[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda Hogweed » 15 mar 2019, 4:14

Scusate ma io la polemica proprio non la capisco.
Parto dall'inizio, o quasi: AR lo scorso hanno ha avuto problemi nella produzione dei core inglesi con il SUNDROP... Che di fatto sono slittati e sono stati consegnati hai backers poco prima di quelle in lingua Italiana, e praticamente insieme alle versioni retail a giugno 2018: c'era motivo di lamentarsi per il ritardo? Forse sì, ma nulla di scandaloso, direi...
Io ero tra questi: HO SCELTO il Sundrop (a mio rischio e pericolo) e HO SCELTO la spedizione in due wave...

Adesso dopo quasi un anno stiamo TUTTI ancora aspettando espansioni e stretch goals: chi HA SCELTO un'unica spedizione sapeva dall'inizio che avrebbe ricevuto tutto una volta che il gioco sarebbe stato interamente prodotto.... Perché lamentarsi ora che il gioco è in negozio da un anno e che non lo si è ancora ricevuto?
SI sapeva da subito che il core sarebbe uscito retail PRIMA della produzione delle espansioni ...
Tra l'altro AW aveva dato a posteriori la possibilità di "cambiare idea" e passare alla spedizione in due wave proprio per andare incontro ai backers, proprio in vista del fatto che i tempi si sarebbero prolungati....

Capisco perfettamente la frustrazione di vedere il gioco in giro, averlo pagato e dover ancora aspettare e, vi assicuro, ci patirei anche io, ma dipende interamente dalle SCELTE fatte....
AR, ritardi di produzione a 1111
Atra storia è invece Dark Souls: da una wave, si è passati a due... Poi a tre...tutte imposte da Steam forge e nessuna scelta dai backers ...ogni wave è stata poi tormentata da una marea di ritardi e di anni ne sono passati tre...
Quì sì che ci sarebbe da lamentersi! ;)

Inviato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda paperoga » 15 mar 2019, 11:17

Simo4399 ha scritto:
paperoga ha scritto:
Io stasera intavolo la mia copia sundroppata

a detta di BGG, io stasera posso scegliere di intavolare tra un migliaio circa di giochi, direi che posso tranquillamente aspettare la mia copia di LOH in unica spedizione :snob:
Ma se siete così sereni e felici che postate a fare le lamentele?

Voi mica c'avete una mini defustellatrice che girottola per casa in caccia di nuovi arrivi?!?!

Penso che postare le proprie idee e scrivere quello che si pensa positivo o negativo che sia, sia ancora legale o ce lo dici tu cosa possiamo e dobbiamo scrivere?
Io sono tranquillo e sereno, so che prima o poi avrò il gioco, se poi arriva qualcuno che dice che me la sono cercata, e tu che stuzzichi "...ed io stasera ci gioco e voi no...cicca cicca" un attimo di giramento viene
Provate ad andare nella discussione su Heroquest 25 a dire che in fondo se la sono cercata e che cosa si lamentano a fare, poi ne riparliamo.
Offline paperoga
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda LoSkuba » 15 mar 2019, 14:28

Provate ad andare nella discussione su Heroquest 25 a dire che in fondo se la sono cercata e che cosa si lamentano a fare, poi ne riparliamo.

Mi pare giusto un filino diversa la questione.... :grin: :grin:
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda ruttolomeo » 15 mar 2019, 14:42

Penso che molti di quelli che hanno fatto la spedizione unica, tra cui anche io, almeno un po' siano pentiti, ma sia inizialmente che quando è stato possibile passare alla doppia spedizione erano stati prospettati comunque tempi diversi da quelli che poi si sono rivelati necessari.
Quindi, la scelta è mia? Certo. Le informazioni che mi hanno dato e che hanno portato a quella scelta sono state corrette/oneste? Micca tanto. :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Ber5erK » 15 mar 2019, 15:18

ruttolomeo ha scritto:Penso che molti di quelli che hanno fatto la spedizione unica, tra cui anche io, almeno un po' siano pentiti, ma sia inizialmente che quando è stato possibile passare alla doppia spedizione erano stati prospettati comunque tempi diversi da quelli che poi si sono rivelati necessari.
Quindi, la scelta è mia? Certo. Le informazioni che mi hanno dato e che hanno portato a quella scelta sono state corrette/oneste? Micca tanto. :approva:

Su questo sono d’accordissimo. Sono molto in ritardo con i progetti rispetto altri produttori, speriamo solo ne sia valsa la pena. Per ora comunque sembra di si (a parte l’infamata non da poco delle espansioni 5* e 6* giocatore.......)
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ber5erK

Messaggioda akirafudo » 15 mar 2019, 16:27

Ho perso il discorso delle espansioni x5 e x6

Che significa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- War Chest
- Battle for Rokugan
Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Morcar » 15 mar 2019, 16:52

akirafudo ha scritto:Ho perso il discorso delle espansioni x5 e x6

Che significa?

Praticamente quando hanno pubblicato tutto il materiale delle espansioni in versione P&P, leggendo i vari regolamenti, è emerso che le espansioni Atlantis e City of Steel sono state pensate ed elaborate per essere giocate rispettivamente in 5 e in 6 giocatori, non meno asserendo che in meno sarebbero sbilanciate. Addirittura in City of Steel dicono le istruzioni che non è giocabile senza Atlantis, andando quindi a legare in maniera stretta le espansioni e senza lasciare libertà di utilizzo. La polemica è sorta perché l'utenza pensava fossero intese come "FINO A tot giocatori" e non "SOLO PER tot giocatori" potendole aggiungere al base a prescindere dai partecipanti.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda paperoga » 15 mar 2019, 17:51

LoSkuba ha scritto:Provate ad andare nella discussione su Heroquest 25 a dire che in fondo se la sono cercata e che cosa si lamentano a fare, poi ne riparliamo.

Mi pare giusto un filino diversa la questione.... :grin: :grin:

C'erano i presupposti perchè potesse succedere quello che è successo? Considerato che ogni KS comporta dei rischi, c'erano rischi superiori (decidi tu la percentuale) al KS di LOH ed a molti altri KS?
Per me è un sì per entrambe le risposte, ma mai e poi mai mi permetterei di dire che se la sono cercata, quindi come detto da Ruttolomeo l'unica discriminante è l'onesta delle persone e la correttezza delle informazioni che vengono date, che qualcuno mi dica che me la sono cercata o che lui ci sta già giocando per me non è il massimo, anche perchè non ne intuisco l'utilità.

p.s. ho pagato un gioco e non l'ho ancora ricevuto, mi trovo nelle stesse condizioni dei backers di HQ, anche se le prospettive sono diverse, spero.
Offline paperoga
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda LoSkuba » 15 mar 2019, 18:29

A mio avviso ci sono state risposte infelici da entrambe le parti.
Che in nessun modo danno frutti alla discussione e non cambiano la situazione.

Attendiamo nella speranza non ci siano ulteriori ritardi e che le espansioni si rivelino buone e divertenti come il gioco base.
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Ber5erK » 15 mar 2019, 18:47

Morcar ha scritto:

Che significa?

Praticamente quando hanno pubblicato tutto il materiale delle espansioni in versione P&P, leggendo i vari regolamenti, è emerso che le espansioni Atlantis e City of Steel sono state pensate ed elaborate per essere giocate rispettivamente in 5 e in 6 giocatori, non meno asserendo che in meno sarebbero sbilanciate. Addirittura in City of Steel dicono le istruzioni che non è giocabile senza Atlantis, andando quindi a legare in maniera stretta le espansioni e senza lasciare libertà di utilizzo. La polemica è sorta perché l'utenza pensava fossero intese come "FINO A tot giocatori" e non "SOLO PER tot giocatori" potendole aggiungere al base a prescindere dai partecipanti.

In realtà non è stato un fraintendimento dei backers, lo avevano proprio dichiarato loro durante la campagna, lo so perché dopo aver visto che qualche mese fa avevano fatto questa modifica sono andato indietro negli update fino a che ho trovato quello in cui dicevano che queste espansioni erano giocabili anche in meno giocatori, è stato un colpo basso. Avrebbero fatto più bella figura se a campagna in corso avessero detto che non era ancora sicuro se queste espansioni sarebbero state compatibili con un qualsiasi numero di giocatori o meno.
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ofx » 15 mar 2019, 18:55

Ma ragazzi!!!
Si possono giocare in qualsiasi numeo di giocatori!
...Solo che che 5 e 6 è ottimale e risultano bilanciate: ci sono giochi interi che sono sbilanciati in un tot numero di giocatori!

Sbaglio?
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Najve » 15 mar 2019, 19:09

Per quanto mi riguarda... la AR è stata la più seria ditta sui ks, dopo la Roxley
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda Ber5erK » 15 mar 2019, 20:00

ofx ha scritto:Ma ragazzi!!!
...Solo che che 5 e 6 è ottimale e risultano bilanciate: ci sono giochi interi che sono sbilanciati in un tot numero di giocatori!

Sbaglio?

No non si può giocare con meno di 5 e 6 giocatori con queste sue espansioni. Dovrebbe essere scritto anche nel regolamento delle espansioni che hanno messo in uno dei tanti update.
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ofx » 15 mar 2019, 20:40

Ber5erK ha scritto:
ofx ha scritto:Ma ragazzi!!!

Sbaglio?

No non si può giocare con meno di 5 e 6 giocatori con queste sue espansioni. Dovrebbe essere scritto anche nel regolamento delle espansioni che hanno messo in uno dei tanti update.

Ricordavo diversamente... Però non avendo neppure provato il base...

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Daishi » 15 mar 2019, 21:03

Ber5erK ha scritto:
Morcar ha scritto:

Che significa?

In realtà non è stato un fraintendimento dei backers, lo avevano proprio dichiarato loro durante la campagna, lo so perché dopo aver visto che qualche mese fa avevano fatto questa modifica sono andato indietro negli update fino a che ho trovato quello in cui dicevano che queste espansioni erano giocabili anche in meno giocatori, è stato un colpo basso. Avrebbero fatto più bella figura se a campagna in corso avessero detto che non era ancora sicuro se queste espansioni sarebbero state compatibili con un qualsiasi numero di giocatori o meno.

Per essere onesti scrissero, con la campagna ancora in corso, sia nelle faq (datate 15 giugno 2017) sia nel post del 19 giugno 2017 (#23)

"Can I use 5th and 6th faction in 2-4 player games?
Yes you will be able to use them in any combination"

Expansion FAQ
Can I use this (Troy) army in 1-5 player game?

Yes, there is no problem with it.

Can I use army upgrade trays in 1-5 player game?

Sure.

E dalle domande stesse degli utenti nel quale chiedono se anche la regione aggiuntiva può essere usata anche in 1-4 giocatori fa capire che si capisce benissimo che intendono la fazione/esercito altrimenti non avrebbero posto una domanda così specifica.

L'update successivo, del 20 giugno 2017 (#27) ancora ritroviamo:

Atlantis FAQ
Will I be able to use lost technology mechanic in 2-4 players?
Yes!
Will I be able to use Atlantis army in 2-4 players?
Yes!
Can I use Atlantis map with Troy Map?
If you are going for 6 player play - sure! Together Troy and Atlantis map will form 50% of original map, so you will have 150% of the map for 6 players.

L'idea che un'espansione definita "per 5°/6° giocatore" sia completamente fruibile anche in 2-4 giocatori se la sono fatta solo i backer che si sono fidati della parola di altri backer (che non avevano capito) o che non hanno capito cosa hanno letto o che non hanno proprio letto le FAQ o gli aggiornamenti e lo hanno dato per scontato (come e perchè non si sa).
Il passaparola ha sicuramente fatto i suoi danni.
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding