Sarà che hanno introdotto concetti che avevo sviluppato anch'io come le carte memoria e il cooldown (anche se le mie idee erano più articolate), ma il gioco non mi dispiace. Non vale 400 euro e non fa gridare al miracolo, ma possibilista su un acquisto quando sarà disponibile a negozio.
Si hanno punti sanità mentale che possono essere acquisiti per aggiungere l'apposito dado sanità al pool di dadi quando si attacca o ci si difende.
Si avanza quindi di 1 sulla propria track della sanità e le ultime due posizioni su tale track allungano il cooldown (tempo di ripristino) delle proprie abilità.
I mostri si muovono secondo quanto scritto sulla propria carta movimento, che viene però ignorata nel caso in cui vedano un personaggio.
In tal caso vanno verso di lui (e se hanno l'abilità RUNNER si teletrasportano da lui).
A meno di abilità speciali se sei ingaggiato non te ne puoi andare e i mostri combattono fino alla morte.
Hai un valore di attacco che indica il valore che devi superare col dado. Gli eventuali Hit vengono sottratti al valore di difesa del mostro. Quelli non parati si trasformano in ferite.
Il dado della sanità può essere utilizzato per modificare di 1 il tuo valore di attacco/difesa o aggiungere Hit/ Scudi.
Questo a grandi linee.