[KS ARRIVATO] Lobotomy

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Lobotomy

Messaggioda kentervin » 20 ago 2015, 16:54

Sarà che hanno introdotto concetti che avevo sviluppato anch'io come le carte memoria e il cooldown (anche se le mie idee erano più articolate), ma il gioco non mi dispiace. Non vale 400 euro e non fa gridare al miracolo, ma possibilista su un acquisto quando sarà disponibile a negozio.
Si hanno punti sanità mentale che possono essere acquisiti per aggiungere l'apposito dado sanità al pool di dadi quando si attacca o ci si difende.
Si avanza quindi di 1 sulla propria track della sanità e le ultime due posizioni su tale track allungano il cooldown (tempo di ripristino) delle proprie abilità.
I mostri si muovono secondo quanto scritto sulla propria carta movimento, che viene però ignorata nel caso in cui vedano un personaggio.
In tal caso vanno verso di lui (e se hanno l'abilità RUNNER si teletrasportano da lui).
A meno di abilità speciali se sei ingaggiato non te ne puoi andare e i mostri combattono fino alla morte.
Hai un valore di attacco che indica il valore che devi superare col dado. Gli eventuali Hit vengono sottratti al valore di difesa del mostro. Quelli non parati si trasformano in ferite.
Il dado della sanità può essere utilizzato per modificare di 1 il tuo valore di attacco/difesa o aggiungere Hit/ Scudi.
Questo a grandi linee.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kentervin » 20 ago 2015, 17:04

Dimenticavo, ci sono 8 scenari.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lagoon » 20 ago 2015, 17:27

No, decisamente non merita un investimento di 400€
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mik » 20 ago 2015, 18:03

Lo prendessi, prenderei solo base è una o due minia (sicuramente Alice).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Velvor » 20 ago 2015, 18:50

Anch'io sono indeciso su questo KS: il gioco è molto interessante e meriterebbe l'acquisto, però circa 100€ per il base sono tanti una volta nei negozi si dovrebbe trovare sotto i 70€.
Ad oggi tranne un personaggio,i gemelli e le miniature dell'altare non si sa quale degli SG sarà incluso nella scatola base e cosa diventerà un add-on a pagamento (in una risposta hanno detto che aggiungeranno il più possibile, che vuol dire tutto o niente), quindi giustificare l'acquisto anticipato è difficile; certo ci sono i personaggio esclusivi come add-on (alice è fantastica) ma fanno incrementare ulteriormente il prezzo, l'all-in ad oggi costa oltre 250€.
Per ora attivo il remind me...
Offline Velvor
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: velvor
Mercatino: Velvor

Messaggioda shinjy01 » 20 ago 2015, 19:12

Quoto in pieno :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda ancelot » 20 ago 2015, 20:21

Scusate ma non ho capito, non posso pledgiare solo 90 dollari per giocare? Per il resto io ho visto che gli SG ce ne sono diversi.... Oppure ho capito male?!?!!
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Mercatino: ancelot

Messaggioda kentervin » 20 ago 2015, 22:48

Si bastano 90 euro + 19 di spedizione.
Purtroppo io sono un collezionista e voglio tutto, il che fa lievitare la cifra perché hanno messo un sacco di extra a pagamento.
Poi son fisime, puoi giocare benissimo col base, ma mi da sempre l'impressione di un prodotto incompleto.
Ecco perché odio Kickstarter.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ancelot » 21 ago 2015, 11:26

ok,
effettivamente se compri tutto il gioco è più completo.
Però io preferisco avere la scatola base perché quando tirò fuori un gioco dallo scaffale per usarlo con gli amici,
non posso tirare fuori 25 scatole da base, espansione, miniature extra....
tiro fuori una scatola e via.

Guarda zombicide se un pledgiava tutto gli serve un armadio per ogni gioco!!!
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Messaggioda TheTaliesin » 21 ago 2015, 12:25

Io suggerirei , a bocce ferme ( chi ha detto jehuty??? :) , di dare una voce a Mikequo di giochistarter per far partire una versione italiana.... Non penso che i polacchi siano esosi in termini di licenza!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda kentervin » 21 ago 2015, 13:14

Direi che è fattibilissimo anche perché hanno già detto che se ci sono backer volenterosi per la traduzione loro poi mettono i pdf online.
Occorrerebbe però sapere di una eventuale edizione italiana prima della fine del KS.
Se lo prendo in inglese poi non lo riprendo pure in italiano e conosco chi non lo piglia perché aspetta la versione ita.
Insomma, bisognerebbe muoversi in fretta.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 21 ago 2015, 13:18

Esatto, se ci fosse la possibilità di una versione in italiano, prenderei al 100% quella!! :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda kentervin » 21 ago 2015, 13:33

Ma devono essere chiari. Con Mistfall non hanno messo tutte le coccarde (SG) e non hanno tradotto l'espansione.
Non per colpa loro ma della casa editrice.
Occorre quindi muoversi in fretta perché le trattative richiedono tempo.
Non vorrei attendere l'edizione italiana e poi scoprire che Alice e gli altri personaggi non ci sono.
E prenderli ora in inglese per poi scoprire che potevo averli con le carte in italiano non sarebbe piacevole.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ancelot » 22 ago 2015, 0:28

Io per la versione italiana ci saeei
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Messaggioda Mik » 22 ago 2015, 6:39

kentervin ha scritto:Poi son fisime, puoi giocare benissimo col base, ma mi da sempre l'impressione di un prodotto incompleto.
Ecco perché odio Kickstarter.

Si, nel 99% di casi sono fisime. E te lo dice un altro completazionista.
Dopo vari ks arrivati ho notato che molte esclusive sono o di colore o non si sa come integrarle al gioco o poco testate.

La gran maggioranza delle volte si può farne tranquillamente a meno e accontentarsi del pledge base e degli SG che si sbloccano e di quello che si trova interessante ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding