Location?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Location?

Messaggioda bibea » 8 ott 2012, 16:53

Ciao a tutti,

dopo 2 anni di PLAY (sto già pianificando come tanti di voi il terzo anno!) vorrei provare ad andare anche a Lucca.
Leggendo i post sembra essere affollata la città (mi paicerebbe sfruttare l'occasione per rivisitarla) in quel periodo è vero?

Ma soprattutto...la location è confermata a centro città?
Leggendo su internet si ipotizzava il polo fieristico fuori città.

Sto vedendo degli alberghi e vorrei trovare una zona quanto più strategica...

Grazie :grin:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Re: Location?

Messaggioda Max_23 » 8 ott 2012, 17:07

La zona fieristica è una leggenda metropolitana: la fiera si svolgerà in centro e a ridosso delle mura (come nel caso del padiglione games).

Gli alberghi in genere sono pieni già mesi prima dell'evento, ma chissà (in bocca al lupo se cerchi qualcosa di economico e/o in posizione strategica ;) ).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda bibea » 8 ott 2012, 17:10

Eh...me en sto rendendo conto...per Modena infatti comincio a prenotare a Dicembre...grazie comunque per le Info!!!!! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ricc » 8 ott 2012, 17:10

Proprio ieri ero a Lucca per mostrare la città a degli amici inglesi e ho visto che i padiglioni sotto le mura sono già stati montati. Ho notato che sembrano molto più grossi e danno l'idea di essere più resistenti/solidi/tecnologicamente avanzati di quelli degli anni precedenti (ma l'anno scorso non ho potuto esserci e quindi non so se questo è il secondo anno che li usano)
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda gavhriel » 8 ott 2012, 18:09

Il posto più strategico di Lucca è l'ostello che sta praticamente nel mezzo della fiera. L'unico incoveniente è che di norma esaurisce i posti disponibili più meno intorno a dicembre-gennaio.
Le altre accomodation in città o comunque entro pochi chilometri dal centro di norma hanno qualcosa di libero e a prezzi onesti fino a fine agosto, dopodichè o sono pieni o propongono tariffe spropositate.
Quindi escludendo queste due cose fai come facciamo noi, prenoti un posto fuori lucca (Pisa, Viareggio) e fai avanti e indietro con la macchina.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda bibea » 8 ott 2012, 18:14

gavhriel ha scritto:Il posto più strategico di Lucca è l'ostello che sta praticamente nel mezzo della fiera. L'unico incoveniente è che di norma esaurisce i posti disponibili più meno intorno a dicembre-gennaio.
Le altre accomodation in città o comunque entro pochi chilometri dal centro di norma hanno qualcosa di libero e a prezzi onesti fino a fine agosto, dopodichè o sono pieni o propongono tariffe spropositate.
Quindi escludendo queste due cose fai come facciamo noi, prenoti un posto fuori lucca (Pisa, Viareggio) e fai avanti e indietro con la macchina.

Si infatti pensavo di fare una cosa del genere...però con la macchina già l'hai fatto?
Sai darmi suggerimenti anche per dove parcheggiare?
Sembra sia impossibile in quei giorni farlo a Lucca...almeno leggendo su internet!!! 8-O

Grazie ancora!
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 8 ott 2012, 18:33

bibea ha scritto:
gavhriel ha scritto:Il posto più strategico di Lucca è l'ostello che sta praticamente nel mezzo della fiera. L'unico incoveniente è che di norma esaurisce i posti disponibili più meno intorno a dicembre-gennaio.

Si infatti pensavo di fare una cosa del genere...però con la macchina già l'hai fatto?
Sembra sia impossibile in quei giorni farlo a Lucca...almeno leggendo su internet!!! 8-O

Grazie ancora!

No no, i parcheggi si trovano abbastanza facilmente invece... Ci sono enormi parcheggi proprio intorno alle mura. Certo, se arrivi alle quattro di pomeriggio non sperare che ti riesca facile... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda bibea » 8 ott 2012, 18:37

Ah ah ok!

Grazie per la "dritta" ci farò un pensierino!!!!!! ;)

kadaj ha scritto:
bibea ha scritto:

Grazie ancora!

No no, i parcheggi si trovano abbastanza facilmente invece... Ci sono enormi parcheggi proprio intorno alle mura. Certo, se arrivi alle quattro di pomeriggio non sperare che ti riesca facile... ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda plombiers » 8 ott 2012, 19:19

Parcheggiare si parcheggia, ma poi devi camminare.
Comunque la città è tonda e la tagli che è un piacere.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gavhriel » 8 ott 2012, 19:24

plombiers ha scritto:Parcheggiare si parcheggia, ma poi devi camminare.
Comunque la città è tonda e la tagli che è un piacere.

L'anno scorso dai parcheggi esterni c'era attivo un servizio gratuito di bus navetta.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda plombiers » 8 ott 2012, 19:36

Sì, ma in quelli a pagamento, io per parcheggio intewndo Gratis, altrimenti non vado, eheheh.
Parcheggio nelle stradine fuori città e via di passo buono.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kadaj » 8 ott 2012, 20:02

plombiers ha scritto:Sì, ma in quelli a pagamento, io per parcheggio intewndo Gratis, altrimenti non vado, eheheh.
Parcheggio nelle stradine fuori città e via di passo buono.

io invece, giusto per precisione, parlavo dei parcheggi a pagamento, ovviamente... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kobayashi » 9 ott 2012, 1:36

kadaj ha scritto:io invece, giusto per precisione, parlavo dei parcheggi a pagamento, ovviamente... ;)

Per forza che tu devi usare quelli vicini, con tutta la roba che ti devi portare dietro... :grin:

Quest'anno se vieni non mi sarà difficile individuarti, basterà cercare il muletto. :lol: ;)
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Torna a Lucca Comics & Games