Lord of hellas

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Lord of hellas

Messaggioda blutaipan » 18 mag 2018, 17:45

O magnifico @Sprunx ti invoco!! :D :D .
Perdona la domanda... ma a ridosso dell'uscita di Lord of Hellas a qualcuno di noi è sorto un dubbio (oltre che la scimmia :asd: ):
Nel vedere l'unboxing del gioco Ks si notano due città in più in 3d confronto a quelle citate ufficialmente dalle scatole (sempre ks). Nella sostanza si vedono 14 miniature invece che 12.
Non si riesce a capire se quelle due città in più sono utili per qualche espansione o se sono solo di scorta...inoltre non si capisce se saranno presenti o no nella versione retail Asmodee. La paura è che una volta tutto "apparecchiato" con le espansioni manchi qualcosa.... puoi dirci qualcosa in merito (anche sulle espansioni che usciranno in retail :asd: :asd: ... ci provo... lo so che mi dirai di seguire il sito Asmodee...).. :consola:
Grazie!!!!
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Re: Lord of hellas

Messaggioda Sprunx » 18 mag 2018, 18:01

Ciao,
blutaipan ha scritto:Nel vedere l'unboxing del gioco Ks si notano due città in più in 3d confronto a quelle citate ufficialmente dalle scatole (sempre ks). Nella sostanza si vedono 14 miniature invece che 12.

La scatola base (retail o non retail) non contiene miniature di città/templi/ecc, che sono contenute invece nell'espansione "Terrain Expansion" (che avremo in contemporanea al gioco base). Questa invece contiene 14 miniature città. (ps. il 12 credo sia solo un errore nella descrizione, è normale siano 14).

blutaipan ha scritto:(anche sulle espansioni che usciranno in retail :asd: :asd: ... ci provo... lo so che mi dirai di seguire il sito Asmodee...)

Al momento abbiamo lavorato solo sul gioco base (e vabbè, c'è la Terrain Expansion che non ha testo), del resto ancora non so nulla... SEGUI IL NOSTRO SITO :evil1: :D
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda blutaipan » 21 mag 2018, 10:42

@Morcar
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda blutaipan » 21 mag 2018, 10:43

Sprunx ha scritto:Ciao,
blutaipan ha scritto:Nel vedere l'unboxing del gioco Ks si notano due città in più in 3d confronto a quelle citate ufficialmente dalle scatole (sempre ks). Nella sostanza si vedono 14 miniature invece che 12.

La scatola base (retail o non retail) non contiene miniature di città/templi/ecc, che sono contenute invece nell'espansione "Terrain Expansion" (che avremo in contemporanea al gioco base). Questa invece contiene 14 miniature città. (ps. il 12 credo sia solo un errore nella descrizione, è normale siano 14).

blutaipan ha scritto:(anche sulle espansioni che usciranno in retail :asd: :asd: ... ci provo... lo so che mi dirai di seguire il sito Asmodee...)

Al momento abbiamo lavorato solo sul gioco base (e vabbè, c'è la Terrain Expansion che non ha testo), del resto ancora non so nulla... SEGUI IL NOSTRO SITO :evil1: :D

Grazie! :asd:
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda Morcar » 21 mag 2018, 11:22

ottimo per il contenuto del set. Il mio dubbio nasce dal fatto che città e templi -credo- siano delle aggiunte "estetiche" che vanno a coprire la grafica base dei tabelloni e delle miniature in cartoncino.
Alla conta di città e templi sparsi nel gioco base ed espansioni si vedono:
core box: sparta + oracolo + 12 città + 8 templi
atlantis: 3 città + fucina + 1 tempio
city of steel: 2 città + 2 templi + mura

per un totale, quindi, di 17 città e 10 templi.

dalle immagini dei contenuti delle espansioni e con la conferma delle 14 città dentro il terrain expansion avremmo in tutto 16 miniature di città e 8 miniature di templi quindi, se dovessimo coprire tutte le cose "2d" con elementi 3d in effetti mancherebbe ancora 1 città e 2 templi.
da tutte queste pippe mentali sono sorti i miei dubbi sui contenuti definitivi dei materiali tridimensionali.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda lushipur » 21 mag 2018, 20:43

Morcar ha scritto:ottimo per il contenuto del set. Il mio dubbio nasce dal fatto che città e templi -credo- siano delle aggiunte "estetiche" che vanno a coprire la grafica base dei tabelloni e delle miniature in cartoncino.
Alla conta di città e templi sparsi nel gioco base ed espansioni si vedono:
core box: sparta + oracolo + 12 città + 8 templi
atlantis: 3 città + fucina + 1 tempio
city of steel: 2 città + 2 templi + mura

per un totale, quindi, di 17 città e 10 templi.

dalle immagini dei contenuti delle espansioni e con la conferma delle 14 città dentro il terrain expansion avremmo in tutto 16 miniature di città e 8 miniature di templi quindi, se dovessimo coprire tutte le cose "2d" con elementi 3d in effetti mancherebbe ancora 1 città e 2 templi.
da tutte queste pippe mentali sono sorti i miei dubbi sui contenuti definitivi dei materiali tridimensionali.

Credo che le due espansioni avranno le loro città in plastica oltre che al cartoncino.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda pennuto77 » 22 mag 2018, 11:11

Sprunx ha scritto:

Ora sono ufficialmente molto preoccupato, mi spiego. Ho preso il Kickstarter tutto in italiano e con una sola spedizione. Ho sempre pensato (spero a ragione) che la traduzione fosse la medesima del retail italiano (e cioè l'ottima traduzione Asmodee a vostra cura). Sbaglio?
Perché l'uscita del base mi ha rincuorato dato che come tempi sarebbero compatibili con i vostri. Ma se mi dite che le espansioni non è sicuro che le farete allora temo che la traduzione di queste saranno fatte da loro e di qualità inferiore. Non vorrei davvero ritrovarmi con un base tradotto bene e le espansioni fatte a pera..... :muro:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Sprunx » 22 mag 2018, 11:46

Parlando solo per ipotesi, visto che accordi precisi ancora non ce ne sono: siamo fiduciosi sul pubblicare le espansioni (ovvio che le vendite del base devono consentircelo), ma in caso contrario potrebbe essere che ci commissionino comunque la traduzione. Vedremo, al momento ripeto non ho info in merito. (Coi tempi comunque devo dire son stati bravini: rispetto a quando ci hanno dato i file per il base, avere il gioco fatto e finito è stato un passaggio più rapido della media).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda pennuto77 » 22 mag 2018, 11:59

Sempre per ipotesi, dovessero commissionare a voi la traduzione delle espansioni, che tempi ci sarebbero? Perché vorrei avere la mia copia KS almeno nell'anno in corso (era prevista per questo periodo inizialmente... :muro: )
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Morcar » 22 mag 2018, 12:35

So che è presto per parlarne ma spero davvero che anche le espansioni vengano pubblicate in Italia altrimenti sarebbe un guaio per chi, come me, non ha partecipato al KS ed aspetta la versione retail tradotta.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 22 mag 2018, 12:50

è tutto da vedere quanto siano valide. Le uniche aggiunte che ritengo utili sono i mostri e gli eroi in più e sono extra del KS che non saranno mai in retail. Per il resto c'erano alcune divinità nuove e una nuova modalità di gioco se non erro, che invece potrebbero uscire anche in ratail...
Staremo a vedere...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda Sprunx » 22 mag 2018, 12:55

pennuto77 ha scritto:Sempre per ipotesi, dovessero commissionare a voi la traduzione delle espansioni, che tempi ci sarebbero? Perché vorrei avere la mia copia KS almeno nell'anno in corso (era prevista per questo periodo inizialmente... :muro: )

Boh, dipende (non conosco il contenuto delle espansioni). L'unica cosa che posso dire con certezza è che per tutto il base (che abbiamo tradotto/impaginato/revisionato/ecc) sono passati circa 3-4 mesi dall'arrivo dei file a quando abbiamo avuto il gioco in magazzino.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda pennuto77 » 22 mag 2018, 13:04

Quindi chi come me ha voluto un'unica spedizione in italiano si prospetta un lavoro fatto male o un'attesa di almeno altri sei mesi (considerando che devono prima inviare i file definitivi di tutti gli extra) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda Morcar » 22 mag 2018, 13:18

pennuto77 ha scritto:è tutto da vedere quanto siano valide. Le uniche aggiunte che ritengo utili sono i mostri e gli eroi in più e sono extra del KS che non saranno mai in retail. Per il resto c'erano alcune divinità nuove e una nuova modalità di gioco se non erro, che invece potrebbero uscire anche in ratail...
Staremo a vedere...

bè ma alla fine le uniche esclusive importanti che non vedranno la luce retail sono Kronos e leonidas, con in aggiunta il pandora box, la scatola divisoria e la bustina. tutto il resto sono kickstarter premium che verranno pubblicate retail come espansioni. Almeno così dicono le faqs di ks.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Messaggioda blutaipan » 22 mag 2018, 13:52

Morcar ha scritto:
pennuto77 ha scritto:è tutto da vedere quanto siano valide. Le uniche aggiunte che ritengo utili sono i mostri e gli eroi in più e sono extra del KS che non saranno mai in retail. Per il resto c'erano alcune divinità nuove e una nuova modalità di gioco se non erro, che invece potrebbero uscire anche in ratail...
Staremo a vedere...

bè ma alla fine le uniche esclusive importanti che non vedranno la luce retail sono Kronos e leonidas, con in aggiunta il pandora box, la scatola divisoria e la bustina. tutto il resto sono kickstarter premium che verranno pubblicate retail come espansioni. Almeno così dicono le faqs di ks.

Si anche io ho letto così... quindi Asmodee ci tradurrà tutto :clap: :clap: :clap: (sono molto fiducioso :-P ) e poi a sorpresa farà anche Cronos :sbav: . Ok esco da mio mondo immaginario... :piange:
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Asmodee Italia