[STRATEGIA] Lords Of Hellas - I poteri degli eroi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[STRATEGIA] Lords Of Hellas - I poteri degli eroi

Messaggioda cinix » 8 giu 2018, 15:16

voglio proporvi un mio dubbio: ho sempre considerato l'asimmetria un valore aggiunto in uno strategico, tuttavia a volte è un'arma a doppio taglio (vedi bilanciamento difficile).
nel caso di LoH giocare un eroe piuttosto che un altro non scopre un pò troppo le carte in tavola sulle strategie di ogni giocatore?
ogni eroe ha un potere particolare che l'orienta ad un certo tipo di strategia (es eracle è l'ideale per la caccia) e praticamente ad inizio partita si sa già chi farà cosa.
Ho solo 3 partite all attivo e vorrei sapere il parere vostro.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Messaggioda akirafudo » 8 giu 2018, 15:45

Al momento con 5 partite all’attivo non ho riscontrato questa cosa.
Poi le condizioni x vincere sono quelle 4 e quindi ognuno prenderà la strada che meglio vede.
Ieri, ad esempio, ercole non ha nemmeno guardato i mostri e ha puntato ad altro chiudendo con i 5 templi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda cinix » 8 giu 2018, 15:58

se non sbaglio ercole parte con strength più alta degli altri, se non la usi contro i mostri in pratica hai il potere speciale non sfruttato, vado un pò a memoria correggetemi se sbaglio.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda LoSkuba » 8 giu 2018, 16:16

cinix ha scritto:se non sbaglio ercole parte con strength più alta degli altri, se non la usi contro i mostri in pratica hai il potere speciale non sfruttato, vado un pò a memoria correggetemi se sbaglio.

Si ma appunto come dice akira non è scritto che sia l'unica strada obbligatoria e percorribile. Io ho vinto per mostri con Helena ad esempio. Ci sono diversi e molteplici fattori da seguire.

Probabilmente la cosa che più incide su Ercole è che tutti si scordano che abbia anche una azione speciale, quella di barattare un segnalino gloria per 1 artefatto. Questo perchè i segnalini gloria si preferisce tenerli e sfruttarli per altro.
La vedo utile in casi relativamente stretti.. ovvero quando si può concludere automaticamente una quest nella zona di un segnalino che si ha già per riprenderselo, o un mostro. Gli artefatti danno spesso dei gran vantaggi. Non oso immaginare cosa farà la mini espansione di Efesto.
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Re: [STRATEGIA] Lords Of Hellas - I poteri degli eroi

Messaggioda diesel » 8 giu 2018, 16:33

cinix ha scritto:voglio proporvi un mio dubbio: ho sempre considerato l'asimmetria un valore aggiunto in uno strategico, tuttavia a volte è un'arma a doppio taglio (vedi bilanciamento difficile).
nel caso di LoH giocare un eroe piuttosto che un altro non scopre un pò troppo le carte in tavola sulle strategie di ogni giocatore?
ogni eroe ha un potere particolare che l'orienta ad un certo tipo di strategia (es eracle è l'ideale per la caccia) e praticamente ad inizio partita si sa già chi farà cosa.
Ho solo 3 partite all attivo e vorrei sapere il parere vostro.

Vale qui, ma anche per Rising Sun ad esempio: le abilità asimmetriche influenzano, ma non obbligano.

Anche perché è meglio scegliere una strada alternativa se qualcuno al tavolo non segue quella che dovrebbe essere la sua, ma viene a pestarti i piedi!
Offline diesel
Novizio
Novizio

Mercatino: diesel

Re: [STRATEGIA] Lords Of Hellas - I poteri degli eroi

Messaggioda cinix » 8 giu 2018, 16:37

E' vero anche che poi artefatti e carte varie influenzano tantissimo la strategia di gioco a prescindere dal personaggio, però se si scelgono artefatti e e carte funzionali col potere dell'eroe il personaggio diventa enorme, ercole con le giuste carte "oneshotta" i mostri già dopo pochi turni.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi