[KS ARRIVATO] Lobotomy

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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda shinjy01 » 2 ago 2015, 22:27

Bhe, sul ritardo, ormai è cosa normale :approva:
Sul resto dei problemi invece, mette un po' di timore anche a me :Straeyes:
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 2 ago 2015, 22:41

Non è cosa da poco, conviene scrivergli nei post domande a trabocchetto tipo: "chi vi ha prodotto armymals, userete lo stesso per lobotomy? Che resina userete per le minia?"Etc..per vedere cosa dicono... In effetti queste cose spaventato e lobotomy ha un bel tema, sarebbe un peccato....Ma anche no, ad ottobre torna per consolarci Vampire hunters :-D

Inviato dal mio Xperia peZzotto :-D
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 3 ago 2015, 0:02

Per rimanere in tema:

"X-Terra was done by us. Our vehicles will make it into webstore this September as soon as we will be sure that our backers received their orders.
We had some problems with Armymals shipping (we were ripped off by a shipping company that still holds some of our goods) but I know that we have learned our lesson and we have enough experience to fulfil this project.
Shipping was quoted by a few companies that we work with and we did not want to use our domestic post (it is cheap but it takes forever to deliver parcels) but we lost a lot on shipping with Armymals so we want to be carefull this time. We checked other companies and their shipping can cost 10-70$ depanding on region but again we will do our best to lower shippment rates as much as possible.
"


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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Lagoon » 3 ago 2015, 0:14

Mmmm... Vediamo, per ora vado avanti, ma questo non è certo incoraggiante
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 3 ago 2015, 0:38

Lagoon ha scritto:Mmmm... Vediamo, per ora vado avanti, ma questo non è certo incoraggiante


Si, ho preferito fare il solo EB base ( secondo me il fatto delle fogne con l'orrore lovercraftiano è fuori tema ) giusto per non perdere il vantaggio economico in caso rimanessi tra i backers.

Nel mentre ho fatto un pò di ricerche sulla città natale dei tizi, Stettino in italiano, ai confini con la Germania, terzo porto del paese, economia e cultura florida, quasi 500.000 anime...non male insomma come possibili contatti commerciali sul posto per aiutarsi in un KS e su i loro trascorsi ad essen 2014, ne è venuto fuori questa foto...notare il alto a sx il mostrone! :-)

Immagine

qui inoltre si può leggere ( con un poco di sforzo ) nel testo del depliant che avevano portato in Germania, come avevano già il gioco da 3 fino a 6 giocatori, con un totale di 60 minie alte 28mm in media ( non fate caso al nome overlord...la foto è del 2013 ).

Immagine

Non se la cavano molto male in fatto di modellazione ( vedi foto presa dal loro sito sotto ),
a me pare che stiano facendo il solito percorso da venditori di minie a quello di giochi,
urge parere di chi ha provato il prototipo ad essen 2013 o 2014.

Immagine
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Eithereven » 3 ago 2015, 15:27

Wa Taliesin, peggio di Sherlock.....
Ma io non mi faccio fare.....aspetto ottobre per la V!
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda shinjy01 » 3 ago 2015, 15:37

Sarebbe la "V" ???? :?: :?:
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Mik » 3 ago 2015, 15:52

Vampire Hunter credo ;)
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda shinjy01 » 3 ago 2015, 16:13

Ok, sempre se riparte! :pippotto:
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Simo4399 » 3 ago 2015, 20:11

io non ho ancora pledgiato....pero' vi seguo con attenzione, non lesinate coi commenti! :approva:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 4 ago 2015, 22:26

Dunque, dunque: il vostro Sherlock Tal :pippotto: , in attesa che i polacchi rilascino qualche notizia in più ( il KS sta andando bene, siamo in media ad oltre 10K al giorno ), ha spulciato questo video del 2013
ad essen dove parlano di lobotomy con un prototipo già molto in fase avanzata in mano:

https://www.youtube.com/watch?v=Rl07FubLzig

Per i meno anglofoni riassumo le notizie più salienti - da prendere con le pinze visto
che sono passati due anni di playtest!

  • nel 2013 il gioco era finito al 50% ma già tutte le regole erano pronte
  • volevano lanciarlo a gennaio 2014.
  • il tabellone è molto grande
  • ogni scenario prevede un combattimento contro un boss oppure la ricerca di un oggetto etc..
  • i personaggi hanno tre caratteristiche principali oltre le abilità
  • la durata minima per uno scenario è di 30/40 minuti

  • il gioco originale prevede un time-track per l'avvento di un boss

Confermata una IA per il movimento dei mostri con punti di spawn sempre diversi
e la capacità di costruire miniature anche più grandi ( vedasi il cosone alato nel demo ).

Vediamo cosa ne esce, fino ad ora quello che mi convince sempre di meno è l'espansione
ed il fatto (si, lo so, che vi sembrerà paradossale!) che accontentano i backers a volo!

esempio: molti a gran voce chiedevano un personaggio add-on giocabile che ricordasse Alice
di American's McGee ( i goblin più anziani con la passione per i VG la ricorderanno sicuramente )....
....et voilà la rendono disponibile. Molti a gran voce fanno notare che il suo costo per 15$ è spropositato e lo abbassano a 12 $....è pur vero che in tempi non sospetti hanno dichiarato 60 minie
pronte e per ora nel base ce ne sono solo 40, tuttavia questa estrema flessibilità mi fa presagire
un piano non ben delineato...sarà...vedremo..mal che vada mollo una settimana prima,
per ora "investigo" :sava73:
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Mik » 4 ago 2015, 22:48

Cavolo, mi sembrava proprio quell'alice distopica del gioco!! (Infatti volevo prenderla la volo :P ).
Ma uno straccio di regolamento, lo metteranno?
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 4 ago 2015, 23:13

Mik ha scritto:Cavolo, mi sembrava proprio quell'alice distopica del gioco!! (Infatti volevo prenderla la volo :P ).
Ma uno straccio di regolamento, lo metteranno?


Doh "un becio"! ( scritto bene Mik? :-) ) Si è proprio lei con tanto di gatto con regole a parte:
si , nei commenti ( che si leggono/seguono più facilmente di quelli di Zombicide ) dicono a breve
regole e video illustrativo 3d ( stanno finendo il rendering )

"We know that gameplay is important and the animated video will be up and ready soon. Our latest version of instruction is just awaiting translation and will be posted in txt format for sure. Lobotomy was in the making for over two years and have been demonstrated, played and well-received in Essen."

"... after all players actions there is a monster's turn. We draw one movement card. The movement card has informations like : if there are any new monsters to spawn, if the Hospital Chief moves or not and if there is any event (like characteristic test for players, monster buffs this turn, global event etc). The monsters move to the nearest player - this is the basic. A different monsters can have different move options depends of their kind or any scenario rules. There are slow and fast monsters, there are monsters who immediately run towards the player they see, mosters who focus a specific player and chase him, monsters who focus objectives or another monsters (to buff them for example), monsters who teleport or go throught the walls (like ghosts) or even stationary monsters defending an area. Players cant move through the monster if they dont have a specific gear (disguise) or some stealth skills. I hope my answer is quite clear :) gameplay video soon."

"...each session is a one time experience :) however you can control a lenght of the game and make it a long long session if u want, characters will evolve during this time. Campaign mode is hard to introduce with the current gameplay system but i dont say no to this idea."
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda TheTaliesin » 4 ago 2015, 23:43

TheTaliesin ha scritto:Vediamo cosa ne esce, fino ad ora quello che mi convince sempre di meno è l'espansione
ed il fatto (si, lo so, che vi sembrerà paradossale!) che accontentano i backers a volo!

esempio: molti a gran voce chiedevano un personaggio add-on giocabile che ricordasse Alice
di American's McGee ( i goblin più anziani con la passione per i VG la ricorderanno sicuramente )....
....et voilà la rendono disponibile. Molti a gran voce fanno notare che il suo costo per 15$ è spropositato e lo abbassano a 12 $....è pur vero che in tempi non sospetti hanno dichiarato 60 minie
pronte e per ora nel base ce ne sono solo 40, tuttavia questa estrema flessibilità mi fa presagire
un piano non ben delineato...sarà...vedremo..mal che vada mollo una settimana prima,
per ora "investigo" :sava73:


Mi auto cito per segnalarvi che pochi minuti orsono hanno dato risposta a questo ed alle questioni
di alcune copie dei precedenti titoli mai giunte a destinazione: hanno concesso il rimborso con lobotomy ! :approva:

"We have some plans and a sketch for the stretch goals but we want to dynamicaly react to what you are suggesting. Dagon was thought of and sculpted yesterday and most of tonight."

"Every day there are many good ideas from our backers and many from our team and we are making decisions on daily basis how to proceed. From the beginning we knew that we want to have a dialog with our backers and if that looks like lack of planning then it is the price we will pay. I can only hope that the rest of this campaign will convince you that despite of our previous mistakes we are trustworthy.
As for the missing orders. I have received only 3 e-mails by today (counting in one from Nick) with backers having problems with communication and their issues will be solved by Aug. 10....

.... Shippment for Armymals was diffucult and there were a few parcels that were lost. We placed an official complaint for each of them but it can take many months for post office to solve those issues and we cannot speed that up. Anyway let me check one last time with post office status of our complaint and if we wont get any specific details I can see no problem with exchanging your pledge from Armymals for Lobotomy. I am really sorry for your trouble. I know that it had to be very frustraiting but I hope that we can solve your case very soon.

Cheers,
Romek"
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Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda Mik » 6 ago 2015, 12:00

Il nuovo add-on è preso da super punch?!

Devo dire che l'ambientazione mi prende un casino. Curioso però di vedere regole e magari un video di gioco.
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