Lo sfottò

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Che tipologia di sfottò?

- Barbaro: ti prendo in giro a tamburo battente, prima, durante il gioco, e i giorni a seguire via telefono
10
23%
- Guerriero: Ti prendo in giro prima e durante il gioco pedissequamente ma finisce lì.
13
30%
- Mago: solitamente non prendo in giro gli altri al tavolo, ma se lo faccio sono creativo!
8
18%
- Bardo: non prendo in giro al tavolo ma se qualcuno lo fa lo spalleggio in maniera subdola!
4
9%
- Druido: non prendo in giro quasi mai e lascio le cose al loro corso come la natura che nasce e poi muore!
7
16%
- Chierico: non prendo in giro quasi mai e faccio da pacere al tavolo smorzando i toni!
0
Nessun voto
- Paladino: non prendo in giro mai e ci rimango male e mi arrabbio quando gli altri lo fanno!
2
5%

Voti totali : 44

Messaggioda sava73 » 13 dic 2013, 14:27

nell'ambiente dedicato al gioco... si gioca! E quindi prima, durante e dopo! :-o Se l'ambiente del gioco poi è una chat di UozApp allora capita pure "parecchio dopo" :lol: :lol: ..pero' solitamente gli amici di gioco sono amici anche al di fuori dello stesso e si parla pure di altro senza per forza tornare alla vittoria/sconfitta ai boardgames. :grin:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Indianino » 13 dic 2013, 14:30

Guerriero!!!
spesso lo sfottò è anche un modo per conoscere le persone... ;)
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jehuty » 13 dic 2013, 15:10

Ambush ftw!

Se il rogue era una delle mie classi preferite in wow, ci sarà un perché :twisted:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Tagete » 13 dic 2013, 15:27

ob1 ha scritto:Bellissimo sondaggio!!! Davvero.
:grin:

All'interno delle classi hai anche esplicitato in maniera indiretta un allineamento, che dona ancora di pù quel tocco di ambientazione che questo sondaggio ha! ;)

Amo lo sfottò e soprattutto quello bello duraturo!!!
:tongue7:

Vedi una volta che ho vinto per ½ punto a Hyperborea su Slade... e sono ancora qua a drilo!!!! UAAAAAAAAAHHHHH!!!!! :twisted:

Bella risposta!

Stamane mi è venuto così.. Volutamente non ho messo il monaco perchè prendo in giro un amico (monaco nel gioco) dicendo che è inutile il monaco..

E' sondaggio con sfottò.. il top :twisted: :grin:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda renberche » 13 dic 2013, 16:05

Ovviamente ho votato BARBARO.

Infatti nelle partite "serie" o qunado gioco con persone poco inclini alla gogliardia devo riuscire a tapparmi la bocca :grin: :roll:

E non vado di telefono (sarebbe stalking) ma di forum :-)) :-))

Ovviamente sempre nel rispetto di tutti ;)
Ultima modifica di renberche il 13 dic 2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Clarisse » 13 dic 2013, 16:06

Topic fantastico... :approve:
Guerriero tutta la vita :grin: :grin: :grin:
Offline Clarisse
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: Clarisse

Messaggioda Sephion » 13 dic 2013, 17:44

Mago Blu: generalmente lo sfottò parte amichevolmente e amorevolmente con un mio amico molto competitivo.Se si gioca con lui tutti gli altri partecipanti sono maghi blu, per tacito accordo :grin:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Miki76 » 13 dic 2013, 17:59

renberche ha scritto:Ovviamente ho votato BARBARO.

Infatti nelle partite "serie" o qunado gioco con persone poco inclini alla gogliardia devo riuscire a tapparmi la bocca :grin: :roll:

Barbaro?? allora con me ti trattieni??! la prossima volta ci prendiamo a colpi d'ascia!!!
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda renberche » 13 dic 2013, 18:25

Miki76 ha scritto:

Barbaro?? allora con me ti trattieni??! la prossima volta ci prendiamo a colpi d'ascia!!!

si perché se non erro fai kickboxing :-)) :-))
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Archie » 13 dic 2013, 18:28

Dici così perchè sai che se ti si volesse rendere la pariglia bisognerebbe indossare le scarpette da running ed inseguirti per tutta la sala.... :tongue7: :tongue7: :tongue7:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda kadaj » 13 dic 2013, 19:01

Divertentissima idea!!! :grin: :grin: :grin:

Io Guerriero al 100%... Ti massacro foss'anche l'ultima cosa che faccio durante la partita ma, appena finita, ti voglio un bene dell'anima... :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda cherecche » 13 dic 2013, 19:28

Mago bardato o Bardo magico. Sfottere è gustoso soprattutto quando l'obiettivo non è leggero e quindi se la prende.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Mik » 13 dic 2013, 20:00

Multiclasse anche io: gurriero-mago più tendente al guerriero.

Poi dipende dal gioco. Alcuni si prestano molto al barbaro che è in me :twisted:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 13 dic 2013, 20:23

Barbaro-Ladro (tipo Conan :grin: )
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,660.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Lord » 13 dic 2013, 22:14

Ladro malefico. Nel mio solito gruppo di gioco siamo tutti amici che ci conosciamo da anni e di solito durante la partita tranne per qualche battuta siamo abbastanza tranquilli. Ma appena finisce....muahaha battute sagaci e soprattutto il giorno dopo su fb e sul nostro gruppo segreto di fb mettiamo link o immagini che si rifanno agli sfottò

ad esempio una volta dopo una partita a puerto rico un mio amico non potè quasi mai imbarcare merci perchè riuscivamo a imbarcare sempre prima noi e lui ovviamente perse. Il giorno successivo su fb gli abbiamo messo immagini di navi che partivano mentre nel porto c'erano persone che piangevano e salutavano la nave muahaha

Alla Furia di dracula invece l'amico che impersonava dracula si muoveva in continuazione via nave e non riuscivamo mai a beccarlo. All'ultimo turno, all'ultimo tiro di dado riuscimmo a vincere contro di lui nonostante andasse sempre via mare. Il giorno dopo postammo sulla sua bacheca immagini di capitan findus per sottolineare il fatto che fuggiva sempre ahah

si lo so...siamo persone semplici :-)
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi