[IMPRESSIONI] London Markets

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] London Markets

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2017, 19:18

Che mi dite di London Markets? E' la nuova versione di un classicone di Michael Schacht che non ho mai giocato: Dschunke.
I giochi di Schacht sanno sempre fieramente un po' di vecchio e questa cosa mi piace decisamente. Solo che dalla lettura del regolamento non so cosa pensare di questo titolo, non riesco ad acchiapparne tanto il senso. Qualcuno l'ha provato?
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] London Markets

Messaggioda iugal » 13 feb 2017, 21:19

Io ho Dschunke ma devo ancora provarlo, conto di metterlo in tavola prima del Play.
Ti farò sapere.
Offline iugal
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda acidshampoo » 16 feb 2017, 2:40

iugal ha scritto:Io ho Dschunke ma devo ancora provarlo, conto di metterlo in tavola prima del Play.
Ti farò sapere.

Non male ma niente di epocale. E' un gioco strano, con dei dettagli che fanno storcere il naso. Il fatto che prendi sempre almeno 3 monete o 3 carte a prescindere da quante casse hai in quella locazione. Oppure la povertà dei premi nelle aste a pugno chiuso. Ne risulta per me un gioco debole e poco motivante. Si lascia giocare eh, ma Schacht ha dato il suo meglio in altri titoli. Uno per tutti: Patrician.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda iugal » 16 feb 2017, 12:03

Avevo l'impressione, leggendo il regolamento, che il gioco fosse un po' scialbo.
Mi sono procurato il gioco perchè mi piace lo stile di design di Schacht. Scoprendo più suoi titoli però devo ammettere che fatica a produrre giochi veramente di spessore.
E' un autore che avvicino sempre a Knizia, ma il paragone stringi stringi si ferma solo allo stile, all'approccio. Se confronto i risultati rimaniamo troppo spesso nella mediocrità.
Su questo titolo aspetterò una mia prova su strada, ma diciamo che pare un buon candidato alla rivendita Play2017.
Offline iugal
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda acidshampoo » 16 feb 2017, 13:30

iugal ha scritto:Avevo l'impressione, leggendo il regolamento, che il gioco fosse un po' scialbo.
Mi sono procurato il gioco perchè mi piace lo stile di design di Schacht. Scoprendo più suoi titoli però devo ammettere che fatica a produrre giochi veramente di spessore.
E' un autore che avvicino sempre a Knizia, ma il paragone stringi stringi si ferma solo allo stile, all'approccio. Se confronto i risultati rimaniamo troppo spesso nella mediocrità.
Su questo titolo aspetterò una mia prova su strada, ma diciamo che pare un buon candidato alla rivendita Play2017.

Eh sì, Schacht ha intenti molto simili a quelli di Knizia. Ma il risultato, anche quando buono, difficilmente è all'altezza. Però ci sono dei giochi che decisamente azzecca. Ti ho detto di Patrician, ma ci aggiungo anche Valdora, Africana e il freddissimo Burger, Baumeister & Co.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi