Loony Quest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Loony Quest

Messaggioda gen0 » 2 apr 2015, 10:49

P.S. mi dispiace parlar male di un prodotto venduto dall'Asterion che adoro, però "quanno ce vò ce vò"
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda badiolik » 2 apr 2015, 10:53

Tranquillo, tra poco comparirà un post che dirà che è un gioco straordinario e per coloro che hanno uno scimmione sulle spalle, la tua recensione sarà scritta in lingua incomprensibile!
Ultima modifica di badiolik il 2 apr 2015, 12:05, modificato 1 volta in totale.
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda The_LoneWolf » 2 apr 2015, 11:05

badiolik ha scritto:Gen0 hai massacrato la mia scimmia così brutalmente che la protezione animali è già pronta a denunciarti.
Ma il portafoglio ringrazia sentitamente!

Same here :asd: :asd:

Lo proverò comunque alla Play per curiosità personale :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda paperoga » 2 apr 2015, 13:38

@ badiolik, eccomi!
L'unica cosa che condivido con gen0 è che il prezzo sia leggermente alto per il resto dopo una sessione di gioco, completati 2 mondi, il materiale non ha subito usura, su un lato dei trasparenti ho ancora la plastica protettiva. L'esperienza conta come in tutti i giochi e nei filler all'inizio inizio è molto marcata, quindi è logico che sia avvantaggiato chi ha fatto un paio di partite rispetto a chi non ci ha mai giocato, ma il livellamento dovrebbe essere veloce, si può giocare fino a 5 e non fino a 4, per quanto riguarda la longevità non saprei che dire, ma a parer mio usciranno molte espansioni o addirittura si potranno creare espansioni in casa in maniera molto facile, magari facendo riferimento a schermate di videogiochi vintage, per la questione bambini, l'altra sera al tavolo il più giovane dei 5 (1* giocatore) aveva 46 anni, direi tutti hardgamer o giù di lì e tutti ci hanno giocato volentieri e mi hanno chiesto di rigiocarlo a breve, ci fossero stati dei bimbi sarebbero stati gentilmente accompagnati a dormire :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda gen0 » 2 apr 2015, 16:13

Non giudico in giochi in base ad aggiunte custom e a quel che si "potrebbe fare". Mi limito a giudicarli per quel che sono e per come son stati pensati.

Sulla plastica che intendi con "su un lato ho ancora la plastica"? :Straeyes: Ho controllato e tutti i miei schermi avevano la plastica solo da un lato e il foglietto all'interno indica chiaramente di levare quella plastica prima di usarli.
L'ho inteso come un "togliete la plastica e disegnate da questo lato", tant'è che mi è parso di notare anche una differenza di "consistenza" tra i due lati (quello che era coperto dalla plastica risultava più liscio e ci si disegnava meglio sopra apparentemente).

Non ho trovato alcuna plastica da togliere dall'altro lato degli schermi :-/
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda paperoga » 2 apr 2015, 16:20

i miei, plastica su entrambi i lati.
per me il fatto che il gioco sia facilmente "customizzabile" in casa propria è sicuramente un pregio
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda scalper » 4 apr 2015, 15:34

Mah io l'ho proposto a diverse persone ed è piaciuto a tutti.
La cosa dell'esperienza non mi pare funzioni molto anzi se trovi una persona più incline a quel tipo di coordinazione ti straccia come pochi... Per i primi 2 mondi è semplice fare il perfect(x tutti i giocatori) ma poi è quasi impossibile. Oltretutto ci sono i livelli che guardi e poi togli, potresti applicare questa regola a tutti.
Per i malus ci siamo messi ad inventarli noi ad inizio turno e valevano per tutti, molto divertente! In fondo tutti abbiamo giocato alle penitenze da piccoli basta un po' di sforzo!
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda scalper » 4 apr 2015, 15:39

Esempi di malus di inizio turno:
Disegnare in piedi
Con 1 sola mano(il foglio ti si sposta)
Ad occhi chiusi
Di schiena
In piedi con 1 gamba sollevata e senza appoggiarti
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda maurodb73 » 4 apr 2015, 23:13

Anche io piuttosto deluso e molto d'accordo con gen0. Purtroppo ai miei pargoli piace molto.....
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda ziogio77 » 5 apr 2015, 8:42

Io invece credo che è un bel gioco, lo uso in occasioni con più giovani e partite semplici per farsi 2 risate in 45 minuti, niente di impegnativo. Voto 6,5

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ziogio77

Messaggioda kadaj » 5 apr 2015, 11:29

Mah... Niente di difficile per un giochino che però può parecchio divertire... A me va più che bene, giocandolo una volta sola... ;)
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gen0 » 5 apr 2015, 15:52

scalper ha scritto:Mah io l'ho proposto a diverse persone ed è piaciuto a tutti.
La cosa dell'esperienza non mi pare funzioni molto anzi se trovi una persona più incline a quel tipo di coordinazione ti straccia come pochi... Per i primi 2 mondi è semplice fare il perfect(x tutti i giocatori) ma poi è quasi impossibile. Oltretutto ci sono i livelli che guardi e poi togli, potresti applicare questa regola a tutti.
Per i malus ci siamo messi ad inventarli noi ad inizio turno e valevano per tutti, molto divertente! In fondo tutti abbiamo giocato alle penitenze da piccoli basta un po' di sforzo!
scalper ha scritto:Esempi di malus di inizio turno:
Disegnare in piedi
Con 1 sola mano(il foglio ti si sposta)
Ad occhi chiusi
Di schiena
In piedi con 1 gamba sollevata e senza appoggiarti

Come ho già detto quando acquisto un gioco non mi devo mettere a sistemarlo. Se è pensato male, se manca di qualcosa, lo giudico per quello. Non mi metto a fare modifiche o ad aggiungere qualcosa e soprattutto non giudico il titolo conseguentemente alle modifiche che devo apportare per sistemarlo, anche perchè non tutti sono in grado di ideare modifiche custom al regolamento e, soprattutto, ci si aspetta che queste modifiche siano testate e bilanciate bene (cosa che dovrebbe valere per le regole base del gioco). Non mi metto ad aggiungere cose random col rischio di sbilanciare il titolo.

ziogio77 ha scritto:Io invece credo che è un bel gioco, lo uso in occasioni con più giovani e partite semplici per farsi 2 risate in 45 minuti, niente di impegnativo. Voto 6,5

Ma sul voto posso pure concordare infatti (per me è un 6 però). Le domande però che io mi pongo sono:
"ho SPAZIO in casa per un giochino filler da 6?"
"ho il TEMPO per giocare un giochino da 6 con tutti gli altri che ci sono?"
"ho i SOLDI da buttare per un giochino da 6 che costa 30 € con tutti gli altri giochi che escono?"

Se poi si tratta di comprare qualsiasi gioco possa pure essere vagamente carino è un'altra questione. Io non me lo posso permettere (e con me immagino anche altri) per appunto una questione di spazio, tempo e soldi
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda Poldeold » 7 apr 2015, 18:12

Provato ieri sera e parecchio divertito.

Le plastiche anche da noi non sempre si pulivano perfettamente. Si può ovviare addirittura acquistando dei lucidi da retroproiettore se proprio uno non sopporta l'opacità (in realtà mi sembrava cmq giocabilissimo).

Sulla longevità non mi posso esprimere perché abbiamo giocato soltanto agli scenari del primo livello. In ogni caso tali scenari mi sembra si possano approcciare alla stessa maniera sia per un neofita del gioco sia per uno che ci ha già giocato. Non so come funzionano gli altri (anche rispetto al fatto che pare ci siano da trovare degli gnomi seminascosti), però mi pare che il gioco sia maggiormente d'abilità piuttosto che di conoscenza di una strategia pregressa.

Detto ciò è una modalità simpatica e innovativa (se dovessi dargli un voto gli darei quindi un 7).
Il culmine del gioco è stato raggiunto quando alla fine del primo scenario mia moglie afferma candidamente: "Ah, ma non si potevano tracciare delle linee guida?" :pippotto: :pippotto:

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Stef » 17 set 2015, 10:45

Finalmente provato a dovere.

Giudizio positivo: è un giochino basato su una buona idea e confezionato davvero bene. Molto "videogiocoso".

Non i convincono molto alcuni malus/poteri (tipo la banana) ma per il resto davvero carino e adatto a tutti.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda badiolik » 11 dic 2015, 16:20

aggiornamenti sulla longevità di questo gioco?
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi