[DUBBI] Lord of waterdeep

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Lord of waterdeep

Messaggioda Erik » 27 nov 2016, 21:13

Sera a tutti i goblin... ieri abbiamo giocato l'ennesima a questo splendido gioco ed un singolo dubbio ci è rimasto:

È possibile completare solo 1 quest a turno, questa limitazione si applica anche alle Mandatory Quest? Se do una mandatory quest ad un avverio questa può comoletarla e poi completarne 1 normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Re: [Dubbio] Lord of waterdeep

Messaggioda Gilead89 » 27 nov 2016, 21:38

Erik ha scritto:Sera a tutti i goblin... ieri abbiamo giocato l'ennesima a questo splendido gioco ed un singolo dubbio ci è rimasto:

È possibile completare solo 1 quest a turno, questa limitazione si applica anche alle Mandatory Quest? Se do una mandatory quest ad un avverio questa può comoletarla e poi completarne 1 normale?

Io Ho sempre considerato le mandatory quest come quest obbligatorie, dunque max 1 per turno. Però è più una mia interpretazione che altro, quindi magari attendo qualcuno con più informazioni.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [Dubbio] Lord of waterdeep

Messaggioda traico7 » 27 nov 2016, 21:40

La mandatory è una quest come tutte le altre quindi vale come la Quest da completare nel turno..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: [DUBBI] Lord of waterdeep

Messaggioda Eithereven » 27 nov 2016, 22:43

Erik ha scritto:È possibile completare solo 1 quest a turno, questa limitazione si applica anche alle Mandatory Quest?

SI

Erik ha scritto:Se do una mandatory quest ad un avverio questa può comoletarla e poi completarne 1 normale?

No, come ti ha detto Traico non puoi. Quella mandatory serve appunto a metterti i bastoni fra le ruote.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 28 nov 2016, 16:42

confermo, 1 quest (anche Mandatory) per turno. Se no che fregatura sarebbe? :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Sephion » 28 nov 2016, 17:13

sava73 ha scritto:confermo, 1 quest (anche Mandatory) per turno. Se no che fregatura sarebbe? :asd:

Corretto. Pensavo di farmi un camino proprio per le occasioni in cui mi danno le mandatory negli ultimi 2 turni :-G

Per le carte, non per le persone :ninja:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 28 nov 2016, 17:19

bhè tenersi le mandatory per l'ultimo turno è una delle strategie dominanti :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda buppu » 28 nov 2016, 17:28

già la sola perdita di risorse non basta ad imprecare in aramaico?
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: buppu

Messaggioda traico7 » 28 nov 2016, 17:30

buppu ha scritto:già la sola perdita di risorse non basta ad imprecare in aramaico?

Decisamente si.. Io continuo ad essere dell'idea che le mandatory siano l'unico baco di questo capolavoro.. Quando le ho in mano non le gioco mai a meno di riceverne una.. Allora gliela do x ripicca..
Ma di base non mi piacciono e bloccano troppo chi la riceve..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda sava73 » 28 nov 2016, 17:43

buppu ha scritto:già la sola perdita di risorse non basta ad imprecare in aramaico?

ovvio che no.
Alcune danno pure carte e/o punti, :tsk: ..invece passarle al momento giusto puo' essere impagabile :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sephion » 28 nov 2016, 17:58

traico7 ha scritto:

Decisamente si.. Io continuo ad essere dell'idea che le mandatory siano l'unico baco di questo capolavoro.. Quando le ho in mano non le gioco mai a meno di riceverne una.. Allora gliela do x ripicca..

Concordo, sono troppo penalizzanti. Avevo una mezza idea di provare una partita togliendole. Proverò
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Tullaris » 2 dic 2016, 15:12

Sephion ha scritto:
traico7 ha scritto:

Concordo, sono troppo penalizzanti. Avevo una mezza idea di provare una partita togliendole. Proverò

Ma dite davvero? Noi non le abbiamo mai sentite così impattanti. Anzi, personalmente preferisco giocare un Intrigo che ruba all'avversario una risorsa che mi serve (e che magari serviva anche a lui) piuttosto che giocare una Mandatory.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 0.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda traico7 » 2 dic 2016, 15:19

Tullaris ha scritto:
Sephion ha scritto:
traico7 ha scritto:[quote="buppu"]già la sola perdita di risorse non basta ad imprecare in aramaico?

Ma dite davvero? Noi non le abbiamo mai sentite così impattanti. Anzi, personalmente preferisco giocare un Intrigo che ruba all'avversario una risorsa che mi serve (e che magari serviva anche a lui) piuttosto che giocare una Mandatory.[/quote]
Forse proprio xkè non le giochi non ti sei reso conto dell'incidenza che hanno..
Cmq.. Scherzi a parte, da noi hanno ribaltato la partita in diverse occasioni.. A volte quell'unica mossa utilizzata x la mandatory, così come quelle 2/3 risorse perse, possono significare quella quest in meno che ti fa perdere la partita.. Di rado ho visto vincere gente che ha ricevuto una mandatory.. A meno, chiaramente, di situazioni particolari..
Online traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Erik » 3 dic 2016, 3:15

Altra domanda...

Posso fare una mandatory se quel turno ho già effettuato una quest?

Sembrerebbe di no

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda traico7 » 3 dic 2016, 10:09

Erik ha scritto:Altra domanda...

Posso fare una mandatory se quel turno ho già effettuato una quest?

Sembrerebbe di no

No
Online traico7
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi