[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda caska82 » 8 ago 2018, 23:06

Scusate se richiedo una cosa che ho chiesto una decida di giorni fa, ma a qualcuno notizie della spedizione sono arrivate, un tracking magari del coriere? Perche qua 2/3 settimane sono appena diventate un mese, con ferragosto in mezzo cè della paura. Se sono in crisi per spedire un piccolo lotto di scatole per cho ha fatto il cambio quando dovranno spedire A TUTTI la wave 2 cosa impiegano, 2 anni?
Offline caska82
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: caska82

Messaggioda lushipur » 8 ago 2018, 23:48

La news di oggi dice che concluderanno in settimana se non ho capito male.

E comunque ottobre è diventato gennaio.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Rosengald » 9 ago 2018, 0:51

lushipur ha scritto:E comunque ottobre è diventato gennaio

Gennaio/febbraio. Mi sa che chi lo aspetta in italiano prima di maggio giugno non vede niente
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda skinner » 9 ago 2018, 0:59

Non posso dire che il nuovo ritardo giunga inatteso...
Offline skinner
Babbano
Babbano

Mercatino: skinner

Messaggioda caska82 » 9 ago 2018, 2:19

Se hanno fatto adesso i primi prototipi di alcuni mostri come pensavano di riuscire a spedire tra settembre/ottobre- ottobre/dicembre? Per me ottimisticamente non vedremo nulla fino a settembre anno nuovo in ita. Ogni 2 update danno del ritardo. Dopo alcune storie narrate su this war of mine e le attese con i ritardi. Adesso con LOH, mi sono rifiutato di pledgiare nemesis e non penso che finanzierò ancora awaken realms. Il problema non è il ritardo in se ma la sistematica pezza che applicano per coprire delle inadempienze, pare tanto che loro abbiano fatto il kickstarter e poi si siano preoccupati di come realizzare il tutto, che non fossero minimamente organizzati nemmeno dopo il loro precedente progetto.
Offline caska82
Novizio
Novizio

Messaggioda Stefaninho » 9 ago 2018, 14:36

Secondo me sapevano benissimo che lo sviluppo delle espansioni sarebbe durato più di un anno, ma hanno cercato di dare date più vicine per accaparrarsi i backers, posticipando ogni due update di qualche mese. Se non hai niente di pronto come puoi pensare di sviluppare questa mole di componenti con regole e regolette in un gioco già non semplice nel base.
Penso proprio che siano partiti impreparati sapendo di esserlo, ma hanno sfruttato l'occasione LoH come trampolino di lancio, vedi successo di Nemesis, per poi cercare di recuperare in seguito, cosa impossibile. Aspettiamoci altri ritardi, secondo me loro sanno già una data probabile per la consegna, e non è gennaio/febbraio...
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda skinner » 9 ago 2018, 16:13

Concordo. Le loro comunicazioni verso i backer sono spesso imprecise, se non del tutto ingannevoli.

Che fossero consapevoli di quest'ultimo ritardo era chiaro fin dall'update precedente, ma hanno deciso di tenere i backer all'oscuro perché stavano per lanciare Siegestorm. Nel caso della promozione di Nemesis, poi, hanno spudoratamente mentito sullo stato dei loro altri progetti (dicendo ad esempio che la fase di sviluppo di LoH era completa).

Personalmente quando partecipo ad una campagna KS non ho problemi con ritardi e imprevisti, ma questo non significa che abbia voglia di lasciarmi prendere in giro con una sfilza infinita di scuse e falsità. Per me AR entra nella lista nera delle compagnie da non sostenere via KS.
Offline skinner
Babbano
Babbano

Mercatino: skinner

Messaggioda caska82 » 9 ago 2018, 17:09

Anche a me non interessano ritardi ( entrando però in una cosa normale, qualche mese), non interessa che arrivi prima nei negozzi che a casa mia ecc ecc ma quello che disturba è la presa in giro e la mancanza di onestà verso chi ti finanzia il gioco. Sai perfettamente che non potrai consegnarlo in 1 anno ( perchè non ci credo che tutti sti ritardi arrivino tutti sistematicamente poi) e che alla fine si arriverà facile ad un ritardo di 18 mesi. Se sai che lo riuscirai a fare in 2 anni dillo subito cosi poi ci si prende le dovute decisioni. Io onestamente se avessero detto che lo avrebbero consegnato dopp 2 anni non avrei finanziato, io dopo 2 anni non so nemmeno se giocherò ancora, se avrò un gruppo ecc ecc, già il gruppo con cui gioco si è dimezzato nell’arco di 6 mesi, non ho sicurezza di poter sfruttare il prodotto in un lasso di tempo cosi elevato. So che il kickstarter sarebbe finanziare un’idea e bla bla bla ma penso che nessuno credi piú a questo cosa, sui giochi è solo una gigantesca prevendita e ditte come questa e SF l’hanno fatta sporca, non credo nemmeno siano degli incompetenti perchè hanno fatto tutto giusto per il loro tornaconto e la mancanza di trasparenza durante gli update fasulli è pure peggio. Non voglio pensare con i ritardi accumulati quando consegneranno nemesis e al fatto che abbiano 2 team diversi per sviluppare i 2 progetti non ci credo.
Offline caska82
Novizio
Novizio

Messaggioda Stefaninho » 9 ago 2018, 17:39

Ovviamente duranta la campagna di LoH di metà 2017 non potevano mettere come data di consegna metà 2019, avrebbero raccolto meno della metà dei fondi, non avrebbero raggiunto il loro scopo: avevano in casa una probabile gallina dalle uova d'oro e l'hanno sfruttata al massimo. Senza il boom di LoH loro avrebbero meno della metà della visibilità che hanno adesso. Hanno deciso di sfruttare il momento, ma non credo che un loro prossimo grande progetto possa arrivare ai numeri di Nemesis, che per fortuna ho saltato, ormai quasi tutti si sono resi conto che bisogna aggiungere almeno un 1 all'anno della prevista consegna dei loro progetti.
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda lushipur » 9 ago 2018, 23:06

Omg shipped XD
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda caska82 » 10 ago 2018, 1:37

Io pure, in preparazione, difatti qualche minuto dopo averlo letto da noi è venuta giù una pioggia che dio la mandava
Offline caska82
Novizio
Novizio

Messaggioda Najve » 10 ago 2018, 4:01

caska82 ha scritto:Io pure, in preparazione, difatti qualche minuto dopo averlo letto da noi è venuta giù una pioggia che dio la mandava

Penso che bisogna dare fiducia per un gioco stracolmo come questo e per i numeri raggiunti... nonché le immani varianti di gameplay :fly:
Offline Najve
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Simo4399 » 10 ago 2018, 9:01

Najve ha scritto:
caska82 ha scritto:Io pure, in preparazione, difatti qualche minuto dopo averlo letto da noi è venuta giù una pioggia che dio la mandava

Penso che bisogna dare fiducia per un gioco stracolmo come questo e per i numeri raggiunti... nonché le immani varianti di gameplay :fly:
Concordo.
I ritardi medi coi KS sono di 6 mesi e piu (c'è un topic apposta di raccolta stats).
La poca trasparenza di comunicazione è un altro classico.
Non piace neppure a me questo andazzo, ma è ahimè tutto nella norma .....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 10 ago 2018, 11:54

A questo punto mi sono un po' perso. Cosa stanno spedendo adesso? La wave 1 di chi ha deciso dopo di splittare?
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda blutaipan » 10 ago 2018, 12:04

Premetto che io non ho pledgiato LoH, ma altri giochi si.
Sono interessato all'evoluzione del Ks per la conseguente versione retail (io l'ho comprato con Asmodee).
Penso che, come spesso accade, il giusto sia nel mezzo. Posso capire la rabbia per i continui ritardi, ma è anche vero che il gioco base lo hanno consegnato, permettendo di giocarci. Secondo me l'errore che hanno fatto è non prevedere come standard la doppia wave per tutti, proprio per permettere di giocarci in attesa del resto. Che le espansioni possano arrivare più tardi ci può anche stare... ma fino ad un certo punto. Mi spiego.
Se fossi un loro sostenitore potrei accettare un ritardo nella produzione a causa di difficoltà realizzative (esempio, avevo immaginato un monumento in un modo e alla fine non posso produrlo così, quindi sono costretto a ridisegnarlo perdendo tempo). Ma se mi dichiari che hai problemi di gameplay perchè non hai le regole, vuol dire che tu hai immaginato il gioco (almeno base) e poi lo hai infarcito di bei personaggi (per quello lo adoriamo dopotutto) senza sapere effettivamente cosa farci. Allora non si è pledgiato un gioco con espansioni. Ma un gioco con regole solo per il base.
Questo per me è la cosa più preoccupante (anche per me che prendo il retail) perchè non so se e quando troveranno un gameplay/delle regole funzionanti per le espansioni... o magari sforneranno espansioni ingiocabili per togliersi le castagne dal fuoco.
Magari sto sbagliando e quello che stanno facendo sono solo finiture di gioco... ma non sapere quale abilità far fare a Poseidone mi sa di mancanza proprio di progettazione... :bla: :ban:
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding