[IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Messaggioda gen0 » 23 mar 2018, 17:10

Thegoodson ha scritto:certo che i tuoi commenti l’acquolina te la mettono. da quello che scrivi mi sembra anche un gioco che può piacere ad una gamma di giocatori piuttosto ampia, non solo i cinghial-lovers. O impressioni sbagliate pure queste? :-) Poi Non ho capito quanto dura effettivamente la partita... grazie :approva:

considera sempre che c'ho giocato 1 volta e in 2 eh. Cioè non è una review :D però sì impressione giusta.

Non ritengo sia un chinghialone a livello di durata, come dice il buon Throglok la durata mi sembra essere molto contenuta per un titolo così

Indianino ha scritto:
Ormai il mio portafoglio ti odia... fermatiiiii

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

dai che te lo faccio provare appena riusciamo ad organizzarci :D
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Rok » 23 mar 2018, 19:00

Più leggo di questo gioco più la mia pazienza nell'aspettare il kickstarter sai esaurisce... :piange:
Offline Rok
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Rok

Messaggioda Thegoodson » 23 mar 2018, 19:35

gen0 ha scritto:
considera sempre che c'ho giocato 1 volta e in 2 eh. Cioè non è una review :D però sì impressione giusta.

Non ritengo sia un chinghialone a livello di durata, come dice il buon Throglok la durata mi sembra essere molto contenuta per un titolo così
.....:D

certo. ti ho riempito di domande perché ammetto che la tamarraggine delle miniature mi aveva fatto sorgere pregiudizi di un gameplay posticcio e trascurabile, è un titolo che proprio non avevo ancora guardato di striscio finora. invece dal tuo commento sembra proprio avvincente! aspetterò altri pareri...
e bene per la durata sostenibile :approva:
Offline Thegoodson
Saggio
Saggio

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda gen0 » 23 mar 2018, 20:18

Thegoodson ha scritto:
gen0 ha scritto:

.....:D

certo. ti ho riempito di domande perché ammetto che la tamarraggine delle miniature mi aveva fatto sorgere pregiudizi di un gameplay posticcio e trascurabile, è un titolo che proprio non avevo ancora guardato di striscio finora. invece dal tuo commento sembra proprio avvincente! aspetterò altri pareri...
e bene per la durata sostenibile :approva:

di solito non sono un tipo da farsi incantare da miniature e prima di fare un acquisto di solito non ci penso una volta ma 150 (il che implica lettura di manuale, lettura di review, visione di video ecc.), comprendo appieno il tuo pensiero perchè in effetti siamo in un momento in cui si tende a voler abbacinare i giocatori con belle miniature e poca sostanza, ma non è affatto questo il caso.

Ho parlato con altre persone che ci han giocato, alcuni anche professionisti del settore e piace veramente tanto.

Il bello ripeto, ed è una cosa che mi fomenta tanto, è che mi è piaciuto tantissimo in 2 che è a quanto pare la configurazione meno riuscita XD
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 26 mar 2018, 10:00

Fatta ulteriore partita in 2 ed ulteriore partita in 4.

Ora finalmente posso paragonare il tutto.

In 2 la partita si conferma essere più larga sotto diversi aspetti ma anche più rapida nel raggiungimento di alcuni obiettivi. Gli ultimi step di cattura delle terre e/o cattura terreni con i tempi può essere rapidissima. In questa partita ho perso perchè la persona con cui giocavo ha catturato, sfruttando i poteri di Hermes, 2 templi nell'ultimo turno.
Sconsiglio, in 2, di buttarsi sulla uccisione mostri :D

In 4, come era ovvio immaginare, è 10 volte meglio. Ha vinto in questo caso l'unico dei 4 ad essersi rifugiato nell'uccisione mostri, aiutato dal fatto che, a parte me una volta sola, nessuno si è mai interessato a liberare la mappa dai mostri presenti.
Il risultato è che su 4 mostri che si son visti (ciclope, cerbero, idra, minotauro) io ne ho ucciso uno solo (puntavo a territori+templi), mentre gli altri se ne sono fregati lasciando ad Ercole la soddisfazione di falciare i 3 rimanenti.

Bello bello bello e lascia subito la voglia di giocarlo ancora.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Indianino » 26 mar 2018, 10:08

Bello... bello... figo... figo... voglio vedere quando me lo fai giocare!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda blutaipan » 26 mar 2018, 11:48

Io mi sono perso il Ks e penso di aver fatto un GROSSO errore :piange:
Ma recupererò con il retail... ma qualcuno sa e mi spiega come dovrebbe funzionare? Nel senso è meglio attendere il Late pledge, l'acquisto retail...e se retail deve essere cosa uscirà? L'espasione per 5 e 6 giocatore?
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda Stefaninho » 26 mar 2018, 13:04

In retail uscirà sicuramente Terrain Expansion, ovvero templi e città in 3D.
Poi le espansioni di gameplay credo usciranno tutte: Apollo, Hades, Atlas, Atlantis e Troy.
Senza considerare quelle che non sono vere e proprie espansioni, ma che aggiungono tanto, tipo Efesto, Chirone, altri mostri, altri eroi, altre carte... c'è proprio tantissima roba :asd:
Chissà quanto li faranno pagare però, questa volta credo sia stato veramente conveniente partecipare al KS in termini di prezzo... :sisi:
Poi ovviamente ci sono un paio di esclusive KS che non vedranno mai luce in retail, e l'aspansione che aspetto con più curiosità è proprio una di queste: Kronos!

Quindi conviene sicuramente aspettare la possibile riapertura del LP :sisi:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda blutaipan » 26 mar 2018, 13:32

Stefaninho ha scritto:In retail uscirà sicuramente Terrain Expansion, ovvero templi e città in 3D.
Poi le espansioni di gameplay credo usciranno tutte: Apollo, Hades, Atlas, Atlantis e Troy.
Senza considerare quelle che non sono vere e proprie espansioni, ma che aggiungono tanto, tipo Efesto, Chirone, altri mostri, altri eroi, altre carte... c'è proprio tantissima roba :asd:
Chissà quanto li faranno pagare però, questa volta credo sia stato veramente conveniente partecipare al KS in termini di prezzo... :sisi:
Poi ovviamente ci sono un paio di esclusive KS che non vedranno mai luce in retail, e l'aspansione che aspetto con più curiosità è proprio una di queste: Kronos!

Quindi conviene sicuramente aspettare la possibile riapertura del LP :sisi:

Quello di cui ho paura ma non sono riuscito a capire (perchè ci sono opinioni contrastanti) è che il LP sarà unicamente riservato a chi ha fatto il KS e solo per aggiungere roba (logicamente per chi dovesse aver fatto il Titan). Questo perchè ci sono già accordi commerciali nei vari paesi. Non riesco a capire dove reperire info.
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda Stefaninho » 26 mar 2018, 13:53

Sicuramente tutti coloro che hanno partecipato alla campagna avranno ripaerto il PM e potranno aggiungere qualsiasi altra cosa, compreso il core box, quindi si può sempre trovare qualcuno nelle vicinanze che faccia il favore.

Riflettendoci la vedo difficile la riapertura del LP, perchè non avrebbe senso avere questa opportunità in contemporanea con la vendita in retail...
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Messaggioda blutaipan » 26 mar 2018, 14:10

Stefaninho ha scritto:Sicuramente tutti coloro che hanno partecipato alla campagna avranno ripaerto il PM e potranno aggiungere qualsiasi altra cosa, compreso il core box, quindi si può sempre trovare qualcuno nelle vicinanze che faccia il favore.

Riflettendoci la vedo difficile la riapertura del LP, perchè non avrebbe senso avere questa opportunità in contemporanea con la vendita in retail...

Ma quando parli di core box parli solo del gioco senza espasioni e KS exclusive?
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda Stefaninho » 26 mar 2018, 14:29

Nei commenti della pagina KS hanno scritto che si potrà aggiungere al proprio ordine un nuovo core box, che nel PM equivale a core box + SG, quindi credo sia tutto compreso, anche perchè non ricordo opzione per scatola base senza SG...
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Stefaninho » 30 apr 2018, 17:57

Fatta prima partita in 2:

Lettura regolamento semplice e leggera, ben impostato, ma lascia dubbi una volta che si applicano le regole sul campo, utili le FAQ.

Setup abbastanza veloce, si mischiano i mazzi, si pescano gli eventi, si risolvono, si sceglie l'eroe, il territorio di partenza e si comincia!

Si nota subito che in 2 il gioco diventa più tattico, bisogna stare attenti a quello che fa l'avversario perché la mappa è molto grande e se non si contrasta bene si può perdere per controllo territori o per i templi.

Potrebbe sembrare che queste due siano le vie più facili per arrivare alla vittoria, ma i mostri hanno solo due eroi a cacciarli e se negli eventi iniziali ne escono molti allora questa diventa una strada percorribile anche in 2.

Quello che mi ha colpito di più è stata la fedeltà all'ambientazione, armate che combattono per la conquista territorio, preti che vanno a pregare gli dei per ottenere favori, eroi che fanno quello che gli pare e girano la Grecia cacciando mostri e facendo imprese portando cospicue ricompense.

Aspettando di provarlo in 3 e in 4, ma impressioni più che positive, promosso! :approva:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 1 mag 2018, 10:27

Dove si trovano le FAQ?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Throglok » 1 mag 2018, 11:07

Simo4399 ha scritto:Dove si trovano le FAQ?

All'interno di uno degli ultimi update.
Offline Throglok
Babbano
Babbano

Mercatino: Throglok

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi