[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Messaggioda Stefaninho » 18 mar 2018, 13:53

akirafudo ha scritto:Teoricamente sarebbe possibilissimo.
Anche nei commenti AR l’ha confermato.
Chiunque poteva partecipare al ks e prendere copie retail. Se per caso a loro hanno spedito prima che a noi ecco che le trovi in vendita. Sempre nei commenti uno aveva già riportato questa cosa in un negozio straniero.
Il numero di backers italiano fa riferimento al complessivo numero di pledge: non sappiamo quanti in due spedizioni o in unica, quanti in lingua inglese e quanti in italiano.

Non ci resta che pazientare sperando che la situazione si sblocchi rapidamente e soprattutto che poi mantengano la promessa della spedizione inversa, ma ad essere onesti non ci credo minimamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente lo so che è possible, ma ci rimango male lo stesso :asd:
Per quanto riguarda la spedizione inversa non ho dubbi che non possano rispettarla.
Nel senso che ovviamente avranno pronte prima le copie senza sundrop e secondo voi non le spediscono? Ovvio che sì...
Senza considerare che avevano detto che avrebbero dato precedenza a chi aspettava solo gli SG, ma secondo voi spediranno gli SG col sundrop prima di coloro che aspettano tutto senza? Ovvio che no...
:muro:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Stefaninho

Messaggioda akirafudo » 18 mar 2018, 17:28

Stefaninho ha scritto:
akirafudo ha scritto:Teoricamente sarebbe possibilissimo.
Anche nei commenti AR l’ha confermato.
Chiunque poteva partecipare al ks e prendere copie retail. Se per caso a loro hanno spedito prima che a noi ecco che le trovi in vendita. Sempre nei commenti uno aveva già riportato questa cosa in un negozio straniero.
Il numero di backers italiano fa riferimento al complessivo numero di pledge: non sappiamo quanti in due spedizioni o in unica, quanti in lingua inglese e quanti in italiano.

Non ci resta che pazientare sperando che la situazione si sblocchi rapidamente e soprattutto che poi mantengano la promessa della spedizione inversa, ma ad essere onesti non ci credo minimamente.

Ovviamente lo so che è possible, ma ci rimango male lo stesso :asd:
Per quanto riguarda la spedizione inversa non ho dubbi che non possano rispettarla.
Nel senso che ovviamente avranno pronte prima le copie senza sundrop e secondo voi non le spediscono? Ovvio che sì...
Senza considerare che avevano detto che avrebbero dato precedenza a chi aspettava solo gli SG, ma secondo voi spediranno gli SG col sundrop prima di coloro che aspettano tutto senza? Ovvio che no...
:muro:

Parlo a parità di tipologia:
- inverso tra le versioni senza sundrop
- inverso tra le versioni con sundrop

Ovviamente non mi aspetto che mescolino le cose, ma ad essere onesti credo siano state solo parole per placare gli animi. Alla fine avranno qualche scusa da rifilarci e amen.

Che il gioco prima o poi parta direi che è abbastanza normale, peccato che da novembre dicembre siamo finiti , se tutto va bene, a metà aprile rispetto i primi.
Quello che non mi piace è che attualmente non so se semplicemente il ritardo sia dovuto al fatto di essere nell’ultimo blocco di giochi o se, scenario peggiore, a qualche problema nel pm. Questo purtroppo lo si scoprirà solo quando finalmente diranno che hanno spedito tutto, e sarebbe terrificante scoprire di dover aspettare ancora dopo aver pagato l’extra X doppia spedizione.

Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Stefaninho » 18 mar 2018, 20:23

In effetti le spedizioni sono andate troppo a rilento e con molti tempi morti, e il sundrop non spiega completamente l'andamento secondo me...
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Messaggioda foko200 » 19 mar 2018, 16:26

Un mio amico a roma ha ricevuto il sul core box, senza sundrop, 2 wave, lingua inglese. Oramai quasi 2 mesi fa.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Niente E' ciò che Sembra

Offline foko200
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: foko200

Messaggioda akirafudo » 19 mar 2018, 17:16

Anche qui qualcuno senza sundrop aveva ricevuto, forse addirittura a dicembre se non erro.
Aver scelto il sundrop è stato l’errore più grande che potessi fare.
Hanno mostrato immagini accattivanti, ma dalle ultime viste sembra che la cosa non sia proprio così.
Aspettiamo e speriamo

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Simo4399 » 19 mar 2018, 23:55

foko200 ha scritto:Un mio amico a roma ha ricevuto il sul core box, senza sundrop, 2 wave, lingua inglese. Oramai quasi 2 mesi fa.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
:(
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda akirafudo » 20 mar 2018, 14:09

E siamo al 20, oltre a quella che avrebbe dovuto essere la data di spedizione di tutta la prima ondata, e non ci sono update ufficiali. Sappiamo solo che questa settimana “dovrebbero” partire circa 450 copie, mentre delle altre non si sa nulla.
Capisco che è un ks e quindi ci voglia molta pazienza, ma una comunicazione cosa porta via? 2 minuti?
Che tristezza, anche perché c’è sempre questo dubbio che qualcosa non sia andato nel giusto verso.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda starplatinum78 » 20 mar 2018, 15:41

E mi sa che anche questa settimana se ne parla la settimana prox :muro:
Offline starplatinum78
Babbano
Babbano

Mercatino: starplatinum78

Messaggioda Stefaninho » 20 mar 2018, 16:34

Ecco, la cosa che infastidisce di più è proprio la mancanza di comunicazione, sararebbe semplice dire le cose come stanno, questo silenzio diventa preoccupante...
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Messaggioda akirafudo » 20 mar 2018, 17:11

Avremmo dovuto giocarlo mentre con una mano facevamo man bassa di Pandoro, ma a questo punto nemmeno con l’uovo di Pasqua lo giochiamo.

Questo silenzio è preoccupante e imbarazzante. Lasciamo perdere X un attimo la qualità del sundrop, si legge anche di molte scatole che arrivano danneggiate o prive di componenti. Se sono così lenti con il base non voglio immaginare per i ricambi.
Molti scrivono che la scelta di spedire man mano che le copie venivano pronte è stata corretta, ma non sono così sicuro perché hanno creato solo confusione e frustrazione. Nessuno ha idea se il proprio pledge è in regola o se ci sono problemi alla base.
Vedremo che viene fuori, ma intanto anche x questa settimana, come scrivete sopra, qui non cambierà niente.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda verdenex » 20 mar 2018, 17:43

akirafudo ha scritto:Avremmo dovuto giocarlo mentre con una mano facevamo man bassa di Pandoro, ma a questo punto nemmeno con l’uovo di Pasqua lo giochiamo.

Questo silenzio è preoccupante e imbarazzante. Lasciamo perdere X un attimo la qualità del sundrop, si legge anche di molte scatole che arrivano danneggiate o prive di componenti. Se sono così lenti con il base non voglio immaginare per i ricambi.
Molti scrivono che la scelta di spedire man mano che le copie venivano pronte è stata corretta, ma non sono così sicuro perché hanno creato solo confusione e frustrazione. Nessuno ha idea se il proprio pledge è in regola o se ci sono problemi alla base.
Vedremo che viene fuori, ma intanto anche x questa settimana, come scrivete sopra, qui non cambierà niente.

Non stanno gestendo bene la situazione, e non voglio pensare a come si incasineranno quando si sommerà anche l'impegno logistico di consegna delle copie di Nemesis.

Piccolo OT
Oggi mi è capitato di leggere da parte di un editore (di cui tra l'altro ho anche stima) - chiunque faccia un Kickstarter per avere la copia "PRIMA" del retail non ha capito nulla di come funziona kickstarter, l'aspetto temporale è del tutto irrilevante. -

Mi iscrivo serenamente alla lista di chi non capisce nulla :approva: . Se questa è la linea e il sentimento di tutti coloro che promuovono progetti su KS forse è il caso di iniziare a fare qualche riflessione.
Ultima modifica di verdenex il 20 mar 2018, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda Rosengald » 20 mar 2018, 18:47

infatti il ks ha senso (secondo me) solo per giochi con un sacco di extra sbloccati/sbloccabili, o che difficilmente vedranno la luce. Per ora Lords of Hellas è l'ultimo a cui ho partecipato, io aspetto la copia in italiano e in un'unica spedizione, ma almeno avrò un sacco di cose extra rispetto a chi dovrà accaparrarsele tutte per canali tradizionali.
Mi sono messo l'anima in pace e spero di poterlo trovare sotto l'albero per natale :sisi: :sisi:
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.

Immagine
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Crow » 20 mar 2018, 19:35

verdenex ha scritto:Piccolo OT
Oggi mi è capitato di leggere da parte di un editore (di cui tra l'altro ho anche stima) - chiunque faccia un Kickstarter per avere la copia "PRIMA" del retail non ha capito nulla di come funziona kickstarter, l'aspetto temporale è del tutto irrilevante. -

Mi iscrivo serenamente alla lista di non capisce nulla :approva: . Se questa è la linea e il sentimento di tutti coloro che promuovono progetti su KS forse è il caso di iniziare a fare qualche riflessione.

Ciao, sono l'editore di cui spero la stima resti immutata :-)
Ci tengo a precisare un concetto che nel "flambè misto" di facebook non è emerso.

No dico che i ritardi facciano piacere ai backers. Non dico neanche che siano giusti ritardi eccessivi o mancanza di comunicazione tra editore e backers.
Nello specifico sottolineavo il fatto che il vero valore aggiunto del finanziare un progetto kickstarter sono tutte le migliorie che si ottengono solo in quel contesto e che ti portano a ricevere una copia completamente diversa nella forma (e talvolta anche nella sostanza) rispetto al normale retail. Quello è il valore aggiunto promosso dalla piattaforma. Non la tempistica. La tempistica è sempre o quasi sempre "delayed", salvo i progetti semplici o quelli che poi non vanno in distribuzione tradizionale.

Preordinare una copia retail e ricevere un pledge kickstarter spesso significa una disparità di valore tra soldi spesi, produzione acquistata veramente enorme.
Con 50/70$ si portano a casa produzioni che dovrebbero costarne 130/140$. Questo ha un valore e questo valore viene prima (di gran lunga) dell'aspetto temporale. Altrimenti non si è capito bene perché viene realizzato un KS (ed è il motivo per cui i KS ottengono sempre più backers, nonostante i ritardi).

Questo valore aggiunto ovviamente ha complicazioni di produzione notevoli (perché spesso molti addons sono veramente complessi) che possono portare a ritardi.
Tuttavia questi ritardi di produzione non possono affondare un'azienda che ha la necessità, nel frattempo, di sopravvivere grazie a localizzazioni e promozione in fiera delle edizioni retail.

Nella nostra esperienza (3 kickstarter fino ad oggi), il malcontento da RITARDO VS VENDITA RETAIL è al di sotto del 3%. Il malcontento vero si ha invece sui problemi tecnici del prodotto, sulla mancanza di componenti, su una qualità effettiva diversa da quella attesa (tutte cose da cui, al momento, per fortuna, siamo rimasti indenni).
La gestione dei ritardi del KS di cui state parlando invece è ben diversa e denota altro tipo di problematiche che nulla hanno a che vedere con quelle della mia azienda.

Nello specifico poi si parlava di 100 copie fiera e un ritardo (annunciato in modo trasparente) di 60 giorni rispetto alla promozione in fiera.

Ci tengo a precisare queste frasi, perché quella frase, estrapolata dal contesto e dagli interlocutori, può sembrare inutilmente aggressiva e polemica.

A presto,
Mario
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda verdenex » 20 mar 2018, 23:28

Crow ha scritto:
verdenex ha scritto:Piccolo OT

Mi iscrivo serenamente alla lista di non capisce nulla :approva: . Se questa è la linea e il sentimento di tutti coloro che promuovono progetti su KS forse è il caso di iniziare a fare qualche riflessione.

Ciao, sono l'editore di cui spero la stima resti immutata :-)
Ci tengo a precisare un concetto che nel "flambè misto" di facebook non è emerso.

No dico che i ritardi facciano piacere ai backers. Non dico neanche che siano giusti ritardi eccessivi o mancanza di comunicazione tra editore e backers.
Nello specifico sottolineavo il fatto che il vero valore aggiunto del finanziare un progetto kickstarter sono tutte le migliorie che si ottengono solo in quel contesto e che ti portano a ricevere una copia completamente diversa nella forma (e talvolta anche nella sostanza) rispetto al normale retail. Quello è il valore aggiunto promosso dalla piattaforma. Non la tempistica. La tempistica è sempre o quasi sempre "delayed", salvo i progetti semplici o quelli che poi non vanno in distribuzione tradizionale.

Preordinare una copia retail e ricevere un pledge kickstarter spesso significa una disparità di valore tra soldi spesi, produzione acquistata veramente enorme.
Con 50/70$ si portano a casa produzioni che dovrebbero costarne 130/140$. Questo ha un valore e questo valore viene prima (di gran lunga) dell'aspetto temporale. Altrimenti non si è capito bene perché viene realizzato un KS (ed è il motivo per cui i KS ottengono sempre più backers, nonostante i ritardi).

Questo valore aggiunto ovviamente ha complicazioni di produzione notevoli (perché spesso molti addons sono veramente complessi) che possono portare a ritardi.
Tuttavia questi ritardi di produzione non possono affondare un'azienda che ha la necessità, nel frattempo, di sopravvivere grazie a localizzazioni e promozione in fiera delle edizioni retail.

Nella nostra esperienza (3 kickstarter fino ad oggi), il malcontento da RITARDO VS VENDITA RETAIL è al di sotto del 3%. Il malcontento vero si ha invece sui problemi tecnici del prodotto, sulla mancanza di componenti, su una qualità effettiva diversa da quella attesa (tutte cose da cui, al momento, per fortuna, siamo rimasti indenni).
La gestione dei ritardi del KS di cui state parlando invece è ben diversa e denota altro tipo di problematiche che nulla hanno a che vedere con quelle della mia azienda.

Nello specifico poi si parlava di 100 copie fiera e un ritardo (annunciato in modo trasparente) di 60 giorni rispetto alla promozione in fiera.

Ci tengo a precisare queste frasi, perché quella frase, estrapolata dal contesto e dagli interlocutori, può sembrare inutilmente aggressiva e polemica.

A presto,
Mario

Felice del chiarimento.
Da quel trambusto di discussione creatasi oggi su Facebook il messaggio percepito era diverso, e mi fa piacere leggere un ragionamento un po’ più articolato.
Credo che sia assodato che i Kickstarter non sono quasi mai puntuali, ma ovviamente c’è differenza tra ritardo e ritardo, specie se nel frattempo il gioco esce in retail con magari mesi di anticipo sulle consegne ai backers. Non credo che faccia piacere a molti vedere un gioco comunque pagato con largo anticipo, anche assumendosi un piccolo rischio, uscire in retail mesi prima di averlo in consegna.
Peraltro come messaggio mi sembrava bizzarro uscisse proprio da GoG che, come ho avuto anche modo di scrivere nel post di Dead man’s doubloons, ha dimostrato un’attenzione differente sulla consegna del titolo anticipando la spedizione rispetto all’arrivo del kit upgrade. Una scelta che si è rivelata giusta, visto che il kit upgrade si è fatto attendere un poco, e che sarebbe da prendere come esempio positivo.
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda Daishi » 21 mar 2018, 7:17

Come già scrissi una volta, tecnicamente un backer non preordina un prodotto, bensì contribuisce economicamente alla creazione e produzione di un prodotto in cui crede; per ringraziare i backer, a seconda del contributo dato, il creatore regala un gadget o, spesso, il prodotto stesso che è stato prodotto grazie alla suddetta raccolta fondi.
La casa può essere anche un colosso pieno di soldi come cmon e usare kickstarter solo come piattaforma di preorder, ma il "contratto" che si sottoscrive con l'iscrizione è quello per una raccolta fondi con le conseguenti regole che lo riguardano, quindi a chi non sta bene torni pure a preordinare in negozio.
Concordo che il fastidio di una comunicazione assente potrebbe essere risolto facilmente e fa preoccupare inutilmente, oltre al fatto che dovrebbe essere l'aspetto in un certo senso di punta del progetto, perchè kickstarter verte proprio sul fatto che i finanziatori vengano coinvolti attivamente e informati costantemente riguardo al progetto, ma lamentarsi in ogni topic dei ritardi lo trovo veramente senza senso.
Mi ricorda un po' gli albori dello shopping online, quando c'era quella categoria di persone che puntualmente si facevano mille seghe mentali del tipo "online costa meno, ma se mi si rompe? devo pure pagarlo per rispedirlo? una settimana di spedizione?? ma io lo pago subito e lo voglio subito", insomma le classiche persone che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca fradicia ma ancora in grado di fare sesso selvaggio mentre addirittura cucina il piatto preferito del marito...
Riassumendo, se il valore aggiunto delle esclusive e del prezzo notevolmente ridotto non riescono a bilanciare il desiderio di un customer service efficiente e rapido, comprate in negozio, così se arriva qualcosa di rotto vi fate sostituire immediatamente il gioco senza aspettare i ricambi per mesi.
Diversamente mettetevi il cuore in pace e dimenticatevi di aver fatto il pledge.
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding