[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Messaggioda Crow » 21 mar 2018, 10:25

Daishi ha scritto:Come già scrissi una volta, tecnicamente un backer non preordina un prodotto, bensì contribuisce economicamente alla creazione e produzione di un prodotto in cui crede; per ringraziare i backer, a seconda del contributo dato, il creatore regala un gadget o, spesso, il prodotto stesso che è stato prodotto grazie alla suddetta raccolta fondi.
La casa può essere anche un colosso pieno di soldi come cmon e usare kickstarter solo come piattaforma di preorder, ma il "contratto" che si sottoscrive con l'iscrizione è quello per una raccolta fondi con le conseguenti regole che lo riguardano, quindi a chi non sta bene torni pure a preordinare in negozio.
Concordo che il fastidio di una comunicazione assente potrebbe essere risolto facilmente e fa preoccupare inutilmente, oltre al fatto che dovrebbe essere l'aspetto in un certo senso di punta del progetto, perchè kickstarter verte proprio sul fatto che i finanziatori vengano coinvolti attivamente e informati costantemente riguardo al progetto, ma lamentarsi in ogni topic dei ritardi lo trovo veramente senza senso.
Mi ricorda un po' gli albori dello shopping online, quando c'era quella categoria di persone che puntualmente si facevano mille seghe mentali del tipo "online costa meno, ma se mi si rompe? devo pure pagarlo per rispedirlo? una settimana di spedizione?? ma io lo pago subito e lo voglio subito", insomma le classiche persone che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca fradicia ma ancora in grado di fare sesso selvaggio mentre addirittura cucina il piatto preferito del marito...
Riassumendo, se il valore aggiunto delle esclusive e del prezzo notevolmente ridotto non riescono a bilanciare il desiderio di un customer service efficiente e rapido, comprate in negozio, così se arriva qualcosa di rotto vi fate sostituire immediatamente il gioco senza aspettare i ricambi per mesi.
Diversamente mettetevi il cuore in pace e dimenticatevi di aver fatto il pledge.

Mille minuti di applausi per te. :clap:
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda Dadibastardi » 21 mar 2018, 13:31

Daishi ha scritto:Come già scrissi una volta, tecnicamente un backer non preordina un prodotto, bensì contribuisce economicamente alla creazione e produzione di un prodotto in cui crede; per ringraziare i backer, a seconda del contributo dato, il creatore regala un gadget o, spesso, il prodotto stesso che è stato prodotto grazie alla suddetta raccolta fondi.
La casa può essere anche un colosso pieno di soldi come cmon e usare kickstarter solo come piattaforma di preorder, ma il "contratto" che si sottoscrive con l'iscrizione è quello per una raccolta fondi con le conseguenti regole che lo riguardano, quindi a chi non sta bene torni pure a preordinare in negozio.
Concordo che il fastidio di una comunicazione assente potrebbe essere risolto facilmente e fa preoccupare inutilmente, oltre al fatto che dovrebbe essere l'aspetto in un certo senso di punta del progetto, perchè kickstarter verte proprio sul fatto che i finanziatori vengano coinvolti attivamente e informati costantemente riguardo al progetto, ma lamentarsi in ogni topic dei ritardi lo trovo veramente senza senso.
Mi ricorda un po' gli albori dello shopping online, quando c'era quella categoria di persone che puntualmente si facevano mille seghe mentali del tipo "online costa meno, ma se mi si rompe? devo pure pagarlo per rispedirlo? una settimana di spedizione?? ma io lo pago subito e lo voglio subito", insomma le classiche persone che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca fradicia ma ancora in grado di fare sesso selvaggio mentre addirittura cucina il piatto preferito del marito...
Riassumendo, se il valore aggiunto delle esclusive e del prezzo notevolmente ridotto non riescono a bilanciare il desiderio di un customer service efficiente e rapido, comprate in negozio, così se arriva qualcosa di rotto vi fate sostituire immediatamente il gioco senza aspettare i ricambi per mesi.
Diversamente mettetevi il cuore in pace e dimenticatevi di aver fatto il pledge.

Amen! :approva:
Offline Dadibastardi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Dadibastardi
Mercatino: Dadibastardi

Messaggioda lord_fener » 21 mar 2018, 16:09

Precisando che io ho scelto la spedizione unica per poter risparmiare, ci sta tutto il discorso del KS come raccolta fondi e non come prevendita (ho ancora alcuni giochi ancora nuovi da provare, per cui non ho alcuna fretta :D ), ma penso che il fatto di non comunicare niente sia una questione di mancanza di rispetto, visto che comunque i soldi non sono stati inviati a rate.
Io non seguo la linea di pensiero del "è tutto dovuto" e ho rispetto per chi lavora, ma per quelle piccole cose per cui ci vuole davvero poco... Ecco, ritengo ricada nella sfera della buona educazione (peraltro gratis).
Mi sembra di vedere che oggi ormai una persona debba essere rispettosa (rischiando di essere poi semplicemente ruffiana) solo se ha un tornaconto.
Chiudo l'OT; è solo una semplice riflessione che ovviamente non vuole offendere nessuno (nè tantomeno fomentare discussioni e litigi). :approva:
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda gen0 » 22 mar 2018, 13:15

ieri mi è arrivato (l'ho preso retail) e fatto prima partita

se volete leggere le mie impressioni le trovate qui

https://www.goblins.net/phpBB3/post1580861.html#p1580861

non dico nulla e non ho detto nulla perchè comprendo la vostra incazzatura :sisi:
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda akirafudo » 22 mar 2018, 13:23

Retail dove?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda gen0 » 22 mar 2018, 13:25

akirafudo ha scritto:Retail dove?
Grazie

su egyp
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda shinjy01 » 22 mar 2018, 17:09

Ma è ancora aperto il late pledge?? :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Stefaninho » 22 mar 2018, 18:27

No, potrebbero aprirlo una volta finita la prima ondata di consegne e la conseguente apertura del PM, ma non credo ci siano notizie ufficiali a riguardo.
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda shinjy01 » 22 mar 2018, 18:31

Allora bisogna cambiare titolo al topic :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda akirafudo » 22 mar 2018, 21:06

Dunque
Nei commenti un backer ha scritto di aver ricevuto una mail oggi nella quale viene chiesto di contattarli se ad oggi chi ha scelto la doppia spedizione non ha ancora ricevuto nessuna notifica.
Siamo in una botte di ferro , piena di chiodi però

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda starplatinum78 » 22 mar 2018, 21:39

akirafudo ha scritto:Dunque
Nei commenti un backer ha scritto di aver ricevuto una mail oggi nella quale viene chiesto di contattarli se ad oggi chi ha scelto la doppia spedizione non ha ancora ricevuto nessuna notifica.

Vabbè magari nella sua regione hanno già inviato tutto quindi non è normale che non lo abbia ricevuto.
In Italia con sundrop non è arrivato a nessuno...
Offline starplatinum78
Babbano
Babbano

Mercatino: starplatinum78

Messaggioda Hogweed » 22 mar 2018, 23:15

starplatinum78 ha scritto:
akirafudo ha scritto:Dunque

Vabbè magari nella sua regione hanno già inviato tutto quindi non è normale che non lo abbia ricevuto.
In Italia con sundrop non è arrivato a nessuno...

Sì infatti.... finchè in Italia qualcuno non riceve una copia con il Sundrop, credo che possiamo stare "moderatamente" (si fa per dire...) tranquilli....

Conosciamo la nazionalità del tipo in questione? giusto per curiosità...

Sul gruppo Facebook intanto gli utenti hanno fatto un sondaggio in cui indicare chi ha o non ha ricevuto la prima wave del gioco.... già in 250 hanno risposto di non aver ancora ricevuto nulla... dalle svariate parti del mondo.
Personalmente continuo a pensare che in AR siano più indietro nelle spedizioni di quanto effettivamente dicono....e il loro silenzio sembra confermare la cosa.

Pienamente d'accordo su quanto detto da Daishi: uno fa un kickstarter per avere più roba relativa ad un prodotto in cui crede, magari esclusiva e probabilmente con un rapporto quantità-qualità/prezzo più favorevole rispetto al retail.
I tempi di attesa e i ritardi sono scontati e fanno parte del gioco (per quanto frustranti possano essere...) e il fatto che l'edizione retail venga commercializzata contemporaneamente o anche prima rispetto alla copia che arriva ai backers non mi pesa più di tanto: intanto arriva più roba e più bella e anche se la aspetto un mese in più alla fine chissene... ;)
Prendo ad esempio Rising Sun... dopo varie peripezie (non imputabili a CMON tra l'altro) ci è arrivato poco prima dell'uscita retail ma i materiali presenti nella Daimyo box+mostri+kami allo stesso prezzo fanno davvero taaaanta differenza! E' davvero un piacere per gli occhi e per il tatto...
Idem per Dark Souls: lasciando perdere per un attimo la frustrazione per i continui ritardi e per lo suddivisione da una a due wave e poi ancora da due in tre... (non mi pronuncio a riguardo perchè potrei essere bannato... :asd: ) posso dire che l'edizione retail, a quel prezzo, non l'avrei mai comprata e che sono felice nonostante tutto di aver partecipato al kickstarter.

Altro paio di maniche invece la mancanza di comunicazione: è giusto e sacrosanto che i backers siano inc...ati!
Io ti do la mia fiducia finanziandoti la tua idea e tu MI DEVI almeno tenere informato sullo sviluppo del progetto: preferisco di gran lunga avere notizie di ritardi e di criticità che si stanno cercando di risolvere che non averne affatto e crearmi in testa i pensieri più negativi del mondo!
Oltre al fatto che fare un update o mandare una email ai backers non costa davvero nulla....
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda akirafudo » 23 mar 2018, 2:12

Infatti è proprio della mancanza di comunicazione che la gente si lamenta, non tanto del ritardo (tranne qualche eccezione).

Non indica il paese quindi non so dirvi.

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda akirafudo » 23 mar 2018, 11:50

Gente mettetevi comodi

Appena arrivata una mail con scritto che hanno ancora 700 copie da preparare.
Alla faccia che dovevano essere pronte per metà marzo

Forse forse per maggio di questo passo.

La cosa triste è comunque che non hanno detto niente e parlano di un update X la prossima settimana.

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Stefaninho » 23 mar 2018, 13:24

Ma ti è arrivata questa mail di punto in bianco o avevi chiesto informazioni?

Io intanto dopo questa infinita attesa sono impazzito e li ho contattati per poter rimuovere il sundrop dal mio ordine.
Mi hanno risposto dicendomi che non possono essere sicuri che il mio ordine sia già stato preparato o no e mi hanno inserito in una lista per la richiesta di rimozione sundrop. E mi hanno anche detto che non sapranno se sono riusciti a inviare la mia copia senza sundrop fino a quando non la riceverò e invierò loro delle foto così possono rimborsarmi.

Mah questa non l'ho capita bene, scusa, ma avendo numero ordine non possono stabilire lo stato della mia copia, se già assemblata o no?
Boh che organizzazione è?
Stiamo parlando di un'azienda giovane, è vero, ma che fa milioni di sterline di entrata nei suoi progetti KS, sembra gestita da 4 amici in un garage... :facepalm: :nono:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding