[IMPRESSIONI] London di Martin Wallace

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] London di Martin Wallace

Messaggioda nand » 29 mag 2017, 20:51

vincyus ha scritto:Ma uscirà una nuova edizione/ristampa?

Sì: At SPIEL 2017 in October, Osprey Games will release a new edition of Martin Wallace's London. As for what might be updated in this version of the game, Christian Waters from Osprey Games tells me, "We are indeed giving London the 'Osprey treatment', a là Odin's Ravens, Escape from Colditz, and Escape from the Aliens in Outer Space. It will have freshened artwork and tweaked up rules, although I'm not at liberty to say just how much."
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda nand » 29 mag 2017, 20:55

In teoria c'è anche un'immagine (non definitiva) della scatola:

https://www.amazon.de/London-Martin-Wal ... eekdo07-21
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda vincyus » 30 mag 2017, 15:34

nand ha scritto:
vincyus ha scritto:Ma uscirà una nuova edizione/ristampa?

Sì: At SPIEL 2017 in October, Osprey Games will release a new edition of Martin Wallace's London. As for what might be updated in this version of the game, Christian Waters from Osprey Games tells me, "We are indeed giving London the 'Osprey treatment', a là Odin's Ravens, Escape from Colditz, and Escape from the Aliens in Outer Space. It will have freshened artwork and tweaked up rules, although I'm not at liberty to say just how much."

Ottimo, grazie.
Aspetto questa nuova edizione
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Kivan » 8 giu 2017, 0:55

"Tweaked up rules" significa che rivedranno alcune regole?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Black-Meeple » 14 set 2017, 15:27

Riprendo il thread per una domanda: in 2 giocatori ho letto che si rendono necessarie un paio di HR postate qua:

1) https://boardgamegeek.com/thread/621605 ... er-variant
2) https://boardgamegeek.com/thread/618833 ... re-squalor

Qualcuno di voi le ha provate? Accorciano effettivamente la durata del gioco e rendono più stressante la gestione dei punti povertà?

Grazie
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 15:32

Della variante del primo link ne ho sempre sentito parlare bene, ma sinceramente ci ho sempre giocato in due e non ho mai sentito il bisogno di introdurre house rules.

Forse la regola sul non avere duplicati in simultanea potrebbe aver senso, visto che in 2 il doppio omnibus è veramente una combo potente.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Black-Meeple » 14 set 2017, 15:50

wolframius ha scritto:Della variante del primo link ne ho sempre sentito parlare bene, ma sinceramente ci ho sempre giocato in due e non ho mai sentito il bisogno di introdurre house rules.

Forse la regola sul non avere duplicati in simultanea potrebbe aver senso, visto che in 2 il doppio omnibus è veramente una combo potente.

quindi la variante n°1?
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 15:55

Black-Meeple ha scritto:
wolframius ha scritto:Della variante del primo link ne ho sempre sentito parlare bene, ma sinceramente ci ho sempre giocato in due e non ho mai sentito il bisogno di introdurre house rules.

quindi la variante n°1?

La prima parte della variante 1. Sulla regola del giocatore neutrale sarei meno sicuro, comprare i quartieri è comunque la priorità numero 1 di tutto il gioco.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi