Belfort, The Island, TTR (marklin o decennal), Imperial

Scimmiette (giochi economici / filler / Partygame):
Intrigo a venezia, Camel Up, The Resistance Avalon
Ultima modifica di voltron1978 il 4 mag 2014, 15:54, modificato 3 volte in totale.
Offline voltron1978
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: voltron1978

Messaggioda dad76 » 3 mag 2014, 18:22

Ma a voi le scimmie sussurrano nell' orecchio e basta? Le mie oltre a urlare, mi fanno i dispetti e mi danno i pugni in testa.

Attualmente ho quelle per Robinson crusoe, mage wars e la più molesta di tutte: HQ 25

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda sava73 » 3 mag 2014, 19:40

raga'...eccoVi le scimmie :snob:

:scimmia:

:scimmia2:

:scimmia3:

:snob: :snob:

:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 3 mag 2014, 19:46

Bellissime!!!

:scimmia:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda sava73 » 3 mag 2014, 19:48

non potevamo davvero farne a meno :snob:
sono ben 3 tipi diversi di scimmia.. ora vediamo quella che verrà piu' usata :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mod_XXII » 3 mag 2014, 19:53

Ho rigiocato, e perso clamorosamente, a Spyrium su BGA. La scimmia ha giù iniziato a frugare nel portafogli.

:scimmia2:
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Boba » 3 mag 2014, 20:52

dad76 ha scritto:Attualmente ho quelle per Robinson crusoe, mage wars ...

Immagine
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi