Lo strano caso di Smash Up e Uplay.it

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda simox » 28 mag 2014, 11:56

Oggi vorrei parlare di questo gioco

Immagine

Stavo girando a zonzo, quando i miei occhi hanno incrociato questa scatola coloratissima... è superfluo dire, che adesso questo gioco è sulla lista nera degli acquisti complulsivi :rotfl: . Tuttavia, non è del gioco in se, ma del suo prezzo.

Come succede sicuramente a tutti, la prima cosa che si fa nel periodo in cui NON possiedi il gioco interessato, è quello di "pregustartelo" guardando immagini su immagini, recensioni su recensioni e gameplay su gameplay.

E poi, si da una sbirciata sul prezzo indicativo del gioco... e qui, iniziano le anomalie :pippotto:

Il sito di riferimento che ho usato è stato questo: http://www.egyp.it/search.php?orderby=position&orderway=desc&search_query=Smash+Up&submit_search=Cerca

E Uplay :http://www.uplay.it/index.php?chiave=Smash+Up&page=giochi&isearch=

Come potete vedere, il gioco è stato tradotto da Uplay stesso ma, quasi non ci credo, questa volta è la versione Italiana a costare meno (avete capito bene, MENO) di quella inglese. Non è nemmeno esagerata la differenza, ma basti pensare a quanti giochi abbiamo comprato in italiano ad un prezzo maggiore (ho detto FF :rotfl: ?)

Qualcosa mi sfugge?

PS: in ogni caso, speriamo che tradurranno tutto il materiale di questo gioco (per ora set base e prima espansione), e non a spezzoni come da tradizione GU...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Simone » 28 mag 2014, 12:01

Non ti sfugge nulla
È come dici

In più la versione ITA ha l'interno della scatola sagomato per contenere le carte imbustate e i PV (assenti nella versione eng)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Lo strano caso di Smash Up e Uplay.it

Messaggioda simox » 28 mag 2014, 12:19

Simone ha scritto:Non ti sfugge nulla
È come dici

In più la versione ITA ha l'interno della scatola sagomato per contenere le carte imbustate e i PV (assenti nella versione eng)

Ciao Simone (da quanto tempo eh?) Questo fatto dei punti vittoria e dello scomparto assenti nell'edizione inglese non lo sapevo :Straeyes: . Mizzica se hanno fatto le cose in grande... iniziamo a costruire l'arca di Noè.

Visto che ne sai più di me, sai se sono in porto l'espansione 2 e 3 in italiano? In caso di risposta affermativa, farò un momumento ad Uplay :clap:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 28 mag 2014, 12:22

Figurati....

Io non capisco una cippa e quel poco che entra nella mia testa vuota lo capisco male :rotfl:

La 2 sicuro

Chiedi lumi nel filo diretto

L'ho aperto apposta, no?

^_^
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Cippacometa » 28 mag 2014, 13:57

È tutto molto bello :clap: però non c'entra nulla col topic del forum "Questioni filosofiche" :pippotto:
Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Onde per cui, sposto qui l'argomento e ribadisco quanto suggerito da Simone, ovvero: in caso, chiedere lumi via "Filo diretto con".
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda simox » 28 mag 2014, 15:07

Chiedo scusa. In effetti volevo metterlo proprio qui, ma mi sono accorto solo ora di aver sbagliato a cliccare sezione, pardon :ninja:

E comunque seguirò il vostro suggerimento su filo diretto, grazie

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Cippacometa » 28 mag 2014, 15:18

No problem! :approva:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda spada » 29 mag 2014, 17:36

e una volta di tanto in tanto diciamolo: W L' ITALIA
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda renberche » 29 mag 2014, 17:40

Da quanto si vede dal sito sono in programma queste 2 espansioni

http://www.uplayedizioni.com/next.php?prodotto=smashup3 e http://www.uplayedizioni.com/next.php?prodotto=smashup4

Poi per date e altro si va di canale diretto :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi