[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas

Messaggioda akirafudo » 28 mag 2019, 11:53

Non ho detto che il gioco mi faccia schifo.

La mia delusione nasce dal fatto che l’obbligo di 5 e 6 giocatori per le espansioni non era stato detto durante il ks, ma solo dopo il pagamento. Per questo motivo dico che almeno potevano far sì che tutti i mostri e tutte le quest si potessero usare sempre. Onestamente mi da fastidio averli lì e non poterli usare perché noi in 5 e 6 non lo siamo mai.

Tutto qui.
Spero di aver chiarito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda LoSkuba » 28 mag 2019, 16:48

Guarda da questo punto di vista non ti si può dare molto torto.. ma col senno di poi ripensando bene a tutto:
Si è vero AR ha fatto dei grandi errori di comunicazione non spiegando bene come stavano le cose fin da subito.. MA anche noi ci abbiamo messo del nostro PENSANDO CHE e PRESUPPONENDO CHE nelle varie espansioni ci fosse chissà cosa per accontentare tutti.

Di fatto alla fine le espansioni 5th e 6th player erano apposta per quello... aggiungere 2 giocatori al tavolo ampliando il tabellone ed introducendo poco in più per riequilibrare il gioco, ampliatosi da sè.
NON erano espansioni di gameplay come ad esempio lo è APOLLO o il DARK REALMS (o come si chiama).

Quindi a conti fatti non li si può biasimare più di tanto e la delusione è abbastanza relativa.
Se uno pensava che l'espansione di Troy e quella inclusa gratuitamente di Atlantide introducessero veramente qualcosa di extra al gameplay, sempre e comunque, l'errore l'ha fatto lui stesso per primo, poichè per quanto è vero che avrebbero potuto essere più precisi a livello di comunicazione, si trattava sempre e solo e di una espansione per aumentare il numero di giocatori.

Se fin da subito uno sapeva che non avrebbe mai intavolato il gioco in 6 avrebbe fatto bene a star alla larga dall'espansione di troy ad esempio perchè non è mai stato scritto che questa fosse :
Una espansione di gameplay con novità per il core game E ANCHE l'aggiunta del 6to giocatore... ma il contrario semmai, ora, grazie alle proteste.

Meglio se commentiamo quello che c'è e come funziona, perchè pure io sulla loro genuinità ho alcuni dubbi.. :sisi:
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Morcar » 28 mag 2019, 17:45

Scusate ma non ci vedo un problema. Premetto che non ho a casa le espansioni e mi baso solo sul materiale P&P pubblicato da AR in un vecchio update quindi non so se la versione definitiva è stata corretta o modificata in ogni caso, così come la leggo, non ci trovo nulla che obblighi i giocatori ad essere 5 o 6 ad un tavolo per le espansioni atlantis (5°) e city of steel (6°).
E' vero che nelle istruzioni scrivono chiaramente che si deve giocare per forza in 5 o 6 giocatori, in base all'espansione, ma presumo lo dicano più per un'ampiezza di mappa, di territori e spostamenti ma nulla di più, perché rileggendo il materiale sia ettore che le tre nuove missioni e i due mostri nuovi non hanno nessuna caratteristica legata al numero di giocatori.
Immagino che intavolare tutto e giocare in 2 sarebbe dispersivo e forse sbilanciato ma non ci trovo nulla di anomalo nel proporre tutte le espansioni e giocare in 4, secondo me sarebbe godibilissimo. Tra l'altro gli spostamenti verso troy e atlantis sono garantiti sia dalle rotte navali, sia dai porti intavolati (obbligatoriamente) con poseidone, necessario appunto per le espansioni territoriali, per ovvie ragioni in quanto introduce i porti, ossia dei "teletrasporti" che collegano regioni molto distanti tra loro.

Morale, secondo me, la AR ha scritto maldestramente quelle restrizioni sui giocatori, senza spiegarle nel dettaglio e quindi generando un'enorme confusione tra la community quando, di fatto, tale confusione non ha senso di esistere.

Ovviamente i dubbi mossi nelle espansioni interessano anche me in quanto aspetto l'uscita retail italiana e voglio capire se e cosa comprare.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda akirafudo » 28 mag 2019, 18:53

Onestamente non so bene perché non ho ancora studiato il tutto.
L’unico problema che posso vedere è che se si hanno tutte le mappe in 4 si rischia che qualcuno giochi senza nessuno a contrastarlo.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Morcar » 28 mag 2019, 19:20

akirafudo ha scritto:L’unico problema che posso vedere è che se si hanno tutte le mappe in 4 si rischia che qualcuno giochi senza nessuno a contrastarlo.

A mio modesto parere è il motivo per cui hanno deciso di inserire nelle istruzioni il limite di giocatori, anche se poi mi pare di ricordare che tra i commenti dissero anche loro che i giocatori erano liberi di usare a piacimento le espansioni. Secondo me alla fine è tutto da provare anche se non so poi quanto si possa essere isolati.
Le espansioni non aggiungono condizioni di vittoria quindi rimaniamo su quelle del gioco base. Ragionando su 4 giocatori per vincere bisogna tenere 5 templi ma nelle espansioni ce ne sono solo 3 sulle due mappe quindi chi parte da quelle zone è obbligato ad approdare sulla terra ferma e anche la condizione dei territori è relativa. Diciamo che questa potrebbe essere ostica perché in 4 si vince controllando 2 regioni che potrebbero essere quelle due di troy e atlantis. In questo caso chi vuole attuare conquista a parte da quei territori effettivamente potrebbe agire indisturbato o quasi ma magari si può trovare un espediente che eviti questo problema.
Ad esempio butto giù la prima cosa che mi viene in mente:
Come nel gioco base in 3 le terre blu non contano ai fini della conquista si potrebbe dire che (ipotizzando tutte le espansioni sul tavolo):
giocando in 6 si vince con 2 terre
con 3, 4 o 5 si vince con 3 terre oppure si vince sempre con 2 terre ma atlantis non conta ai fini della conquista quindi si è obbligati ad andare negli altri territori.
Offline Morcar
Novizio
Novizio

Mercatino: Morcar

Messaggioda Landar » 28 mag 2019, 20:25

Akirafudo sei sicuro che non l'avvessero detto che quelle espansioni non erano legate al 5th e 6th giocatore, o piuttosto dopo tanto tempo c'è una ricostruzione alterata del ricordo?
A me sembra che era stato detto e a riguaradre la pagina del KS si capisce...... o no?

Cmq visto che ci siamo vi pongo il mio primo dubbio sulle regole.
Domanda:Exp ATLAS Overload.
In quale momento gli opliti spediti ad Atlas vengo ricuperati dal monumento?!!? Non viene specificato, o proprio non vengono recuperati? :pippotto:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda akirafudo » 29 mag 2019, 0:02

Landar ha scritto:Akirafudo sei sicuro che non l'avvessero detto che quelle espansioni non erano legate al 5th e 6th giocatore, o piuttosto dopo tanto tempo c'è una ricostruzione alterata del ricordo?
A me sembra che era stato detto e a riguaradre la pagina del KS si capisce...... o no?

Cmq visto che ci siamo vi pongo il mio primo dubbio sulle regole.
Domanda:Exp ATLAS Overload.
In quale momento gli opliti spediti ad Atlas vengo ricuperati dal monumento?!!? Non viene specificato, o proprio non vengono recuperati? :pippotto:

Onestamente può anche essere che sia io a ricordare male, questo è un hobby e gli dedico il tempo che posso.

Cerco:

Vendo:

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Simo4399 » 29 mag 2019, 16:51

Ma questa cosa del 5' e 6' giocatore non era già venuta fuori qualche mese fa?
Ricordo mi ci accalorai pure perché toccava anche degli addon......

Novità invece per i pledge multicopia che qua la seconda wave sundroppata ENG non è ancora arrivata?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Landar » 29 mag 2019, 18:00

A me invece hanno scritto che il mio Apollo (ne avevo chiesto la sostituzione pechè totalmente incollato) è già in viaggio. :fly:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ruttolomeo » 29 mag 2019, 18:03

Diciamo che a voler esser fiduciosi la comunicazione a riguardo dell'utilizzo delle espansioni era quantomeno sibillina e fraintendibile e solo poco tempo fa è stato svelato l'arcano.

Comunque settimana prossima in consegna in 2 giorni diversi la 1 wave eng senza sundrop.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda ruttolomeo » 1 giu 2019, 18:12

La mia wave unica è stata comunque divisa in 2. Mi hanno mandato prima la wave 2 della 1. Speriamo lunedì arrivi il gioco base come dovrebbe.

Non una tragedia, tanto ormai 3 giorni non cambiano nulla ma è un altro tassello di un progetto nato nei migliori auspici e poi andato di male in peggio. Spero il gioco valga quantomeno la pena. :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Alexandor » 2 giu 2019, 8:13

Sentite ma ci sono i regolamenti PDF delle espansioni da qualche parte??
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda Landar » 3 giu 2019, 20:47

Alexandor ha scritto:Sentite ma ci sono i regolamenti PDF delle espansioni da qualche parte??

https://www.kickstarter.com/projects/aw ... ts/2346952
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Hogweed » 9 giu 2019, 12:26

Non so se lo avete visto su Facebook ma venerdi Marcin ha postato un aggiornamento decisamente interessante....

https://m.facebook.com/groups/177727880 ... 9979757206

In sostanza a chi apre un ticket per l'assistenza su Gamefound, verranno spedite le 5 carte artefatto con le dimensioni corrette (tempistica 1-2 mesi).

In più realizzeranno e mettetranno in vendita un playmat a prezzo di costo (+ spese spedizione) con l'intera mappa.
Sarà disponibile in download anche un file pdf in alta risoluzione della stessa....

Buone notizie insomma!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda ofx » 9 giu 2019, 13:24

Hogweed ha scritto:...
Buone notizie insomma!

...lo saranno quando riceverò qualcosa, ormai ne ho i marroni fracassati da questo gioco!!! :pippotto:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding