[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda Daishi » 23 nov 2018, 17:01

Io concordo con Najve e Morcar, il quale ringrazio per l' esaustivo riassunto riguardo le espansioni.

Benché non fosse esplicitato nella descrizione, davo per scontato che una espansione definita come per 5 o 6 giocatori fosse quasi inutilizzabile in 2 o 3, non è il primo gioco ad adottare questo approccio e non sarà nemmeno l'ultimo.
Spesso ci si lamenta del bilanciamento o della scarsità di innovazione apportato da certe espansioni, in quanto è quasi la norma che le espansioni che aggiungono altri giocatori non includano altro che nuove fazioni e poco più.
Qui hanno deciso di aggiungere delle meccaniche diverse e dei potenziamenti particolari per mantenere bilanciato il tutto il che denota, dal mio punto di vista, una certa attenzione ai dettagli.

Sono fiducioso, il gioco base ha ottenuto dei buoni riscontri, non vedo motivo, per ora, per non aspettarmi lo stesso dalle espansioni, considerando anche quanto cavolo di tempo ci stanno mettendo a farle :-)
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Simo4399 » 23 nov 2018, 21:37

Vabbè evidentemente sono stato l'unico che non aveva capito che stava buttando soldi in un add-on da 30 sterline che non avrebbe mai usato a pieno.... strano perché non è nemmeno il primo KS che faccio.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda lushipur » 23 nov 2018, 21:44

Simo4399 ha scritto:Vabbè evidentemente sono stato l'unico che non aveva capito che stava buttando soldi in un add-on da 30 sterline che non avrebbe mai usato a pieno.... strano perché non è nemmeno il primo KS che faccio.....

Non sei da solo.

Diciamo che era ovvio sarebbe stara utilizzabile anche solo come esercito alternativo (come per blood rage o scythe).

Meno ovvio che le meccaniche specifiche dell’addon sarebbero state utilizzabili solo in 5/6.

Comunque niente che non verrà abilmente risolto da house rules create dalla community.

Comunque un po’ di dubbi sul bilanciamento di tutta questa roba in 2/4 giocatori c’era. Alla fine senza un regolamento fatto e finito cosa ti aspettavi?
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda caska82 » 24 nov 2018, 0:25

Simo4399 ha scritto:Vabbè evidentemente sono stato l'unico che non aveva capito che stava buttando soldi in un add-on da 30 sterline che non avrebbe mai usato a pieno.... strano perché non è nemmeno il primo KS che faccio.....

Io non l’ho comperato, non siamo mai in 6 ma se viene detto per 5/6 giocatori a casa mia significa che il numero di giocatori è quello ma che comunque se lo si vuole usare in meno giusto per avere scelte o diversità tattiche lo si può fare, non che in meno non si possa, vedi scythe, la sesta e settima nazione si usano anche in meno, da solo diversità. L’hanno fatta fuori dal vaso questa.
Offline caska82
Novizio
Novizio

Mercatino: caska82

Messaggioda Daishi » 24 nov 2018, 12:29

Ho dato un'occhiata ai vecchi update, dato che ai tempi non avevo seguito molto la campagna e già erano state fatte delle domande a riguardo:

"Can I use this army in 1-5 player game?

Yes, there is no problem with it. "

Tradotto:
Posso usare l'esercito (dell'espansione) in una partita da 1-5 giocatori?

Si

"Can I use army upgrade trays in 1-5 player game?

Sure."

Tradotto:
Posso usare (la meccanica) degli
upgrade dell'esercito in una partita da 1-5 giocatori?

Si

Già ai tempi, quindi, si sapeva che l'espansione per 6 giocatori (le stesse risposte valgono per l'espansione da 5, ma quella è uno SG, quindi ha poca importanza) si poteva usare solo in 6, tranne la fazione che entra tra quelle selezionabili in qualsiasi gioco e quella meccanica aggiuntiva.

Poteva essere scritto in maniera ancora più chiara ed esplicita? Sicuramente!
Tuttavia se già gli utenti al momento dell'update avevano chiesto nello specifico della possibilità di usare la fazione in meno giocatori, quindi non l'espansione tutta ma solo una sua parte, era abbastanza scontato che era chiaro che la mappa aggiuntiva era solo per 6.

Concordo sul fatto che dovrebbe essere fattibile usarla al posto di quella da 5, ma non è mai stata prevista questa interscambiabilità.

Comunque consiglio di provare ad aprire un ticket e chiedere uj rimborso, per chi ha fatto la spedizione in 1 wave o preso la versione in italiano credo non ci saranno problemi. :approva:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Morcar » 26 nov 2018, 11:52

Io comunque continuo a non capire dove siano i reali problemi, secondo me stanno montando un caso sul nulla. Ho letto e riletto le regole e non c'è nulla che mi faccia intendere che è obbligatorio essere in 6 per city of steel, se non quella stupida frase aggiunta nelle regole che genera più confusione che altro. L'esercito preso singolarmente è identico agli altri eserciti, cambia solo il colore, quindi posso sceglierlo anche giocando in 2. Anche Ettore posso introdurlo come eroe, al pari di tutti gli altri, in una qualsiasi partita. Ad esempio con BR ho l'espansione quinto giocatore e l'ho usata come esercito regolare anche nelle partite in cui eravamo in 4 o solo 2. E' puramente estetica. Qui in LofH è la stessa identica cosa, quindi non comprendo questa baraonda. Tra l'altro non capisco nemmeno la cosa di dover usare per forza atlantis, in fin dei conti i territori di city of steel ragionano allo stesso modo di atlantis quindi sarebbero ininfluenti e indipendenti; l'unica dipendenza che posso comprendere è quella di poseidon solo per via dei collegamenti con i porti (cosa già discussa), ma anche qui è relativo perché basterebbe rendere i porti una cosa di default (da introdurre con una o due espansioni; hanno meno senso con il solo gioco base) e di colpo poseidon diventa non necessario, sempre che non si voglia introdurre la flotta ma anche qui sarebbe un più al pari delle muse di apollo tanto per dire.
Potrei pensare che intavolando tutto con le due espansioni e giocando soltanto in due la mappa diventa troppo ampia e dispersiva e magari il gioco ne perde, ma con 4 giocatori presumo non ci siano problemi.
Secondo me le espansioni funzionano assieme e da sole; le uniche due cose che posso intendere come errori sono introdurre i porti via poseidon e non in modo indipendente e quelle frasi nei regolamenti che hanno creato più confusione che altro. Credo che se non ci fossero state la gente non avrebbe mosso tutte queste discussioni.

In ogni caso la AR ha fornito tutto il materiale in versione P&P quindi basta stamparsi le cose e testarle direttamente, per capire le effettive meccaniche.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda manosco1 » 3 dic 2018, 20:13

alla fine, tra espansioni non usabili in meno giocatori, ritardi della single wave e realistica previsione di quante volte intavolerò il gioco in rapporto al costo nonchè spazio occupato su scaffali.....ho chiesto il refund. E devo dire mi hanno risposto con celerità e senza problemi, dicendo che a breve mi ridaranno 153 euro su 168 pagati (tutto tranne le fee di kickstarter), senza contare le s.s. risparmiate. Su questo hanno dimostrato disponibilità e correttezza.
Offline manosco1
Babbano
Babbano

Mercatino: manosco1

Messaggioda insania » 28 dic 2018, 10:01

Buongiorno, sapete se è ancora possibile aggiungersi al pledge di qualcuno che ha finanziato?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda LoSkuba » 28 dic 2018, 13:52

insania ha scritto:Buongiorno, sapete se è ancora possibile aggiungersi al pledge di qualcuno che ha finanziato?

Si può.
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda insania » 28 dic 2018, 14:18

Grazie per la risposta. Se qualcuno è disponibile sono interessato

Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda Simo4399 » 28 dic 2018, 14:35

Considerando che i giochi base sono già stati consegnati da tempo e siamo in attesa di SG e Add-ons mi sembrerebbe un tantino strano poter ora finanziare la produzione del gioco.

Poi magari non ho capito la domanda.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda insania » 28 dic 2018, 14:42

Chiedevo se si potessero aggiungere altre copie o add on al proprio ordine. Non conosco benissimo KICKSTARTER, ma so che si può fare con alcuni e chiedevo se fosse ancora possibile farlo per il gioco in oggetto. In caso di risposta affermativa, sarei interessato ad aggiungermi a qualcuno

Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda Simo4399 » 28 dic 2018, 14:45

insania ha scritto:Chiedevo se si potessero aggiungere altre copie o add on al proprio ordine. Non conosco benissimo KICKSTARTER, ma so che si può fare con alcuni e chiedevo se fosse ancora possibile farlo per il gioco in oggetto. In caso di risposta affermativa, sarei interessato ad aggiungermi a qualcuno

In genere è possibile nell'arco di tempo tra la fine della campagna e le prime fasi della produzione (late pledge).
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda insania » 28 dic 2018, 15:11

Simo4399 ha scritto:
insania ha scritto:Chiedevo se si potessero aggiungere altre copie o add on al proprio ordine. Non conosco benissimo KICKSTARTER, ma so che si può fare con alcuni e chiedevo se fosse ancora possibile farlo per il gioco in oggetto. In caso di risposta affermativa, sarei interessato ad aggiungermi a qualcuno

In genere è possibile nell'arco di tempo tra la fine della campagna e le prime fasi della produzione (late pledge).
Ottimo grazie per le info. Aspetterò la versione da negozio delle espansioni

Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda LoSkuba » 28 dic 2018, 17:57

Mah, il pledge manager è ancora aperto. La produzione non è ancora terminata quindi tempo per modificare il proprio ordine c'è.

Non penso sia possibile fare NUOVI ordini (aka Late Pledge).
Le espansioni Retail non sono annunciate da nessuna parte... se mancano ancora 2 mesi per noi backer... immagino almeno altri 3-4 poi, per retail... E dubito entrambe in una volta.

Ti converrebbe chiedere a qualcuno della tua zona per semplificare la spedizione/ritiro...
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding