[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda skinner » 5 set 2018, 20:12

Simo4399 ha scritto:Nel PM chiesi fin dall'inizio le 2 wave e non ho riscontrato rilevanti ritardi tra l'arrivo del gioco e la disponibilità nei negozi.

Anch'io 2 wave fin dall'inizio, versione inglese, però nel mio caso il gioco è arrivato circa un mese e mezzo dopo l'inizio della distribuzione retail. Immagino dipenda da quanto si è stati (s)fortunati nella lotteria delle consegne, considerato che hanno impiegato quasi cinque mesi a completare la sola wave 1 inglese.
Offline skinner
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: skinner

Messaggioda Simo4399 » 6 set 2018, 6:56

ENG pure io.
Pure io non sono stato tra i primi a riceverlo.
Lì per lì scoccia però non c'è alcun "complotto". Semplicemente hanno da migliorare la logistica......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Tremendoso » 10 ott 2018, 11:40

C'è ancora la possibilità di poter aggiungere qualche espansione tramite PM?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Mercatino: Tremendoso

Messaggioda lushipur » 10 ott 2018, 18:12

Tremendoso ha scritto:C'è ancora la possibilità di poter aggiungere qualche espansione tramite PM?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Non mi pare.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda skinner » 5 nov 2018, 22:58

L'ultimo update è :sbav: :sbav: :sbav:
Offline skinner
Novizio
Novizio

Mercatino: skinner

Messaggioda ofx » 5 nov 2018, 22:59

P&P...

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Morcar » 19 nov 2018, 14:37

Qualcuno ha guardato gli ultimi due update? Hanno pubblicato in versione P&P tutto il materiale relativo alle espansioni, comprese le istruzioni.
Le espansioni anche mi interesserebbero ma quando mai troverò altri giocatori per partite da 5 o 6? <:-(
Tipo city of steel si gioca solo in 6 e richiede atlantis (espansione per 5 giocatori) che a sua volta richiede Poseidone in modalità "attiva" (quindi piazzato in messenia); quindi fondamentalmente per giocare a quello si è legati alle altre 2. Alcuni monumenti come Apollo, Hades, etc. in questo caso possono essere usati in modalità semplice, piazzandoli quindi al posto di zeus, atena e hermes, ma alcune espansioni escludono altre.
Ad esempio, da quel che ho capito, per giocare con Atlas non si possono utilizzare atlantis e city of steel, quindi si è legati ai soli 4 giocatori base.
Che ne pensate delle nuove regole ed espansioni?
Temo che per come sono impostate siano un po' limitanti, interessante invece è la possibilità di cambiare i monumenti in modalità "semplice" ed aggiungere eroi e mostri alla partita per maggior varietà.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda Dante999 » 19 nov 2018, 14:54

Io sto aspettando con ansia l'espansione per il quinto, ma sei sicuro che city of steel non permetta di essere usata come espansione per il quinto da sola?
Offline Dante999
Babbano
Babbano

Mercatino: Dante999

Messaggioda ofx » 19 nov 2018, 15:04

Dante999 ha scritto:Io sto aspettando con ansia l'espansione per il quinto, ma sei sicuro che city of steel non permetta di essere usata come espansione per il quinto da sola?
Io aspetto con ansia il Titan Pledge...

Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda akirafudo » 19 nov 2018, 16:45

Io aspetto che finalmente spediscano la wave 2 e se sono corretti dovrei essere tra i primi a riceverla visto che sono rientrato negli ultimi della wave 1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Najve » 19 nov 2018, 16:46

ofx ha scritto:
Dante999 ha scritto:Io sto aspettando con ansia l'espansione per il quinto, ma sei sicuro che city of steel non permetta di essere usata come espansione per il quinto da sola?
Io aspetto con ansia il Titan Pledge...

ahhhhh quando arriverà!!!! mamma mia l'attesa è straziante ma sarà ricompensata! ... tutte quelle minia in arrivo GIA' DIPINTE! yyyyeaaah! :arcade:
Offline Najve
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Simo4399 » 19 nov 2018, 16:52

Di date di consegna ovviamente manco a parlarne.....?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 19 nov 2018, 18:00

Mi pare si parlasse di febbraio.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda shinjy01 » 19 nov 2018, 18:08

MARZO 2019th

Cit.voi sapete chi !

:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Morcar » 19 nov 2018, 18:19

Simo4399 ha scritto:Di date di consegna ovviamente manco a parlarne.....?

Current estimate for the rest of this campaign to start shipping is Jan/Feb 2019 (English version) and then the 3 month wait for the language versions.

Le istruzioni di city of steel dicono:
Note! The components of this expansion are designed for 6-player games and cannot be used if there are less players (although Hector could replace any Hero from the base game). As a large number of players causes more downtime, this expansion is best suited for experienced players. City of Steel requires the use of the Atlantis and Poseidon expansions.

Quelle di Atlantis:
Note! The components of this expansion are designed for 5-player games and cannot be used if there are less players (although Cleito could replace any Hero from the base game). As it introduces new mechanics (the Factory and Talos), this expansion is best suited for experienced players.
Atlantis requires the use of the Poseidon expansion and is required to use the City of Steel expansion.

Brevemente:
- Poseidone introduce una flotta che viene usata per supportare gli opliti e i porti per spostarsi tra zone della mappa principale non collegate tra loro, oppure con zone delle due espansioni;
- City of Steel punta sull'esercito potenziando gli opliti;
- Atlantis introduce Talos un mostro che viene utilizzato dal giocatore che controlla la sua regione di creazione.

Diciamo questo:
obbligano ad usare questo trio di espansioni assieme, seppur con caratteristiche diverse, perché i collegamenti delle espansioni sono molto scarsi specie Atlantis che si collega via mare solo con Creta e quindi gli spostamenti degli opliti sarebbero ridotti, difficili e prevedibili, ma in questo modo -attivando Poseidone- utilizzi i porti che ti permettono di "teletrasportarti" un po' ovunque aumentando il movimento opliti e le opportunità di conquista.
del resto non ci sono molti altri obblighi tra le espansioni, difatti ad esempio si può usare Poseidone anche sul solo gioco base da 4 giocatori in modo attivo (con la flotta e i porti).

Personalmente non capisco perché non posso intavolare il base con poseidone e il solo city of steel utilizzandolo come quinto giocatore ma forse è per una questione di troppo potenziamento degli opliti per numero di giocatori, non saprei.
Al contrario non vedo perché non potrei intavolare il base con le tre espansioni (poseidone, city e atlantis) giocando solo in 5 giocatori.
Hades, Hephaestus, Orichalkum, Lord of the Sun, Atlas sono espansioni che influiscono nel gioco e vanno utilizzati singolarmente a meno che non si usino i soli monumenti in modalità semplice, al posto dei monumenti esistenti.

Dico un'altra cosa, nelle immagini iniziali del KS c'era una posizione monumento anche in city of steel, ma ora è stata rimossa e l'unica posizione disponibile è quella libera del tabellone base. Capisco la rotazione dei monumenti o l'utilizzo della quarta regione ma alla fine son tutti ristretti in quella zona di gioco quindi chi parte da Atlantis o da tr**a e vuole puntare alla condizione di vittoria "re dei re" si trova in svantaggio di distanza rispetto a chi si trova nel tabellone principale. Personalmente avrei cercato di tarare la posizione dei monumenti in modo più ampio sulle espansioni per dare possibilità maggiori a chi parte dalle zone di confine.

Comunque per ora i ragionamenti si basano sul materiale rilasciato ma secondo me si trova una formula per far convivere un po' tutto anche in 4 giocatori; è solo da studiare bene tutti i regolamenti.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding