[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda Hogweed » 26 mag 2019, 1:50

ho provato ad armeggiare mezz'ora su Apollo con acqua calda e movimenti vari ma non c'è stato verso....non si muove di un mm! Finisce che contatto anche io l'assistenza....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda akirafudo » 26 mag 2019, 1:57

Io credo di non capire.
Io ho trovato resistenza ma ho iniziato con piccole oscillazioni e alla fine si è staccato tutto

Ho sbagliato o perso qualche passaggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Hogweed » 26 mag 2019, 2:07

akirafudo ha scritto:Io credo di non capire.
Io ho trovato resistenza ma ho iniziato con piccole oscillazioni e alla fine si è staccato tutto

Ho sbagliato o perso qualche passaggio?

Perché ti è andata bene! Il mio sembra fuso in un pezzo unico!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda akirafudo » 26 mag 2019, 2:10

Ho appena guardato il video e capito di cosa si parla.
Anche il mio era incollato di brutto, ma ho fatto come nel video e, dopo molta forza, si è sganciato.
Diciamo che devo applicare una simile tecnica anche nel mio lavoro ogni tanto e forse questo mi è tornato utile.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Landar » 26 mag 2019, 5:09

Il mio Apollo è proprio incollato. Persino il pezzettino sotto il braccio, la stola (cosa sono 2-3 mm. in appoggio), ci ho dato con il cutter e non si arriva manco a tagliare.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Ber5erK » 26 mag 2019, 7:07

Landar ha scritto:I difetti delle carte e del tabellone sono comprovati per tutti e non ci si fa niente; però per me non mi invalidano il gioco.
Per le miniature i problemi li ho risolti con il phon (l'acqua calda non basta) Poseidone (gambe con busto), Ade (gambe con busto), Efesto (spadino uncinato).
Apollo invece è proprio incollato di brutto al punto che sembra quasi una fusione; ho già contattato l'assistenza per farmelo cambiare.

Ora resta solo da giocare sta tonnellata di roba. :clap:

Io trovo siano errori davvero gravi quelli legati alla differenza di dimensione delle carte (piuttosto evidente) ed al notevole disallineamento del tabellone (fa proprio schifo diciamoci la verità)...soprattutto dopo aver speso tutti questi soldi visto che molti di noi han preso anche tutte le espansioni....
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ber5erK

Messaggioda akirafudo » 26 mag 2019, 9:36

Io ho fatto all in e devo dire che sono alquanto deluso dalla cosa anche perché con tutto il ritardo che c’è stato (ok che ks è sinonimo di ritardo...) errori simili proprio non me li aspettavo, ma soprattutto: un sistema qualità? Non hanno mai fatto un controllo?!?

Ho confrontato le carte del base e delle espansioni: si vede anche a occhio nudo che il taglio è differente. Le nuove hanno angoli molto più grandi rispetto le vecchie.

L’idea è che si siano accorti tardi della cosa e abbiano deciso di far finta di niente. Se, come dicono, la colpa fosse della fabbrica che ha stampato, non gli dovrebbe costare nulla far rifare le parti errate.

Speriamo rifacciano, ma la vedo molto dura.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ber5erK » 26 mag 2019, 9:46

akirafudo ha scritto:Io ho fatto all in e devo dire che sono alquanto deluso dalla cosa anche perché con tutto il ritardo che c’è stato (ok che ks è sinonimo di ritardo...) errori simili proprio non me li aspettavo, ma soprattutto: un sistema qualità? Non hanno mai fatto un controllo?!?

Ho confrontato le carte del base e delle espansioni: si vede anche a occhio nudo che il taglio è differente. Le nuove hanno angoli molto più grandi rispetto le vecchie.

L’idea è che si siano accorti tardi della cosa e abbiano deciso di far finta di niente. Se, come dicono, la colpa fosse della fabbrica che ha stampato, non gli dovrebbe costare nulla far rifare le parti errate.

Speriamo rifacciano, ma la vedo molto dura.

Quando riceverò le mie copie di sicuro io gli scriverò, dubito che quelle localizzate siano state sistemate anche perché pare che questi problemi siano stati notati solo ora...
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ber5erK

Messaggioda ofx » 26 mag 2019, 11:21

Per mia opinione personale Lords of Hellas è uno dei kickstrater che prima ho amato di più e poi odiato di più!
Penso senza remore di affermare che è il peggior kickstrater di sempre a cui abbia partecipato per i giochi in scatola...
Ma aspetto a ricevere la mia copia per decidere se spandere "cacca", anche se quando la riceverò il gioco è già vecchio e stravecchio che non fa neppure voglia di perderci il tempo a leggere il regolamento, figurati a leggere qualcosa sul gioco per informarsi!!!
Sono triste e deluso e specie perchè io come altri ci abbiamo creduto finanziandolo con un super mega ALL-IN!

Ah... e non macinatemi i marroni con la storia della doppia spedizione, è un errore loro che non riescono a gestire la cosa in un unica spedizione, devo pagare io il costo doppio della spedizione? Per principio no! Per principio forse mi sono rovinato il gioco...
Il brutto è che sono recidivo e sono cascato anche per Tainted Grail, stavolata pagando per doppia spedizione... ma basta...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mhyklos » 26 mag 2019, 11:34

ofx ha scritto:Per mia opinione personale Lords of Hellas è uno dei kickstrater che prima ho amato di più e poi odiato di più!
Penso senza remore di affermare che è il peggior kickstrater di sempre a cui abbia partecipato per i giochi in scatola...
Ma aspetto a ricevere la mia copia per decidere se spandere "cacca", anche se quando la riceverò il gioco è già vecchio e stravecchio che non fa neppure voglia di perderci il tempo a leggere il regolamento, figurati a leggere qualcosa sul gioco per informarsi!!!
Sono triste e deluso e specie perchè io come altri ci abbiamo creduto finanziandolo con un super mega ALL-IN!

Ah... e non macinatemi i marroni con la storia della doppia spedizione, è un errore loro che non riescono a gestire la cosa in un unica spedizione, devo pagare io il costo doppio della spedizione? Per principio no! Per principio forse mi sono rovinato il gioco...
Il brutto è che sono recidivo e sono cascato anche per Tainted Grail, stavolata pagando per doppia spedizione... ma basta...
Guarda onestamente concordo nel dire con te Che saranno anche ragazzi volenterosi e capaci di buone cose ma come gestione dei KS fanno abbastanza acqua..ma tutto nasce dal fatto che propongono tempistiche irrealistiche e lo fanno con una certezza quasi "teatrale"...la prossima odissea sarà per le versioni localizzate di Tainted Grail...potete scommetterci da ora ...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda akirafudo » 26 mag 2019, 11:36

Già, qui abbiamo errori su tutti i fronti.

Sto guardando adesso i vari contenuti.
Non avevo minimante chiaro durante il ks che le espansioni erano legate assolutamente al numero di giocatori altrimenti non avrei mai preso quella X 6. Quando ho scoperto la cosa ormai era tardi, ma mi sono detto che pazienza almeno ci sono nuovi mostri e quest. Ho sbagliato ancora. Nell’espansione di tr**a solo un mostro può essere usato nel base e solo con una carta su due. L’altro appare solo sull’espansione quando si è in 6 a giocare.
Idem per le quest: delle 3 solo 1 si può usare nel base.

Tg l’ho saltato perché i solo non mi interessano, ma sono preoccupato per Nemesis. Mi stanno facendo perdere la voglia.

Ps: quante carte muse avete con Apollo? Io ne ho 9, ma il manuale dice 6. Non so quindi se 9 sono tutte o se per caso ne mancano.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Morcar » 27 mag 2019, 16:00

Sono curioso di avere pareri sulle varie espansioni arrivate in questi giorni. Avendo preso retail, aspettavo questi contenuti nei negozi ma dalle prime informazioni pare che il materiale sia un po' deludente. Ho letto pure del disallineamento del tabellone, ma inteso tra il base e quello lungo di city of steel? c'è tanta differenza?
Alla fine non giocando in 6 (manco in 5 in effetti) city of steel risulterebbe inutile ma il resto delle espansioni meritano? C'è qualcosa che merita recuperare per potenziare il base?
Atlas, ad esempio mi ispirava ma anche i contenuti del warlord (Kronos ovviamente escluso).
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda LoSkuba » 27 mag 2019, 16:51

Morcar ha scritto:Sono curioso di avere pareri sulle varie espansioni arrivate in questi giorni. Avendo preso retail, aspettavo questi contenuti nei negozi ma dalle prime informazioni pare che il materiale sia un po' deludente. Ho letto pure del disallineamento del tabellone, ma inteso tra il base e quello lungo di city of steel? c'è tanta differenza?
Alla fine non giocando in 6 (manco in 5 in effetti) city of steel risulterebbe inutile ma il resto delle espansioni meritano? C'è qualcosa che merita recuperare per potenziare il base?
Atlas, ad esempio mi ispirava ma anche i contenuti del warlord (Kronos ovviamente escluso).

Beh devo ancora sperimentare tutte le nuove meccaniche di Efesto e Apollo, ma già i nuovi eroi, i nuovi monumenti mostri e artefatti del warlord box meritano una giocata.
Non so atlas e kronos quanto mi ispirino, alla fine, e quando li introdurrò.

Pure integrare le meccaniche di city of steel con i potenziamenti delle armate in una partita normale devo ancora valutare.. non so se subito o dopo aver sperimentato il resto.
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda akirafudo » 27 mag 2019, 23:56

Io sono rimasto deluso dal fatto che alcuni mostri e quest non si possano proprio giocare se non in 5 o 6 perché necessitano delle mappe aggiuntive dov’è comparire.

Peccato, hanno perso un’occasione a mio avviso.

Atlas comunque sembra interessante, così come Apollo.

Non ricordo gli altri e non ho avuto tempo di leggermi i manuali

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda LoSkuba » 28 mag 2019, 11:30

akirafudo ha scritto:Io sono rimasto deluso dal fatto che alcuni mostri e quest non si possano proprio giocare se non in 5 o 6 perché necessitano delle mappe aggiuntive dov’è comparire.

Ma dai, secondo me ci sta. Cribbio un minimo di contenuti solo per le espansioni.
Se no tanto valeva non farle.
Già puoi usare le truppe e gli eroi quando ti pare, già puoi usare alcune regole extra quando ti pare... almeno un minimo di contenuto solo per l'espansione ci vuole.
Anche perchè sono appunto ambientate nei luoghi nuovi.. quindi ci sta tutto secondo me.
Alla fine a conti fatti non si parla nemmeno di tanto.. un paio di mostri e un paio di quests.. nulla che ti cambi la vita o l'esperienza di gioco visto anche quello che c'e' nella scatola SG...

Mai contenti... :hmm:
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding