[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda lushipur » 10 ago 2018, 12:30

ruttolomeo ha scritto:A questo punto mi sono un po' perso. Cosa stanno spedendo adesso? La wave 1 di chi ha deciso dopo di splittare?

Si, wave 1.5 per chi aveva wave unica e ha splittato.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Pippolone » 10 ago 2018, 12:33

ruttolomeo ha scritto:A questo punto mi sono un po' perso. Cosa stanno spedendo adesso? La wave 1 di chi ha deciso dopo di splittare?

esatto.

chi ha scelto fin dall'inizio 2 waves ha già ricevuto il gioco base, sia la versione inglese che tradotto.
in queste 2 settimane (1 mese in realtà) spediranno il gioco base per chi aveva scelto 1 wave e ha cambiato modalità di spedizione.
per chi rimane fedele alla 1 wave hanno slittato la data di consegna del gioco base in inglese a gennaio-febbraio, +3 mesi per le versioni tradotte.

Gennaio-Febbraio resta una data troppo ottimistica per me...
Offline Pippolone
Babbano
Babbano

Mercatino: Pippolone

Messaggioda caska82 » 10 ago 2018, 22:04

Pippolone ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:
Gennaio-Febbraio resta una data troppo ottimistica per me...

Sembra l’inizio di una barzelletta. Chi ha pledgiato nemesis ha notizie in merito? Come siete messi? Non avrebbero dovuto consegnarlo sempre attorno a quel periodo secondo le loro allucinazioni?
Offline caska82
Novizio
Novizio

Mercatino: caska82

Messaggioda Najve » 10 ago 2018, 22:42

Qui sembra quasi che abbiate fatto il primo kickstarter... per quanta roba ci sta... per tutto... è inverosimile lamentarsi per qualche mese... quando ci sta chi ancora attende per dei kickstarter da anche più di un anno per roba meno complessa.
Quindi, anche io sono incavolato perché in retail vi è già un gioco che non ho avendo tutto in unica wave... ma cosa devo fare? So che ne vale la pena e so che occhi avrò all’arrivo del pacco! :consola:
Offline Najve
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda LoSkuba » 13 ago 2018, 13:16

blutaipan ha scritto:Premetto che io non ho pledgiato LoH, ma altri giochi si.
Sono interessato all'evoluzione del Ks per la conseguente versione retail (io l'ho comprato con Asmodee).
Penso che, come spesso accade, il giusto sia nel mezzo. Posso capire la rabbia per i continui ritardi, ma è anche vero che il gioco base lo hanno consegnato, permettendo di giocarci. Secondo me l'errore che hanno fatto è non prevedere come standard la doppia wave per tutti, proprio per permettere di giocarci in attesa del resto. Che le espansioni possano arrivare più tardi ci può anche stare... ma fino ad un certo punto. Mi spiego.
Se fossi un loro sostenitore potrei accettare un ritardo nella produzione a causa di difficoltà realizzative (esempio, avevo immaginato un monumento in un modo e alla fine non posso produrlo così, quindi sono costretto a ridisegnarlo perdendo tempo). Ma se mi dichiari che hai problemi di gameplay perchè non hai le regole, vuol dire che tu hai immaginato il gioco (almeno base) e poi lo hai infarcito di bei personaggi (per quello lo adoriamo dopotutto) senza sapere effettivamente cosa farci. Allora non si è pledgiato un gioco con espansioni. Ma un gioco con regole solo per il base.
Questo per me è la cosa più preoccupante (anche per me che prendo il retail) perchè non so se e quando troveranno un gameplay/delle regole funzionanti per le espansioni... o magari sforneranno espansioni ingiocabili per togliersi le castagne dal fuoco.
Magari sto sbagliando e quello che stanno facendo sono solo finiture di gioco... ma non sapere quale abilità far fare a Poseidone mi sa di mancanza proprio di progettazione... :bla: :ban:

A mio avviso non è questa la questione che traspare dalle loro comunicazioni. Hai avuto modo di leggerla completamente?

Dicono che quello che avevano progettato e provato internamente una volta uscito dal loro studio e fatto testare a dei giocatori ha ricevuto una accoglienza tiepida ( "it's just ok" ).
Per me sono stati onestissimi perchè potevano benissimo infischiarsene e far uscire il gioco come convinceva loro all'inizio e bon. Invece non sentendosi soddisfatti, avendo ben altre ambizioni, sono contento che si prendano il tempo dovuto per far uscire un gioco valido in tutti i suoi aspetti ed espansioni. Alla fine è che non abbiano regole, le vogliono migliori.

Di titoli retail con espansioni che non servono a nulla o non migliorano di molto il gioco ce ne sono fin troppi.

Non voglio difenderli a spada tratta, ma non mi sento nemmeno di giudicarli se alla fine è tutto a nostro guadagno. Si prendano il tempo che vogliono tanto da giocare c'è sempre roba.
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda blutaipan » 13 ago 2018, 13:49

Sono d'accordo con te che debbano prendersi il tempo necessario per migliorare il gioco. Ho finito il mio intervento con ...magari sto sbagliando e stanno facendo solo delle limature alle regole (ritradotto). Il comunicato l'ho letto tutto e proprio il fatto che parlassero di Poseidone e dell'abilità da "appiopparli" mi ha dato la sensazione di "non progettazione". Magari ho interpretato male il passaggio sul monumento: le regole le avevano e le stanno rimettendo giù per migliorare il gameplay.
Detto questo, anche io in qualche modo li ho difesi quando ho detto che il base è stato consegnato, ma ripeto, forse avrebbero avuto qualche malumore in meno se avessero consegnato di default il base a tutti.
Io spero come voi che il gioco sia bellissimo. Non nascondo che mi sono mangiato le mani nel essermi perso il Ks. L'ho giocato poco e ho sempre voglia di intavolarlo di nuovo. E sinceramente, vorrei proprio che uscissero le espansioni per il 5° e 6° giocatore.
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda LoSkuba » 14 ago 2018, 11:34

blutaipan ha scritto:Io spero come voi che il gioco sia bellissimo. Non nascondo che mi sono mangiato le mani nel essermi perso il Ks. L'ho giocato poco e ho sempre voglia di intavolarlo di nuovo. E sinceramente, vorrei proprio che uscissero le espansioni per il 5° e 6° giocatore.

Vedrai che usciranno, si spera solo che non siano una mera aggiunta di "allargamento" come in molti altri giochi ma che portino meccaniche nuove migliorando il tutto.
Non hai un amico con cui fare un Late Pledge a cui dare il base e tenerti tutti gli add on?
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Pippolone » 17 ago 2018, 9:51

ups tracking arrivato nella email.
in arrivo martedì 21

:)
Offline Pippolone
Babbano
Babbano

Mercatino: Pippolone

Messaggioda lushipur » 17 ago 2018, 10:52

Pippolone ha scritto:ups tracking arrivato nella email.
in arrivo martedì 21

Se sono stordito.
Anche a me è arrivato ieri la mail ma mica l’ho associato a questo ks XD
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Messaggioda caska82 » 17 ago 2018, 21:01

Invece a me non è arrivato nada de nada
Offline caska82
Novizio
Novizio

Messaggioda lushipur » 21 ago 2018, 13:15

in arrivo martedì 21

Oggi dovrebbe essere il grande giorno.
Però il tracking ups non me lo da nemmeno spedito.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Messaggioda caska82 » 21 ago 2018, 13:24

lushipur ha scritto:
in arrivo martedì 21

Oggi dovrebbe essere il grande giorno.
Però il tracking ups non me lo da nemmeno spedito.

Anche io ho ricevuto la mail della spedizione con consegna oggi ma anche a me da la stessa cosa.
Offline caska82
Novizio
Novizio

Messaggioda Baraldi82 » 21 ago 2018, 15:40

Stessa situazione anche qui, ho contattato UPS e mi dicono che è stata creata l’etichetta per la spedizione ma loro non sono ancora in possesso del pacco da spedire...
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda lushipur » 21 ago 2018, 17:04

Baraldi82 ha scritto:Stessa situazione anche qui, ho contattato UPS e mi dicono che è stata creata l’etichetta per la spedizione ma loro non sono ancora in possesso del pacco da spedire...

Credo che sia più attendibile il riepilogo in fondo piuttosto che la data di presunta spedizione.

Ufffffff.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Messaggioda caska82 » 21 ago 2018, 23:14

Facendo un breve giro sui commenti di kickstarter vedo che è stato cosi per tutti. Ultimamente vedo praticamente che 9 su 10 li offendono, criticano, infamano per quello che stanno facendo, una campagna gestita malissimo. Dai non ci voglio credere che ci servano quasi 2 mesi o forse più per spedire qualche copia a chi da 1 spedizione è passato a 2, è inverosimile. Da 21 giorni c.a. Siamo arrivati a 40 e non anno ancora spedito nulla. Ma quando dovranno spedire A TUTTI la seconda wave io mi dico, come fanno? Impiegheranno sei mesi o forse più. Qui qualcuno li difende, io oramai non posso fare altro che biasimarli. Essersi assuefatti ai ritardi che classicamente affliggono questi progetti per me non è un buon discorso. Passi qualche mese ma 1 anno è esagerato. Sicuramente dubito che pledgierò altri progetti AR come mi sono rifiutato di fare Nemesis. Kickstarter è scappato di mano a tutti. La cosa che innervosisce particolarmente è quella degli update fatti col culo per far star zitta la massa, in 2 mesi sono passati da sett/ott a gen/febb, lo sapevano fin da subito, perchè far sto giro di ritardi tramite update? Non ha senso.
Offline caska82
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding