London - dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

London - dubbi

Messaggioda pomilius » 25 apr 2015, 2:25

Un piccolo dubbio:
le carte giocate possono o no avere in basso a destra il simbolo per essere capovolte.
Se non c'è questo simbolo la carta giocata, una volta costruita, resta scoperta.
Qual è lo scopo di farla rimanere scoperta piuttosto che capovolgerla?
Gli eventuali benefici previsti sulla carta si prendono una volta sola?
Immagine
Online pomilius
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 500
Iscritto il: 23 luglio 2014
Goblons: 0.00
Località: Avellino
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Re: London - dubbi

Messaggioda odlos » 25 apr 2015, 9:34

pomilius ha scritto:Un piccolo dubbio:
le carte giocate possono o no avere in basso a destra il simbolo per essere capovolte.
Se non c'è questo simbolo la carta giocata, una volta costruita, resta scoperta.
Qual è lo scopo di farla rimanere scoperta piuttosto che capovolgerla?
Gli eventuali benefici previsti sulla carta si prendono una volta sola?


Quelle che non hanno il simbolo possono essere attivate ogni volta che fai l'azione "ricostruire la città" (chiaramente devi sempre pagare il costo di attivazione che trovi in basso a sinistra). Se non desideri attivarle non sei obbligato e quando decidi di "giocare carte" puoi scegliere di coprirle con qualcosa di nuovo. ;)
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: London - dubbi

Messaggioda pomilius » 25 apr 2015, 10:39

odlos ha scritto:
pomilius ha scritto:Un piccolo dubbio:
le carte giocate possono o no avere in basso a destra il simbolo per essere capovolte.
Se non c'è questo simbolo la carta giocata, una volta costruita, resta scoperta.
Qual è lo scopo di farla rimanere scoperta piuttosto che capovolgerla?
Gli eventuali benefici previsti sulla carta si prendono una volta sola?


Quelle che non hanno il simbolo possono essere attivate ogni volta che fai l'azione "ricostruire la città" (chiaramente devi sempre pagare il costo di attivazione che trovi in basso a sinistra). Se non desideri attivarle non sei obbligato e quando decidi di "giocare carte" puoi scegliere di coprirle con qualcosa di nuovo. ;)



Ok, grazie.
Immagine
Online pomilius
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 500
Iscritto il: 23 luglio 2014
Goblons: 0.00
Località: Avellino
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 0 ospiti