London di M. Wallace

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

London di M. Wallace

Messaggioda glokta » 19 set 2017, 9:02

Non so se vada in novità ludiche, ma la Osprey si appresta a ripubblicare London di Martin Wallace dal 19 ottobre
https://ospreypublishing.com/london

leggo da qui https://icv2.com/articles/news/view/372 ... anches-out
"The Second Edition has revised rules and cards to provide more streamlined play, and a more balanced game for two players."
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: London di M. Wallace

Messaggioda Fenix » 19 set 2017, 9:39

Una riedizione di un Wallace è sempre bene. Qualche info in più sul gioco?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda Capricornus » 19 set 2017, 11:05

Ce un video su YouTube che di whach It played ( se si chiama così il canale) che spiega le meccaniche. Rispetto alla versione precedente manca il tabellone città , ma da quello che vedo è stato sostituito dalle carte. La grafica rinnovata è molto bella
Online Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda glokta » 19 set 2017, 12:11

Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda wolframius » 19 set 2017, 13:28

La sostituzione del tabellone con i quartieri con le carte oversize che si pescano da un mazzo cambiano parecchio il gioco, a cui penso verrà assegnata una scheda a parte su BGG. Noto inoltre la presenza di poteri speciali sui quartieri e qualche cambiamento nello smaltimento dei cubi povertà.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda kanaglia » 19 set 2017, 15:17

Mi piaceva l'elemento mappa anche se era pressoché inutile, spero diminuiscano mediamente i tempi della partita che era un neo della vecchia versione a mio avviso, che gioia non rivedere QUELLE monete...

PS: speriamo in una edizione nostrana data la dipendenza dalla lingua sulle carte.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Boba » 19 set 2017, 15:59

wolframius ha scritto:La sostituzione del tabellone con i quartieri con le carte oversize che si pescano da un mazzo cambiano parecchio il gioco, a cui penso verrà assegnata una scheda a parte su BGG. Noto inoltre la presenza di poteri speciali sui quartieri e qualche cambiamento nello smaltimento dei cubi povertà.

Sono l'unico ad aver preferito solo un miglioramento materiali piuttosto che un vero e proprio redux?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Aibindrye » 19 set 2017, 16:02

No boba. Assolutamente no.
Ormai le "seconde edizioni" dei giochi di Wallace sono da prendere con le molle (quantomeno per Brass ne ha fatto un altro a parte dove han messo le cose che gli frullavano in testa).
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda odlos » 19 set 2017, 17:27

Boba ha scritto:
wolframius ha scritto:La sostituzione del tabellone con i quartieri con le carte oversize che si pescano da un mazzo cambiano parecchio il gioco, a cui penso verrà assegnata una scheda a parte su BGG. Noto inoltre la presenza di poteri speciali sui quartieri e qualche cambiamento nello smaltimento dei cubi povertà.

Sono l'unico ad aver preferito solo un miglioramento materiali piuttosto che un vero e proprio redux?

Mah, non so se mi è sfuggito qualche dettaglio, però i cambiamenti riguardano proprio l'aspetto che mi aveva convinto a vendere il gioco (mi riferisco all'importanza dei quartieri nella gestione della povertà, troppo spesso la partita si riduceva ad una corsa verso l'acquisto di quest'ultimi), quindi per me hanno fatto bene, forse me lo compro nuovamente. :grin:
PS La grafica è stupenda, la trovo molto più piacevole della precedente.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pomilius » 19 set 2017, 20:29

Da appassionato di Wallace vado controcorrente ai più.
A me il gioco piace esattamente così come è stato creato.
Non trovo la gestione dei quartieri sbilanciata per la povertà, anche perchè è un'opzione a disposizione di tutti.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda odlos » 19 set 2017, 21:40

pomilius ha scritto:Da appassionato di Wallace vado controcorrente ai più.
A me il gioco piace esattamente così come è stato creato.
Non trovo la gestione dei quartieri sbilanciata per la povertà, anche perchè è un'opzione a disposizione di tutti.

Insomma... se non ricordo male girava anche una discussione su BGG sulla forza di una specifica strategia basata sull'acquisto immediato dei quartieri senza curarsi dell'indebitamento.
Personalmente non l'ho mai provata, ma in modo più soft il canovaccio delle noste partite era quello, credo che alcuni cambiamenti delle regole sono stati pensati proprio per arginare questo sbilanciamento (vedi i prestiti che ti forniscono punti povertà e il differente funzionamento dei quartieri).
Ok, che era un'opzione a disposizione di tutti, ma dopo un discreto numero di partite iniziava a pesarmi questa rigidità.
Il gioco era valido anche prima, comunque così ad intuito mi sembra che i cambiamenti siano stati ben ragionati.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda s83m » 20 set 2017, 9:56

Contentissimo di possedere la vecchia edizione. Per fortuna con la nuova edizione di Brass potrò giocare con le regole della vecchia. Dopo Uno Studio in Smeraldo, anche questa seconda edizione per me è NO
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda kanaglia » 6 ott 2017, 20:00

Video di Radho, lo linko perché al contrario di altre volte il gioco lo conosce molto bene quindi spiega le differenze tra le due edizioni, in generale premia la nuova.

Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda superbofy » 7 ott 2017, 1:17

A chi potesse interessare, è già in preordini su alcuni siti (giochistarter e altri)
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Mercatino: superbofy

Messaggioda Ethereal » 7 ott 2017, 2:23

Io l’ho ordinato su bookdepository, me lo danno disponibile e in partenza entro due giorni, vediamo...
One of these days I realize
The darkest shadow falls from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Babbano
Babbano

Mercatino: Ethereal

Prossimo

Torna a Novità ludiche